“Senza infamia e senza lode”
Recensione di Ristorante Tannure

Ristorante Tannure
Al n.11 in classifica su 174 Ristoranti a San Vito lo Capo
Fascia prezzo: 32 US$ - 52 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La conduzione familiare facilita un rapporto più aperto e diretto con la clientela e assicura una cucina genuina, tra le migliori del luogo, creata dai gemelli chef Peraino. Nel 2003 il ristorante è stato segnalato da Osterie d’Italia (edizioni Slowfood) e Viaggi e Sapori.Ai fornelli per voi nel nostro ristorante Giuseppe Peraino chef della Nazionale Italiana all'undicesima edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo.
Recensito 26 settembre 2011

La penultima sera della nostra settimana di vacanza abbiamo provato il Tannure, ristorante dell'omonimo hotel, anche spinti da alcune recensioni di TA. Probabilmente il confornto con Sapori di Cous Cous, dove avevamo cenato la sera precedente, condiziona un po' l'opinione che mi sono fatto. L'ambiente è decisamente asettico, il ristorante non dispone di tavoli all'aperto (lo sapevamo, quindi non è stata una sorpresa) e la sala bianca con luci forti non crea un ambiente accogliente e riservato. Siamo stati accolti gentilemente ed il servizio è stato sempre più che cortese e disponibile. Ho ritentato l'esperienza del cous cous alla sanvitese, non male, mentre per il resto della famiglia grigliata mista di pesce e pasta al pomodoro per le bimbe. Su suggerimento del ristoratore, abbiamo accompagnato il tutto con il vino bianco della casa, ma, sinceramente, non era granché. Porzioni comunque abbondanti e grande gentilezza nell'accoglienza e nel servizio. La qualità del cibo assolutamente non male, tutto sommato una cena nella "media". Probabilmente ci sono altri posti a San Vito che meritano una visita.

Recensito 9 settembre 2011

Siamo arrivati a San Vito Lo Capo il 5 settembre a sera, il ristoranteTannure mi è stato consigliato dalla proprietara del B&B dove ancora alloggiamo. Devo dire ottimo consiglio perchè ho provato anche altri locali per i pasti giornalieri, alcuni ci hanno creato spiacevoli incovenienti ... altri molto scadenti. Ottima cucina, qualità del cibo e freschezza. Solo la serietà e la passione , possono dare questi risultati! Gentilezza e cortesia sia dai proprietari che dal personale. Lo consiglio vivamente a tutti, i prezzi sono buoni e le porzioni abbondanti, la cucina è raffinata e il locale è di buon gusto. Il mio elogio particolare allo chef che si occupa dei dolci, sà creare poesie per il palato e opere d'arte per l'occhio. Vorrei essre un critico culinario per donare tutte le forchettine che meritano. GRAZIE A VOI, ancora si possono gustare sapori dimenticati ...

Recensito 2 settembre 2011

ormai scoraggiato dai vari ristoranti commerciali di san vito ho telefonato al tannure e stranamente (per la media di san vito) sono stati molto gentili spiegandomi perfino che sarebbe stato meglio arrivare non prima delle 21.30 per non fare fila e così è andata! arrivati ci hanno subito fatto sedere. Il proprietario è venuto personalmente a prendere l'ordinazione consigliandoci di non prendere troppe cose perchè le porzioni erano molto abbondanti incredibile! abbiamo preso un antipasto di mare squisito con una montagna di pesce ed un piatto con caponata di melanzane rughetta e gamberi una cosa squisita. Poi Cous Cous di pesce uno in due stavamo scoppiando (per quanto era!) tra l'altro buonissimo pieno di pesce nella migliore tradizione san vitese. poi vedevo passare dolci elaborati ma non ce l'ho fatta! all'arrivo del conto una piacevole sorpresa avevo speso poco e mangiato bene! il personale era molto molto cordiale insomma ci siamo tornati anche l'ultima sera di vacanza per finire in bellezza!

Recensito 30 agosto 2011

E' vero, è il ristorante di un hotel e per giunta non dispone di tavoli all'aperto.
Ma, detto questo, e' il miglior ristorante da me visitato nel corso del soggiorno di 1 settimana a San Vito.
Personale di sala giovane ma estremamente educato e professionale ma nel contempo non "freddo".
Si respira un'aria familiare, insomma.
Qualita' del cibo ottima, variegata e porzioni "generose".
Nel corso della serata, era il giorno in cui la mia bambina compiva 9 mesi, i camerieri gli hanno organizzato un dolce con delle candeline e servito calici con "bollicine".
Il tutto non compreso sul conto, peraltro onestissimo.
Assolutamente da consigliare!

Recensito 24 agosto 2011

Abbiano telefonato per prenotare e gentilissimi ci hanno consigliato di arrivare per le 21:30 onde evitare di aspettare che gli ospiti dell'hotel (giustamente) terminassero di cenare.. Arrivati ci siamo subito accomodati. Servizio ottimo.. Mai
visto un cameriere che ti consiglia
di fermarti ad ordinare il secondo
perchè rischieresti di non
terminarlo.ordiniamo perplessi
antipasti e mezzo CUS CUS di pesce a persona.gli antipasti (caponata
con code d gambero al vapore e
insalata di mare all'aceto balsamico)
arrivano in porzioni da secondo
piatto più che da
antipasto...davvero grandi e
gustosissime.. Ci conquistano
subito. Poi arriva il cus CUS..
Delizioso e ben condito.. Da leccarsi
i baffi.. Era vero.. Siamo già Pieni..il vino ci viene offerto..il conto (42 euro in 2) ci pare onestissimo.. Neppure vorrebbero i 2 euro visto che non li abbiamo in moneta.. Ma insistiamo per pagarli comunque..davvero onesti e capaci nel loro mestiere.. Da tornarci subito!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Tannure hanno visto anche

San Vito lo Capo, Provincia di Trapani

Conosci Ristorante Tannure? Condividi la tua esperienza!