“Semplicemente subblime”

Prenota un tavolo
lun 17/6
20:00
Al n.18 in classifica su 191 Ristoranti a San Vito lo Capo
Descrizione: Abbiamo ricreato, per i nostri ospiti, un angolo magico, ovvero il cortile interno di un faro. La magia di vivere in un faro non si esaurisce con il fascino della torre illuminata dalla lanterna e dai suoi fasci di luce, ma si radica e prolunga a tavola, dove sapori antichi, coniugati con prodotti genuini e di qualità, garantiscono l'armonica allegria dello stare insieme gratificando il palato.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Cucina fantastica immersa in un atmosfera rilassante..pesce freschissimo...e professionalità al top da non perdere!

Recensito 8 maggio 2019

Leggermente defilato dal caos che caratterizza i locali del corso principale, questo accogliente, nuovo ristorante è stato una piacevolissima scoperta.
Freschissimo ed esaltato in tutti i piatti il pesce. Ottimi, freschi e di qualità tutti gli ingredienti utilizzati nelle varie pietanze.
Abbiamo gustato una squisita caponata di pesce spada e delle buonissime busiate al pesto trapanese.
Ma a farla da padrone è senza dubbio il cuscus.
Non è una pietanza che si può improvvisare, né proporre con la semola precotta!
Non lo mangio quasi mai al ristorante, perché resto regolarmente delusa. Sono sempre troppo vive sul mio palato le suggestioni gustative dell'insuperabile cuscus di mia nonna (cuoca eccezionale, di origine trapanese).
Ma, in questo piccolo locale, tutto da scoprire, al primo assaggio... si sono schiusi ad uno ad uno tutti i tasselli della mia memoria, restituendomi - con inaspettata, incredibile sorpresa - i sapori e gli odori dell'antica cucina della nonna. 10 e lode, davvero!
Anche il dessert merita un applauso. Insieme alla simpatia e alla disponibilità del proprietario.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 4 maggio 2019 da dispositivo mobile

Io e la mia ragazza abbiamo pranzato qui Calamaro mai mangiato da un'altra parte super gustoso nn parlando della busiata lantirneri molto ricca dei frutti di mare.
lo consiglio vivamente

Recensito 1 maggio 2019 da dispositivo mobile

Oggi ci siamo recati nella vicina San Vito per trascorrere il 1° maggio diversamente dagli altri anni.... Guardando alcune recensioni ci siamo imbattuti in questo ristorante (aperto da poco più di 2 anni) defilato dal caos turistico ma nelle immediate vicinanze.. Locale non grandissimo ma con gli spazi giusti e ben sistemato... Personale molto gentile ed attento al cliente... Mia moglie che non mangia pesce ha assaggiato la busiata al nero di seppia ed è rimasta letteralmente soddisfatta.. Che dire.. Una perla accanto al mare... Da provare assolutamente..

Recensito 30 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ristorantino a conduzione familiare situato al centro un po' defilato .
Abbiamo cenato bene . Cous cous di pesce buono e abbondante , calamaro ripieno idem e anche la pasta al nero di seppia molto apprezzata .
Carta dei vini poco curata , il dolce che abbiamo preso , buono di sapore ma impresentabile in un ristorante . Camerieri gentili
Nota dolente , POS non accettato , chissà se è stato solo un caso.

Data della visita: aprile 2019
Salvo-Randazzo, Proprietario alle Trattoria du Lantirneri, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 maggio 2019

Gentilissimo Sig. Gabriele, ci fa molto piacere apprendere che ha gradito la Sua cena presso la nostra Trattoria.
Tuttavia ci tengo a precisare alcune cose.
Innanzitutto vorrei sottolineare che il nostro locale trattasi di una Trattoria, pertanto, seppure il servizio e la mice en place di sala siano simili a quelli si un ristorantino, il menù e le nostre ricette sono invece da trattoria, ovvero Tipiche e Caserecce del luogo, preparate rispettando dosi, procedure, usanze e tradizioni che potrebbe facilmente ritrovare nella cucina di qualsiasi nonna del luogo. Inoltre, proprio come dovrebbe essere in ogni buona Trattoria, quasi tutte le nostre materie prime sono locali, mentre per quelle che non lo sono, si rimane comunque entro i confini regionali.
Mi sono dilungato in questa precisazione per chiarire che il dolce per lei "buono ma impresentabile", ovvero la " Cassatedda Supra e Sutta", non è, come molti lo riassumono, un "cannolo scomposto", ma un dolce Unico e Tipicissimo del luogo, anch'esso preparato e servito seguendo la tradizione, tradizione che aimè nelle famiglie di oggi si sta perdendo, ma che molte persone locali vengono a ricordare qui da noi.
Per quel che concerne la carta dei vini posso solo dispiacermi del fatto che non abbia trovato il suo vino preferito tra le 50 etichette, tutte siciliane e perfettamente abbinabili con i nostri piatti, presenti a menù, o magari la sua scelta era ricaduta su uno di quei 5 o 6 vini esauriti durante il lungo ponte di Pasqua e del 25 Aprile, in tal caso la mancanza è nostra.
Concludo precisando che il pos quel giorno era realmente guasto, difatti, come sempre e comunque facciamo, le abbiamo rilasciato la ricevuta fiscale.
Sperando di poterla annoverare ancora tra i nostri graditi ospiti, Le auguriamo una Buona Vacanza

Gli utenti che hanno visto Trattoria du Lantirneri hanno visto anche

San Vito lo Capo, Provincia di Trapani

Conosci Trattoria du Lantirneri? Condividi la tua esperienza!