“Se cercate un B&B troverete ciò che desiderate”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Ai Dammusi

Ai Dammusi
Classificato al n.102 di 164 B&B in San Vito lo Capo
roma
“Se cercate un B&B troverete ciò che desiderate”
Punteggio 5 su 5

Siamo stati Ai Dammusi l'anno scorso, su consiglio di una cara amica che ci era già stata tre anni prima. La struttura è nuova e molto curata. Inoltre il servizio di pulizie in camera è molto accurato e la Sig.ra Margherita, che la mattina ti accoglie per la colazione in balcone, è dolcissima e bravissima. Il posto è centralissimo, quindi si può fare di tutto. Essendo proprio su Via Savoia, ossia sul corso principale di San Vito, il parcheggio per la macchina è un pò distante, ma ci sono molti bus navetta che si possono prendere gratuitamente e che fanno il giro panoramico e ti lasciano ovunque (parcheggio compreso). Se si desidera trascorrere una settimana in relax è il posto ideale. Noi abbiamo molto apprezzato la discrezione e la cortesia dei proprietari e la disponibilità per qualunque richiesta fatta. Lo abbiamo già consigliato agli amici che desiderano visitare questo piccolo angolo di paradiso...

Affari
costigliole d'asti
Punteggio 3 su 5

Il b&b si trova in una posizione ottima, centralissimo e comodo a spiagge, negozi e ristoranti. La colazione in terrazza molto suggestiva e le brioches buonissime, condite dalla simpatia della signora Margherita che ci ha davvero conquistato. Peccato che la proprietaria non fosse simpatica e gentile come la signora Margherita: l'unico mezzo-sorriso ce lo ha regalato quando le abbiamo pagato le 7 notti (rigorosamente in contanti,come si chiedeva in cartelli affissi per tutto il b&b!) senza nemmeno l'ombra di una ricevuta fiscale; tantomeno ci ha rilasciato la quietanza per l'euro al giorno a persona, dovuto al comune di San Vito Lo Capo. Mah?!?!?!

Verona, Italia
Punteggio 3 su 5

E' un bel B&B a cominciare dall'ingresso!
Le stanze sono tutte molto carine e curate, alcune di esse hanno anche il balcone. Appena entrati c'era odore di "chiuso" forse avrebbero potuto far arieggiare un pò le stanze prima del ns. ingresso ma si è risolto in un paio d'ore con le finestre aperte. Ho cmq apprezzato molto la pulizia delle camere e del bagno (testata). Il materasso discreto: ho dormito bene senza avere dolori al risveglio! Nella stanza ci sono: aria condizionata, frigo e tv.
La colazione si fa in terrazza ed è discreta: dei buonissimi croissant di pasticceria alla crema, cioccolata e marmellata. Fette biscottate con le marmellatine industriali monoporzione (non proprio invitanti!). Caffè di moka, latte ed acqua calda per il the. Una caraffa con succo di frutta.
Sinceramente da un B&B mi sarei aspettata molta più cura nella colazione, la pasticceria siciliana è veramente curata, assortita e da 10 e lode! Spero i proprietari vogliano prendere questa mio appunto come una critica costruttiva!
I proprietari del B&B, come già accennato da qualcun altro in un'altra recensione, sono molto impegnati nel loro bar/tavola calda sottostante. Li abbiamo visti il giorno dell'arrivo e il giorno della partenza per il pagamento. La mattina avrete cmq modo di parlare con la loro collaboratrice (dovrebbe chiamarsi Margherita) che si è rivelata molto gentile e disponibile.
Penso ritornerò e consiglierò questo B&B, perchè tutto sommato ho apprezzato la privacy, la centralità e la pulizia.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Pesaro, Italia
Punteggio 4 su 5

Questo B& B è nuovo tutto restaurato , molto carino e pulito, comodissima la posizione sul corso principale Savoia che sfocia direttamente in spiaggia , il mattino è gradevole passeggiare nella pace del lungo mare . La struttura è a pochi passi dalla Chiesa dedicata a San vito vecchia fortezza saracena molto suggestiva anche di notte!!
Le camere sono spaziose , ben arredate con un bel bagno, aria condizionata a palla mi raccomando di tenere le finestre sul corso chiuse durante la notte poichè isolano dai rumori benissimo, altrimenti con il bar sotto !!!!
Al piano di sopra , praticamente si entra in casa della Sig.ra Linda, si va in terrazza a fare colazione ,dove la signora che prepara il tutto ha soddisfatto le nostre richieste culinarie facendoci assaggiare i dolci tipici.
La colazione non è curatissima ma apprezzabile, in una regione come la Sicilia che non fanno spremute fresche di arance, fruttta , crostate di ricotta ( che è tutta pecore dove vai!)da nessuna parte , !!!)(E'Un consiglio )
La Sig.ra Linda è molto gentile e disponibile anche se molto indaffarata nella sua pizzeria !COMUNQUE una buona soluzione per soggiornare a SAN VITO!

Unico neo a San Vito è il parcheggio Solo a pagamento nelle vicinanze o gratuito con navetta , è pieno di vigili che multano Occhio!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Palermo
Punteggio 5 su 5

Questa volta abbiamo fatto una toccata e fuga nella ridente San Vito Lo Capo (TP). Il soggiorno è stato allietato dal soggiorno in questo bellissimo B&B, dalle stanze ben arredate, pulite, e i cui proprietari sono decisamente simpatici.
Se avete voglia di ammirare la splendida spiaggia di questa allegra cittadina, pernottate tranquillamente Ai Dammusi, non ne resterete delusi.
Buon viaggio a tutti!

Kristal
Kristal
N. 47 di 164 a San Vito lo Capo
Punteggio 4.5 su 5 102 recensioni

Conosci Ai Dammusi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ai Dammusi

Struttura: Ai Dammusi
Indirizzo: Via Savoia 83, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.102 di 164 B&B in San Vito lo Capo
TripAdvisor collabora con Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ai Dammusi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ai Dammusi San Vito Lo Capo, Sicilia
Ai Dammusi Hotel San Vito Lo Capo