“Ci torneremo ancora......” Punteggio 5 su 5

Modus Bed & Breakfast
Classificato al n.4 di 157 B&B in San Vito lo Capo
“Ci torneremo ancora......”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 giugno 2011

Pochi giorni fa siamo tornati al Modus Macari (la prima volta ci siamo stati nel settembre del 2009 ed aveva appena aperto)....nulla è cambiato! L'ospitalità, la simpatia, la cordialità di Leonardo (il proprietario) ma soprattutto la bellezza di questo angolo incontaminato della Sicilia. Le camere sono spaziose, arredate con gusto, dotate di bagno, tv lcd, frigo e aria condizionata e sono pulitissime. La colazione è strepitosa....trovate di tutto. Dolci tipici e croissant, frutta fresca, yogurt, succhi di frutta, cereali, formaggio e pane al sesamo, cappuccino, caffè, ecc. ....... e non si può dimenticare il pane cunzato ;-)
Per non parlare del panorama che si gode mentre si mangia, il modo migliore per iniziare la giornata. Se volete riposare tranquilli il Modus Macari è la destinazione giusta.....Volete il caos e la "movida"? A cinque minuti c'è San Vito lo Capo.
Cosa dire ancora? Siamo appena andati via e già pensiamo di tornarci :-)
Dimenticavamo! A pochi passi in una piccola stradina c’è un ristorantino, vale la pena andarci.....pura Sicilia nel piatto.
Vanessa e Gianluca (Roma)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 giugno 2011

Siamo stati al Modus cinque giorni e ci è piaciuto tantissimo.
Nuovo, ben fatto, curato nei minimi dettagli, pulito, arredato con gusto.
Il posto è fresco e tranquillo, non si può chiedere di meglio.
Il proprietario, Leo, prepara delle gustose e fin troppo abbondanti colazioni su un bel terrazzo panoramico... ma il meglio lo esprime con il "pane cunzato" offerto come spuntino di metà mattina.
Se proprio si vuole trovare un difetto, ma molto relativo, le stanze sono leggermente piccole e poco insonorizzate.

Abbiamo passato una ottima vacanza e ve lo consigliamo
Foto e descrizioni del sito sono reali

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Naturno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 marzo 2011

Trovato quasi per caso ... raramente ho trovato delle stanze in un B & B cosí pulite ed accoglienti ... sembrava di essere a casa mia ... il signor Leo é una persona veramente squisita che sa come viziare i propri clienti ... cercavamo un semplice B & B, ma abbiamo trovato molto di piú, .. io viaggio spesso e sono molto esigente nelle valutazioni (lo ammetto ... sono un altoatesino ed in Alto Adige siamo tutti troppo viziati ...io compreso...), ma in questa struttura non saprei veramente cosa criticare. Chiunque cerca un luogo accogliente, pulito, tranquillo, con vista sul mare, rimarra sorpreso da questa struttura. Ora parliamo della colazione: una tavola bandita di dolci del posto, pane e formaggi tipico della zona...Una volta finita la colazione abbiamo ricevuto a sorpresa un lunch packet con dei panini tipici per il pranzo che erano la fine del mondo...voglio aggiungere che non erano previsti nel prezzo concordato ... diciamo che era un regalo del titolare del B&B ... cosa mai vissuta in nessun altro B&B ... ripeto .. volevamo rimanere una notte sola ... siamo rimasti per tutta la villeggiatura ... dato che eravamo la prima volta a visitare la Sicilia occidentale e non conoscendo la zona abbiamo ricevuto anche dei consigli molto pratici su dove andare ... con delle dritte su dei posti che non trovi nelle cartine ... cosa vuoi di più ..? Ora capirete perché ho dato 5 stelle ...! A si`, ... il prezzo? La metá esatta di quello che ho pagato a Palermo un giorno prima di arrivare! Aggiungo che non é un posto per chi cerca rumore ... perché non ne troverá alcuno ... si dorme da dio... scusatemi ma devo esagerare ... il materazzo ed i cuscini erano esattamente come li vogliamo noi ...(ma questa forse é una considerazione un po personale ... visto che ognuno ha un po i suoi gusti in materia...) ... Ora voglio solo aggiungere che questo B&B si trova in un posto molto centrale, sia per chi vuole visitare la prov. di Taranto che quella di Palermo ... (consiglio di visitare la riserva naturale dello zingaro... passeggiata soleggiata lungo la costa con vista sul mare un po tipo le CInqueterre in Liguria ... ma molto piú tranquilla e pulita ... e giá pulita ... altroché la Sicilia e sporca ... comunque la recensione sulla riserva naturale dello zingaro in altra sede...) L`unica nota negativa é che per trovare dei ristoranti di un certo livello si debba prendere la macchina ed viaggiare 5 Minuti per arrivare a San Vito lo Capo ... essendo Macari un borgo veramente piccolino ...

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
varese
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 ottobre 2010

E' situato in una posizione strategica, godi di un panorama spettacolare , dove la tradizione dei tipici paesini siciliani ti portano a gustare sapori e colori, qui regna la tranquillita' ma in pochi minuti raggiungi una delle piu' belle spiagge della sicilia . Di gestione familiare l'ambiente e' molto accogliente e loro sono persone squisite e molto disponibili. Ottima puliza. La colazione........ricchissima e genuina da non perdere! Vale la pena di fare una tappa qui .

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 settembre 2010

Piacevolissima permanenza; è aperto da poco e tutto è assolutamente perfetto, le stanze confortevoli, l'arredamento curato e la cortesia e disponibilità dei gestori non mancano mai.
Questo B&B è in posizione strategica, a 5 minuti da San Vito, e comodo per la visita di Erice, Trapani e Segesta, con il suo sontuoso Templio greco.
Da non tralasciare la spettacolare vista del golfo di che si può ammirare il Golfo di Cofano (vedi foto fatta dal terrazzo...e dalle camere non è tanto differente) facendo una ricca e abbondante colazione in terrazza...tempo permettendo :-)

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Fano, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 settembre 2010

Posizione incantevole nel Golfo di Cofano. Due minuti di auto da San Vito lo Capo ma immerso nel silenzio e la natura. B&b. di categoria extralusso, dotato di tutto quanto puo' desiderare chi preferisce all'anonimato di un hotel , la familiarita' unita al livello elevato sia della struttura , dell'arredamento , della modernita' e la cura dei particolari. Design di gusto , simpatia , cortesia , pulizia , ottimo livello dei servizi, la passione per questo lavoro del titolare e della sua splendida famiglia , una colazione mozzafiato sia per location che per qualita' e in aggiunta un ristorante di livello a pochi passi per chiudere il cerchio. Il rapporto qualita' prezzo completa il pensiero di ritornarci
e di consigliarlo a chiunque voglia scoprire o rivedere questa parte stupenda d'Italia .

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 settembre 2010

Io e la mia ragazza abbiamo scoperto il B&B Modus per puro caso...ma vi assicuro che ogni qualvolta decideremo di tornare a San Vito (distante solo 3 minuti con la macchina!!!) o a Macari (che scoperta...il mare è ancora più limpido di quello di San Vito!!!) TORNEREMO A DORMIRE IN QUESTO DELIZIOSO B&B.
La struttura è nuovissima, deliziosa nell'arredamento e nella cura dei particolari. Pulita all'eccesso. Il proprietario (LEO) è di una simpatia e disponibilità esemplare. La colazione (nella terrazza vista mare) così ricca e nutriente da farci saltare il pranzo. Il mare di macari, infine, non ha bisogno di essere descritto. In tutta onestà ve lo consiglio...GIOVANNI

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
l'Agave
l'Agave
N. 3 di 157 a San Vito lo Capo
Punteggio 4.5 su 5 310 recensioni

Conosci Modus Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Modus Bed & Breakfast

Struttura: Modus Bed & Breakfast
Indirizzo: Via Timpone 20 | Località Macari, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito
Classificato al n.4 di 157 B&B in San Vito lo Capo
Il Modus dispone per i suoi clienti di 4 camere matrimoniali (di cui 2 con vista mare) con bagno, phon, tv, frigo,aria condizionata e di un comodo parcheggio all'interno della struttura. La colazione, ricca e variegata, viene servita in terrazza, dove si gode di uno splendido panorama sul Golfo di Cofano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Modus Bed & Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Modus Camere And Relax
Modus Camere & Relax Hotel San Vito Lo Capo