“Cortesia, pulizia, simpatia!”
Recensione di Locanda Lighea

Locanda Lighea
Classificato al n.125 di 170 B&B in San Vito lo Capo
Recensito 23 aprile 2012

Ottimo posticino dove passare un week-end rilassante, anche in un periodo non particolarmente caldo. Grazioso e accogliente, a pochi minuti di passeggiata dal centro, è gestito con simpatia e competenza dal titolare Enzo, sempre disponibile per qualunque necessità e informazione.
La camera, spaziosa e pulita, è dotata di ogni confort (phon compreso, essenziale per noi donne!)
Da soli o in compagnia è assolutamente da ritornare a visitare.
Nica

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato da solo
Ci sono recensioni più recenti su Locanda Lighea
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 12 aprile 2012

Ho soggiornato alla Locanda Lighea per una settimana a fine luglio. Eravamo in quattro amiche ed avevamo prenotato due camere doppie al piano terra. La locanda è molto carina e si trova in una posizione strategica sia per raggiungere la spiaggia sia per andare in centro, nonostante si trovi in una via davvero tranquilla, senza rumori. La colazione viene servita in una veranda chiusa al piano terra. Non manca davvero nulla e la locanderia cerca di consoscere i gusti degli ospiti così da farli sentire a proprio agio, preparando quanto richiesto ed intrattendoli con conversazioni di vario tema ma seppur sempre inerenti al luogo. Grazie alle sue indicazioni infatti abbiamo avuto la fortuna di consocere i posti più belli e caratteristici della zona senza dover spendere una fortuna così come ci aveva indicato la persona del tour operator il primo giorno in cui ci ha incontrate per il welcome. Ci ha ancghe prestato degli ombrelloni da spiaggia per le giornate più calde così da noleggiare solo le sdraio godendo della posizione privilegiata in riva al mare.
Vengono consegnate le chiavi dell'ingresso principale all'arrivo così che non ci sono problemi per il rientro alla sera.
San Vito è una località turistica meravigliosa dove ho trascorso una bellissima vacanza anche grazie alla fantastica compagnia delle mie amiche!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 gennaio 2012

La locanda è molto familiare. Le camere non sono grandissime ma hanno tutto il necessario e la pulizia accettabile. la colazione è normale i cornetti arrivano caldi caldi direttamente da una pasticceria (o forno). la posizione è comoda se non si hanno problemi di camminare 10 min per arrivare alla spiaggia e la fermata dell'autobus per trapani è a pochi passi. struttura nel complesso buona, prezzo per agosto nella norma.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 settembre 2011

La struttura e' ristrutturata recentemente, le camere non tanto grandi ma pulite. La posizione e' centrale e consente di arrivare in 10/15 min alla spiaggia ( bellissima ma troppo affollata ).La colazione e'discreta e la possibilita'di parcheggiare l'auto di fronte alla struttura un ottimo servizio (costo 3 euro al giorno per il pass - forse meglio dei 2 euro dati ai parcheggiatori abusivi in giro per la Sicilia). Nota dolente : la titolare. Ne confermo il carattere ostico... dice il minimo indispensabile e chiederle di lavarmi il biberon del bimbo dopo colazione sembrava un'impresa titanica.La prima sera siamo rimasti senza acqua della doccia e abbiamo aspettato che riempissero la cisterna.... un disagio facilmente superato ma la sig.ra di' che se ne sia scusata la mattina seguente. Rapporto qualita'/prezzo nella media.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 settembre 2011

all'arrivo ci accoglie una signora tanto gentile e sorridente, ci mostra la camera (piccolissima , non ci si muove ,e siamo solo in due, ma l'affittano anche per quattro!!) e i servizi .L'indomani avviene la trasformazione, la signora probabilmente ha dormito male, diventando arrogante, dittatoriale e svogliata. la colazione inizia dopo le otto, ... ma i croissant arrivano alle otto e quindici, siamo in sicilia !!! In definitiva non lo consiglio assolutamente, troppo piccole le camere, troppo alto il prezzo, e soprattutto non si sa come si sveglierà la signora!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 10 agosto 2011

Dopo aver viaggiato per 10 giorni e soggiornato in strutture dove abbiamo apprezzato all'arrivo la cortesia, e la disponibilita' nell'illustrare attrazioni del luogo, ristoranti, ect. Aime' capitiamo alla Locanda Lighea dove la persona preposta alla gestione e' tutt'altro che cordiale, scopriamo all'ultimo giorno conversando con vicini di stanza che vi e' un solarium all'ultimo piano dove poter stendere i salviettoni, ed altro non illustrato. Unica struttura dove ci vieve chiesto il pagamento oltre al prezzo di prenotazione della tassa di soggiorno (!?). Discreta la struttura, la colazione da mensa. Francamente non da consigliare ... A dimenticavo altri 3 euro al giorno per il pass auto.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 settembre 2010

Dopo aver viaggiato per tutta la Sicilia e aver trovato ovunque disponibilità, cortesia e calore, abbiamo finito il viaggio malamente in questa struttura, tutto sommato anche abbastanza Cara per il livello, dove siamo state trattate se non proprio con scortesia neppure bene. La stanza piccola, al piano terreno, la prorpietaria si e' fatta aspettare senza neppure scusarsi per l'attesa, la colazione scarsa.

• Ha soggiornato a: Settembre 2010
N. 132 di 170 a San Vito lo Capo
B&B Aria di Mare
B&B Aria di Mare
N. 12 di 170 a San Vito lo Capo

Conosci Locanda Lighea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Lighea

Indirizzo: Via Immacolata 119, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Classificato al n.125 di 170 B&B in San Vito lo Capo
Fascia prezzo: 45 € - 118 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Lighea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Lighea San Vito Lo Capo, Sicilia
Locanda Lighea Hotel San Vito Lo Capo