“Buon ristorante....da provare il cous cous” 4 su 5 stelle

Al n.13 in classifica su 109 Ristoranti a San Vito lo Capo
Fascia prezzo: 32 US$ - 52 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La conduzione familiare facilita un rapporto più aperto e diretto con la clientela e assicura una cucina genuina, tra le migliori del luogo, creata dai gemelli chef Peraino. Nel 2003 il ristorante è stato segnalato da Osterie d’Italia (edizioni Slowfood) e Viaggi e Sapori.Ai fornelli per voi nel nostro ristorante Giuseppe Peraino chef della Nazionale Italiana all'undicesima edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo.
Messina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 175 voti utili
“Buon ristorante....da provare il cous cous”
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Ristorante in posizione centrale a due passi dalle vie principali e vicinissimo alla spiaggia di San Vito. Ottimo l'ambiente molto curato e raffinato seppur molto semplice. I camerieri sono molto gentili e pronti a consigliarti i piatti del giorno e/o tipici del posto. Da provare sicuramente il cous cous che viene preparato sia nei modi tradizionali quanto con ricette proprie del ristorante.

• Visitato a Luglio 2011

Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Una sorpresa inaspettata.”
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Diverse persone ci hanno consigliato di andare a mangiare in questo ristorante e così abbiamo provato.
Le cose negative sono che è il ristorante dell'omonimo albergo, quindi una sala abbastanza freddina con l'aria condizionata, e poi il fatto che non si mangi all'aperto!!! Considerando il luogo (caldo anche la sera), potrebbero organizzarsi perchè mangiare fuori col bel tempo è tutta un'altra cosa!!
A parte questo, si mangia veramente bene e il prezzo è assolutamente buono (€. 85 in due a base di pesce), i cuochi (abbiamo saputo che ce ne sono quattro!) sono davvero bravi e innovativi (ottimo l'antipasto misto della casa, sia nel sapore che nella presentazione). Ottimi anche i dolci fatti, ovviamente da loro. Assolutamente da provare, sperando che nel futuro si siano organizzati mettendo qualche tavolo fuori.

• 2 su 5 stelle
Pesaro, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Senza infamia e senza lode”
3 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

La penultima sera della nostra settimana di vacanza abbiamo provato il Tannure, ristorante dell'omonimo hotel, anche spinti da alcune recensioni di TA. Probabilmente il confornto con Sapori di Cous Cous, dove avevamo cenato la sera precedente, condiziona un po' l'opinione che mi sono fatto. L'ambiente è decisamente asettico, il ristorante non dispone di tavoli all'aperto (lo sapevamo, quindi non è stata una sorpresa) e la sala bianca con luci forti non crea un ambiente accogliente e riservato. Siamo stati accolti gentilemente ed il servizio è stato sempre più che cortese e disponibile. Ho ritentato l'esperienza del cous cous alla sanvitese, non male, mentre per il resto della famiglia grigliata mista di pesce e pasta al pomodoro per le bimbe. Su suggerimento del ristoratore, abbiamo accompagnato il tutto con il vino bianco della casa, ma, sinceramente, non era granché. Porzioni comunque abbondanti e grande gentilezza nell'accoglienza e nel servizio. La qualità del cibo assolutamente non male, tutto sommato una cena nella "media". Probabilmente ci sono altri posti a San Vito che meritano una visita.

• 1 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Elogio alla bravura ...”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Siamo arrivati a San Vito Lo Capo il 5 settembre a sera, il ristoranteTannure mi è stato consigliato dalla proprietara del B&B dove ancora alloggiamo. Devo dire ottimo consiglio perchè ho provato anche altri locali per i pasti giornalieri, alcuni ci hanno creato spiacevoli incovenienti ... altri molto scadenti. Ottima cucina, qualità del cibo e freschezza. Solo la serietà e la passione , possono dare questi risultati! Gentilezza e cortesia sia dai proprietari che dal personale. Lo consiglio vivamente a tutti, i prezzi sono buoni e le porzioni abbondanti, la cucina è raffinata e il locale è di buon gusto. Il mio elogio particolare allo chef che si occupa dei dolci, sà creare poesie per il palato e opere d'arte per l'occhio. Vorrei essre un critico culinario per donare tutte le forchettine che meritano. GRAZIE A VOI, ancora si possono gustare sapori dimenticati ...

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“un miraggio a san vito!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

ormai scoraggiato dai vari ristoranti commerciali di san vito ho telefonato al tannure e stranamente (per la media di san vito) sono stati molto gentili spiegandomi perfino che sarebbe stato meglio arrivare non prima delle 21.30 per non fare fila e così è andata! arrivati ci hanno subito fatto sedere. Il proprietario è venuto personalmente a prendere l'ordinazione consigliandoci di non prendere troppe cose perchè le porzioni erano molto abbondanti incredibile! abbiamo preso un antipasto di mare squisito con una montagna di pesce ed un piatto con caponata di melanzane rughetta e gamberi una cosa squisita. Poi Cous Cous di pesce uno in due stavamo scoppiando (per quanto era!) tra l'altro buonissimo pieno di pesce nella migliore tradizione san vitese. poi vedevo passare dolci elaborati ma non ce l'ho fatta! all'arrivo del conto una piacevole sorpresa avevo speso poco e mangiato bene! il personale era molto molto cordiale insomma ci siamo tornati anche l'ultima sera di vacanza per finire in bellezza!

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Tannure hanno visto anche

San Vito lo Capo, Provincia di Trapani

Conosci Ristorante Tannure? Condividi la tua esperienza!