“breve ma bellissimo!!!”
Recensione di Mariposa B&B

Mariposa B&B
Classificato al n.39 di 170 B&B in San Vito lo Capo
Recensito 19 giugno 2012

Ho soggiornato con mio marito e mio figlio Simone qualche anno fa al Mariposa, quando loro avevano appena iniziato questa attività.
Eravamo in compagnia di un'altra coppia di amici e confermo con molto piacere tutte le bellissime recensioni che ho letto su TripAdvisor. Camere e bagni molto curati, sia nell'arredamento che nella pulizia; colazione fantastica in terrazza (Filippo andò a prenderci i cornetti caldi in pasticceria!). Giusy e Filippo sono stati di una gentilezza unica nell'accoglierci e consigliarci su ristoranti e luoghi da visitare.
L'unica pecca, non certo loro, è stato il periodo (ferragosto) ... In spiaggia non si riusciva a trovare un posto!
Ci siamo ripromessi di tornare in giugno o in settembre: il posto incantevole e loro hanno avuto nei nostri confronti un'attenzione e una cortesia unica. Claudia (Spilamberto (MO)

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 18 giugno 2012

Non mi sono mai sentita cosi bene in vacanza!!!Grazie di cuore a Giusy e Filippo.
La struttura è nella via principale di San Vito,appena fuori dalla zona pedonale,con parcheggio interno,cosa fondamentale,magari non tanto a giugno ma di sicuro a luglio e agosto. Le stanze sono veramente pulite, curate e spaziose,sono dotate anche di aria condizionata. Cambio asciugamani giornaliero. La colazione.... che dire della colazione, strepitosa, super, dolce e salato, ma soprattutto all arrivo ci è stato chiesto se avevamo delle preferenze sulla colazione,io ad esempio che non bevo latticini avevo latte di riso o di mandorla tutte le mattine, ma cosa si può pretendere di più??? direi nulla.
Per di più, veniva servita in una splendida terrazza, quindi oltre alla qualità anche la location!!!
Degni di nota anche i consigli che ci hanno dato su locali non turistici dove andare a mangiare, e sui posti da visitare nei dintorni, dotandoci anche di cartina.
E poi .... l'aria che si respirava, veramente sembrava di essere in famiglia, a casa.
Grazie e Giusy e Filippo, grazie di tutto.
Spero di poter ritornare al più presto!!!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 giugno 2012

Se volete un posto "tirato a lucido" dove si dorme bene, letto perfetto e silenzio, ma a 200 mt dal cuore del paese con il parcheggio interno (indispensabile in Luglio Agosto) con una terrazza comoda e notevole nella quale iniziare la giornata con una colazione a 5 stelle ........questo fà per voi.
Non mancate di:
Cenare al ristorante Stagnone...attenzione alle dosi...sono sempre "doppie". busacche con spada e melanzane, orata al sale,fritto di giornata....super.
Acquistare arancini fritti, insalate di mare, fagiolini e cipolla, e insalata aragosta, vino e farvi un'abbuffata in terrazza ....!
Ottimo il fruttivendolo all'uscita del B&B a sinistra (ha vino e acqua fredda...arance, ciliege e molto altro e prezzi corretti)
Al tramonto,dopo la doccia, provate(non nudi!) ad andare in terrazza con un'arancia fredda e un calice di vino Grillo...questa è la Sicilia!
Eccellente il servizio spiaggia alla fine di Via Savoia, e il bar, ristorante... gelateria che si affaccia sulla spiaggia alla fine della stessa via.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 giugno 2012

Abbiamo soggiornato per 9 giorni al b & b Mariposa di Giusy e Filippo trovandolo semplicemente fantastico. Innanzitutto la posizione, in via Savoia a due passi dal centro con parcheggio interno per l'auto che a San Vito é un valore aggiunto. Poi la simpatia e l'umanità dei due proprietari che ti coprono d'attenzioni e consigli. La colazione consumata nella bellissima terrazza è indimenticabile, così come le brioches fresche farcite di ogni bontà possibile (pistacchio di Bronte, ricotta, crema, cioccolata ecc...) by pasticceria Capriccio e i dolci (ottimi i plumcake) preparati da Giusy. Spaziosa e sempre pulita la camera, così come gli altri ambienti sempre profumati. Consigliamo senz'altro a tutti davvero di cuore, ciao ragazzi e buon lavoro.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 giugno 2012

come dei buoni amici vorremmo indicarvi un luogo dove soggiornare a san vito: mariposa, non solo ottimo alloggio, pulito, curato e confortevole, non solo splendida colazione (abbondante e sorridente), ma anche:
parcheggio in cortile per l'auto, a san vito è già un valore aggiunto!
suggerimenti sui luoghi da visitare, ristorantini, ricerche culturali e gastronomiche...
rapporto qualità prezzo ottimo
cura nel far sentire a proprio agio il turista (dal cuscino in più alle quattro chiacchiere in allegria!)
un grande amore per il proprio territorio e per il proprio lavoro e questo è contagioso, per cui partirete dal mariposa con un certo senso di nostalgia e con la voglia di ritornarci prima possibile... grazie giusy e filippo!
chiara e fabrizio

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Arrivati a San Vito ci ha subito accolto Giusy con un sorriso di benvenuto. Subito coccolati con dei biscotti e del buon marsala mostrandoci la camera molto accogliente e pulita. Posizione vicinissima al mare e a 10 minuti dalla riserva dello zingaro. La mattina la colazione e' come andare a una festa con tavola bandita di prodotti tipici da paste ripiene di ricotta e pistacchi al pane tipico del posto ripieno di delizie. Giusy la proprietaria ti da tanti consigli su cosa visitare e dove andare a mangiare...da ritornarci!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012
Recensito 26 maggio 2012

Il nostro breve soggiorno a San Vito è stato impreziosito dall'ospitalità di Giusy e Filippo che gestiscono il loro B&B con gentilezza e cordialità. Il posto è tranquillo a poche centinaia di metri dalla bellissima spiaggia facilmente raggiungibile a piedi dal corso principale. Belle camere, pulizia e servizi molto curati, colazioni ottime e posto auto interno alla struttura.
Contiamo di ritornare.

N. 117 di 170 a San Vito lo Capo
Terrazza San Vito
Terrazza San Vito
N. 123 di 170 a San Vito lo Capo

Conosci Mariposa B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mariposa B&B

Indirizzo: Via Savoia | N.205, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Classificato al n.39 di 170 B&B in San Vito lo Capo
Fascia prezzo: 48 € - 74 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mariposa B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mariposa Hotel San Vito Lo Capo
Mariposa Bed And Breakfast