“Relax totale, assolutamente da rifare!”
Recensione di Hotel Trinacria

Hotel Trinacria
Classificato al n.11 di 56 hotel a San Vito lo Capo
“Relax totale, assolutamente da rifare!”
Recensito il 1 maggio 2012

Hotel perfetto per un totale relax in un posto da favola come S. Vito. Posizione ottimale, come distanza dal mare e dal centro del paese (150 m da tutto), ma tranquilla.
Ottima la cucina, se si decide di fermarsi a cena e ottima anche l'accoglienza.. che dire, per noi è stato davvero tutto perfetto.
Un grazie al personale, disponibile e qualificato... speriamo di riuscire a tornare a ottobre!

Ilaria e Alberto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Affari
Vittorio Veneto, Italia
Recensito il 12 febbraio 2012

Ci siamo capitati per caso la prima volta, nel 2009 e ci siamo ritornati con grande piacere oltre ad aver fatto molta pubblicità con i nostri amici che sono diventati clienti. Il paese è splendido e il mare non ha nulla da invidiare ai caraibi, e non esagero! E' inoltre pulito, curatissimo, piacevole per i turisti senza essere eccessivamente turistico: un luogo che ti rimane nel cuore. L'hotel è a dimensione umana, piccolino, a conduzione familiare, adatto anche per le famiglie con bambini piccoli. Vieni coccolato dallo staff sempre gentile e disponibile, se hai bisogno di un consiglio non hai che da chiedere, tutti si adoperano per farti trascorrere un'ottima vacanza. Si mangia molto bene, materia prima eccellente, varietà delle proposte e, anche buona scelta di vini da abbinare. Da provare il cous-cous!!! La colazione che viene servita in terrazza potrebbe migliorare, aggiungendo magari prodotti da forno freschi, la marmellata fatta in casa e un po' più di frutta, ma la cortesia del personale ripaga questa piccola lacuna. Il servizio spiaggia è comodissimo e compreso nel prezzo. Noi abbiamo scelto la formula della mezza pensione e la consigliamo anche perché se si desidera provare un altro ristorante durante il soggiorno, si può trovare la modalità per recuperare la cena con un pranzo o un cestino da portare in spiaggia.

Piacenza, Italia
Recensito il 6 febbraio 2012

Abbiamo scelto l'Hotel Trinacria sulla scorta delle ottime impressioni lette qui.
Non abbiamo sbagliato, ci siamo toveti veramente bene. Siamo stati una settimana verso la fine di guigno 2011: due famiglie composte da genitori più due figli a famiglia. Abbiamo preso informazioni, preventivi e poi prenotato tutto via internet. La Sig.ra Maria è stata sempre molto disponibilie a dare informazioni e gentilissima una volta arrivati. Ci hanno organizzato il trasferimento dall'aeroporto di Trapani ad un prezzo giusto.
L'Hotel dista meno di 500mt dal mare (noi percorrevamo senza problemi la stada per il mare con due bimbi di 3 anni e due di 7), le stanze sono nuove e molto curate senza essere troppo eleganti.
La strada su cui si affaccia non è per niente trafficata e quindi la qualità del sonno è ottima. Punto forte, anzi fortissimo, è la cucina: un menù sempre molto vario (sia a pranzo che a cena)con piatti locali rivisitati e cucinati in maniera eccellente! Le porzioni sono adeguate e per niente scarse. Unico punto che secondo me è possiblie migliorare è la scelta a colazione: viene servita in terrazza con un panorama spattacolare, però non offre quanto uno si aspetta dopo aver gustato la cena.
Comunque, consigliatissimo, sia in coppia che alle famiglie!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 ottobre 2011

Anche quest’anno io e la mia famiglia siamo ritornati all’hotel trinacria a san vito lo capo spendida cittadina dal mare stupendo!! Dobbiamo dire che e’ la prima volta che ritorniamo in uno stesso posto per due estati consecutive, ma questo dimostra quanto ci siamo trovati bene. Nel 2010 avevamo optato per il mese di luglio, invece questa’anno abbiamo scelto settembre, e devo direche abbiamo azzeccato: molta meno gente, meno caldo e mare ugualmente bellissimo. Mi hanno detto, gente del luogo, che anche ad ottobre le temperature rimangono alte e si può tranquillamente fare il bagno…., da farci un pensierino visto che è bassa stagione e si risparmierebbe qualche euro e per uno che viaggia i famiglia vuol dire tanto. La cucina si è riconfermata ottima per non parlare della pulizia, la spiaggia attrezzata con lettini (gratuita) è vicino all’hotel. Colgo l’occasione per salutare la signora Maria e tutto il suo staff, grazie ancora una volta per averci reso piacevolissimo il soggiorno presso la vostra struttura.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 26 settembre 2011

Hotel non da consigliare.
Avevo prenotato sin da giugno per 4 coppie. Ci hanno messi tutti sparpagliati, una coppia anche a piano terra. A me che avevo prenotato è toccata la stanza più brutta di tutta la struttura, la n. 8. Il vascone idromassaggio è situato, con 3 scassati attrezzi fitness, nella sala della colazione, sporco e non invitante. Era stato uno dei motivi per cui avevamo scelto questo hotel. Spiaggia vicina, piccola, attrezzata con lettini ed ombrelloni ma se si arriva tardi....almeno potevano dare dei teli mare, ce li siamo dovuti portare e con Ryanair il peso è un problema. Colazione buona ma poco fornita e alquanto ripetitiva. Personale nella media. Unica nota veramente positiva i bagni nuovissimi e la pulizia. Sul sito è decisamente molto ma molto più invitante. Non ci tornerei nè lo consiglierei, ce ne sono di migliori a San Vito lo Capo. Il mare è comunque bello come quello del Kenya.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Biella, Italia
Recensito il 19 settembre 2011

Non posso che unirmi al coro di pareri positivi riguardo a questo hotel, una piccola struttura molto ben gestita e curata,bella e spaziosa la camera in cui ho soggiornato, pulizia impeccabile, e ottima cucina, un rapporto qualita' prezzo eccellente.Nota di merito anche al personale di sala e alla reception, molto efficenti e cordiali.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
cuneo
Recensito il 14 settembre 2011

Quest' anno con mio marito complice il nuovo volo diretto Cuneo Trapani abbiamo deciso di visitare
questa splendida zona.L' inizio purtroppo non e' stato bello, dovevamo partire il 6 settembre ed
arrivare verso le 14 e 30 a Trapani belli comodi ed invece a causa dello sciopero nazionale che ha
coinvolto anche i trasporti siamo potuti partire solo il giorno dopo la sera tardi da Torino ed arrivare
a San Vito verso l' una del mattino.Cosi' abbiamo perso dei giorni di vacanza ed e' stato un grosso
peccato. L' hotel Trinacraria e' situato in una posizione strategica , facile per raggiungere la spiaggia,comodo per arrivare in centro. Ci hanno colpito la pulizia, la precisione la cordialita'
di tutto il personale. Noi abbiamo scelto la mezza pensione e a cena mangiavamo in hotel. Piatti
sempre fantastici,con materie prime fresche del posto cucinati magistralmente da uno chef rinomato.
Le camere sono belle e sufficienti per due persone,il bagno e' grande , la nostra camera aveva
un bel balconcino.La spiaggia ed il mare di San Vito sono bellisssimi, anche li' pulizia, attenzione
del personale e mare straordinario.Il paese e' molto grazioso pieni di negozi e ristoranti. notevoli e
da visitare i dintorni come Erice, la Riserva dello Zingaro e i Faraglioni Di Scopello che si possono
fare sia a piedi sia in motonave.Sicuramente splendide dovevano essere Favignana ,Levanzo e
Marettimo ma nono siamo riusciti a vederle perche' il lunedi' la motonave non aveva piu' posti dispo
nibili.Cosi' ci riserviamo di visitarle la prossima volta che torneremo. Siamo rimasti molto contenti
e siamo convinti di voler tornare al Trinacria. Un saluto affettuoso alla sig Maria che ci ha accolto
con pazienza e con calore.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
N. 13 di 56 a San Vito lo Capo
Hotel Tannure
Hotel Tannure
N. 3 di 56 a San Vito lo Capo

Conosci Hotel Trinacria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Trinacria

Struttura: Hotel Trinacria
Indirizzo: Via Mazzini, 39, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel per famiglie a San Vito lo Capo
N. 9 hotel sulla spiaggia a San Vito lo Capo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Trinacria 3*
L’Hotel Trinacria dispone di ampie camere matrimoniali, triple o quadruple e due mini suite per chi non vuole rinunciare ad ancora più spazio e indipendenza. Le camere sono climatizzate autonomamente, dispongono di wi-fi gratuito, tv, mini-frigo, cassaforte, phon.. Sono completamente arredate con armadio, comodini e scrittoio con specchio. All’Hotel Trinacria la giornata inizia bene a partire dalla colazione, che da giugno a settembre viene servita in terrazza. Il profumo delle torte appena sfornate, il gusto della frutta fresca, deliziose preparazioni salate e le classiche brioches vi daranno la giusta energia per la vostra giornata al mare o in escursione. Nel buffet non può mancare la nostra varietà di pane e marmellate, salumi, dolci tradizionali, bevande calde e fredde per accontentare tutti i gusti, anche dei più piccoli. A rendere il vostro soggiorno ancora più speciale… – Il ristorante dell’albergo in cui effettuare la mezza e la pensione completa – Servizio spiaggia gratuito in zona riservata alla struttura – Parcheggio custodito coperto – Doccia di cortesia a disposizione gratuitamente il giorno della partenza – Deposito bagagli – Solarium con vasca idromassaggio ad utilizzo gratuito – Organizzazione transfer – Portineria notturna – Servizio in camera – Bar ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Trinacria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Trinacria San Vito Lo Capo, Sicilia