“Tutto meraviglioso” 5 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 153 B&B in San Vito lo Capo
Porcia, Italia
“Tutto meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2012

Abbiamo soggiornato nell'appartamento con angolo cottura autonomo questo agosto (2012). Confermo quanto già letto da altri utenti, appartamento pulitissimo e tenuto benissimo con mobiglia curata, serramenti ottimali tutto estremamente ben funzionante. Tre condizionatori hanno allietato le caldissime serate di quei giorni (si sfioravano i 40°). Anche nella piccola stanzetta con il letto a castello vi era il raffrescamento. La vista dai balconi offre il panorama sulla costa, ed essendo la posizione del B&B in alto rispetto al paese, la vista che ci si propone è stupenda di giorno e romantica la sera... I Titolari sono persono gentilissime e molto ospitali, fornendo all'uopo preziosi consigli su zona e buoni ristoranti :-)
La posizione poi è ottimale: 5 minuti di macchina e si è a San Vito, ma esistono e consiglio vivamente di visitarle, diverse callette limitrofi che sono meno affollate e sono a mio avviso, ancora piu' belle. Sicuramente, potendo ritornare in quelle zone, sarà mia cura mettere Torre Salina tra le prime scelte.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2012

Abbiamo soggiornato nel periodo 10-19 agosto 2012 ,due coppie in due stanze, la mia " torre salina", e a dir poco ci siamo trovati divinamente; premetto che mi era stato consigliato da mia zia, decantandomi questo stupendo posto sia per la posizione,struttura, gentilezza dei proprietari ed altro; appena arrivati siamo stati accolti come in famiglia, proprietari gentilissimi, mai invadenti e pronti a dare dei consigli utili su posti da visitare e dove mangiare la buonissima cucina Siciliana( da segnalare il ristorante all'interno del Camping la Pineta a San Vito); Stanze pulitissime e panorama mozziafiato, dove si poteva ammirare ogni sera un tramonto indimenticabile; Posizione strategica a 4 km dal centro di San Vito e a poco dalle splendide spiaggie di Macari e Castelluzzo ( secondo noi migliori di San Vito poichè meno affollate e mare straordinario); Colazione abbondante , non fatevi scappare i cornetti con la Crema e cioccolato DIVINI, anche le torte fatte in casa dalla Sig.ra Graziella ottime!!
Che dire, una vacanza indimenticabile e sicuramente torneremo.
Un caloroso saluto al Sig. Vito e Graziella e grazie di averci fatto stare così bene
Lo consiglio Vivamente.
Fabrizio , Elisabetta & co.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2012

Abbiamo soggiornato una notte sola al Torre Salina (27 agosto 2012), ma la gentilezza dei titolari e la loro disponibilità ci hanno subito piacevolmente colpito. La struttura è nuova, molto ben tenuta, pulizia eccellente. La camera è dotata di aria condizionata, TV, cassetta di sicurezza. La saletta per la colazione è accogliente e dà su un terrazzo con una vista panoramica sul golfo di Macari davvero suggestivo. La colazione è ricca e abbondante, (molto meglio di alcuni pretenziosi hotel 4 stelle in cui ci è capitato di alloggiare). Una menzione alla torta fatta in casa e alle brioches prese in una delle migliori pasticcerie di San Vito Lo Capo.
Il B&B è su una via dove c'è una fontana a cui molte persone vengono a prendere acqua: avevo letto in altre recensioni di eventuale rumore. La nostra stanza aveva il balconcino proprio sulla strada eppure non abbiamo avuto alcun tipo di problema, essendo tutto molto tranquillo e silenzioso. Macari è a 10 minuti di auto da San Vito Lo Capo, oltre al fatto che le spiagge del golfo di Makari valgono comunque la pena di essere viste. La piccola Macari poi ha un alimentari davvero onesto dove consigliamo di fare la spesa per poi fare pranzo a sacco allo Zingaro o nelle altre spiagge (molto buono ed economico il loro pane cunzato).
Segnalo inoltre che il B&B dispone anche di 2 o 3 (non ricordo esattamente) appartamenti, che ben si prestano in caso di soggiorni un po' + lunghi di uno o 2 gg, con la possibilità quindi di farsi la cena in appartamento e anche poter sfruttare la colazione del B&B. Da tenere presente.

castelli calepio
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2012

ottima struttura, con i gestori Vito e Graziella veramente ospitali.
le camere sono nuove e pulite quotidianamente, la colazione è abbondante e servita su un bel terrazzo con vista mare. Con soli 5 minuti di macchina si raggiunge S. Vito, la spiaggia più vicina è quella di S. Margherita e si raggiungono facilmente la Riserva dello Zingaro, Erice e le bellezze del luogo.

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo 13 giorni in viaggio per la bellissima Sicilia, siamo arrivati a Macari e il B&B Torre Salina ci ha accolti con piacere, il posto e'veramente rilassante, i titolari sono squisiti, la camera grande bella e sopratutto pulita, idem il bagno. La colazione adeguata...ci torneremo

Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Latina
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2012

Se cercate tranquillità, a 10 minuti in macchina da San Vito lo Capo e quindi lontani dalla confusione davvero eccessiva che si trova ad agosto in quella località troverete questo BeB posizionato in collina; ovviamente non aspettatevi le spiagge a pochi passi (bisogna avere un'auto). Abbiamo soggiornato 4 notti in un appartamento vista mare mozzafiato molto grande (6 posti letto comodi mentre noi eravamo 2), salone con cucina bagno camera da letto e camera piccola con letti a castello. Aria condizionata in tutte le stanze, arredamento essenziale ma curato e pulizia nella media. Personale molto gentile e accogliente.
Aspetti negativi: (a chi può interessare)mancanza di Wifi aggravata dal fatto che almeno per il mio operatore la copertura era scadente e che Macari offre praticamente 0 (solo un piccolo supermarket).
Colazione non particolarmente ricca, ma cmq completa di tutto), in ogni modo il panorama che si ammira nella terrazza è meraviglioso e riconcilia con la vita!! Un consiglio: direttamente sotto l'abitato di Macari o verso Castelluzzo ci sono diverse spiagge non attrezzate davvero notevoli e poco affollate che vi consiglio (più andate sotto il monte Cofano meno sono affollate). Prezzo nella media rispetto i prezzi davvero alti della zona in agosto.

Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2012

Abbiamo appena soggiornato 2 notti al BB in questione e lo abbiamo trovato pulito, confortevole e posizionato molto bene rispetto a San Vito, per chi ci volesse andare senza dover stare in mezzo al caos. Il posto consente di raggiungere la spiaggia di San Vito in 10 minuti al massimo. I proprietari sono molto gentili ed educati, per nulla invadenti ma davvero cordiali e attenti alle esigenze del cliente. La posizione leggermente in collina offre agli ospiti una vista sul mare mozzafiato, oltre che sulla collina circostante, purtroppo data alle fiamme coi recenti atti inqualificabili. La colazione è abbondante e ricca, l'unico neo è che mi aspettavo, rispetto alle altre 2 strutture da cui provenivo, più dolci fati in casa, anche le marmellate, che sono invece quelle confezionate. La colazione viene servita su una terazza vista mare davvero bella. L'appartamento in cui abbiamo soggiornato era finemente arredato, grande e pulito, attrezzato in tutto. Estremamente silenzioso...che non è male considerato che si va in vacanza anche per riposare!!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a San Vito lo Capo
Alba Marina Bed & Breakfast
N. 1 di 27 a Castelluzzo
5.0 su 5 stelle 463 recensioni
Baia Santa Margherita Bed & Breakfast

Conosci Torre Salina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Torre Salina

Struttura: Torre Salina
Indirizzo: Via dell'Acqua 93, 91010 , San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.16 di 153 B&B in San Vito lo Capo
Categoria hotel:2 stella/e — Torre Salina 2*
La struttura si trova in una posizione privilegiata: a 3 km da San Vito Lo Capo, nel cuore del centro abitato di Macari. Torre Salina, che come una terrazza si affaccia sul golfo di Macari, è stata pensata per accogliere tutti coloro che vogliono scoprire il territorio, senza rinunciare alla tranquillità e al relax. Gli ospiti possono scegliere tra comode camere doppie, triple o quadruple e chi non vuole rinunciare alle abitudini di casa, può optare anche tra case vacanza composte da bilocali e trilocali, completamente accessoriati. In tutte le sistemazioni è presente la connessione wi-fi gratuita e impianti autonomi di aria condizionata. Chi arriva in auto può parcheggiare sulla strada antistante la struttura e, per chi vuole, è disponibile un parcheggio a pagamento. La fermata dell’autobus AST che collega Trapani a San Vito Lo Capo è a pochi passi dalla struttura. (Per maggiori informazioni su come arrivare, clicca qui) Tutti gli ospiti, anche quelli degli appartamenti (vedi tariffe), potranno godere delle nostre colazioni in terrazza, iniziando la giornata guardando una distesa di mare e di cielo e i più romantici non rinunceranno ai magici tramonti. La colazione, dolce, salata e ricca di prodotti del territorio, non lascerà insoddisfatti nemmeno i palati più difficili e anche i bambini, troveranno lo sprint giusto per iniziare una bella giornata di mare o di escursioni. La gestione familiare garantisce gentilezza, pulizia, comfort e cordialità. Lo staff di Torre Salina saprà consigliarvi i migliori locali in cui gustare la cucina del territorio trapanese, tra cui un ottimo ristorante convenzionato. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Torre Salina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torre Salina b&b San Vito Lo Capo
Torre Salina Hotel San Vito Lo Capo