“Confortevole,ottimo per weekend” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.39 di 55 hotel a San Vito lo Capo
Catania
“Confortevole,ottimo per weekend”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Siamo appena tornati da un weekend a San Vito lo Capo alloggiando in questo hotel. La nostra esperienza la cataloghiamo come positiva, sia in termini di qualità, che di servizi offerti. la prima colazione e' ricca e abbondante,ma sopratutto la posizione fronte mare lo rende strategico. Non abbiamo utilizzato il ristorante,anche se durante i pasti era affollato. Nota negativa: dalla terrazza non giunge il segnale wi-fi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 3 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (53)
Erice, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

Ho soggiornato all'Egitarso la scorsa stagione per qualche giorno e devo dire che è stata un esperienza favolosa!!! Tanta cortesia, tanta pulizia, tanta gentilezza e una colazione incredibile...
Una parte di questa mia fantastica esperienza è sicuramente da attribuire a Paolo e a Francesca persone fuori dal comune, sempre sorridenti sempre disponibili e sempre indaffarati per i suoi ospiti. Complimenti a tutto lo staff che lavora con rispetto e cortesia... sono stata davvero bene... grazie.
Spero di rivedervi presto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Abbiamo mangiato il in 4 lo scorso 7 maggio scorso nel ristorante dell'hotel.
L'accoglienza del cameriere e' stata molto cordiale e anche nella scelta del menu' e' stato molto professione e ci ha dato delle buone indicazioni sulla scelta dei cibi .
Tutto buono e ben presentato in particolare la caponata e il CUS CUS.
Quando abbiamo ricevuto il conto ci siamo accorti che non c'era stata corrispondenza tra i prezzi indicati nel menu' e il conto e poi c'era una maggiorazione di 11,70 che portava il conto da 78 a 89,70 che onestamente non ci e' sembrato molto giustificato.
Peccato perche' eravamo ritornati a San Vito lo capo dopo tanti anni e siamo rimasti un po' delusi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a San Vito lo Capo

Punteggio 4,5 su 5
Palermo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

E' sempre bellissimo soggiornare in questo Hotel sia per i servizi che per la pulizia ma sopratutto per la sua posizione che si affaccia direttamente sul mare.si trova a due passi dal paese . Ottimo il servizio al ristorante,tutti gentili e disponibili.Complimenti questo è veramente un bel posto dove soggiornare nella massima tranquillità!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
lugano
Punteggio 1 su 5 Recensito il 9 ottobre 2011

posizione magnifica, prima colazione va bene, tutto il resto da dimenticare e troppo troppo caro per un 3* che in effetti non lo e'.

Consiglio sulle camere: camere piccolissime terrazzo in comune con altri
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 1 su 5
egitarso11, Proprietario alle Hotel Egitarso, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
la ringraziamo per aver comunicato che la location e' magnifica e che la colazione e' stata di suo gradimento,ma desidero precisare che ogni camera vista mare dispone di un proprio spazio privato oltre lo spazio in comune e che ad ottobre il costo della camera e' bassissimo quindi molto probabilmente lei si sara' confusa con qualche altro albergo.
Sequals, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 ottobre 2011

Mi sono fatta i conti: l'anno scorso ho speso meno per due settimane tutto compreso (anche i cocktail a volontà, anche i voli)in un hotel 5 stelle nello Yucatan che passare 12 giorni a mezza pensione all'Egitarso arrivandoci con volo Ryanair.
E però si è in Italia, davanti a una spiaggia da sogno, che non ha nulla da invidiare a quelle del Messico, in un hotel tranquillo dove tutto è di qualità seppur senza lussi. Certo, si paga ogni cosa: si vuole godere del lettino in spiaggia? OK, ma si paga a parte. Si vuole un parcheggio? si paga, di più o di meno a seconda dalla distanza. Un bicchiere di vino? Buono, ma mica regalato. Ovvero la quota di partenza è quella minima, benché alta per un tre stelle, poi ognuno si costruisce il soggiorno sulle proprie esigenze.
Avevo bisogno di relax e lo ho trovato! Tranquillità e stile.
Col senno di poi, avrei dovuto fare un ulteriore piccolo sforzo economico e prenotare una stanza con vista mare: sia per la vista mozzafiato, sia anche banalmente per evitare l'odore di fritto che sale molto spesso nelle stanze interne. Però quella che nelle stanze è un poco una puzza, è invece a tavola un profumo: provate il piacere di pranzare a fine settembre nel portico antistante la spiaggia! Ottimo menu, ottimo anche il vino, camerieri gentili... e quantità eccessiva, ma questo è un "problema" (!) di tutti i posti dove siamo stati a mangiare durante questa vacanza in Sicilia.
Nelle mie recensioni io tendo ad essere abbastanza severa, perché è quanto mi aspetto quando leggo Tripadvisor per scegliere un albergo. In questo caso direi che sostanzialmente non mi sono pentita della scelta, e, se dovessi tornare a San Vito lo Capo, tornerei qui. Ma cerco di variare, e di visitare più luoghi possibile.

Consiglio sulle camere: Non esitare a prenotare una stanza vista mare!
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 settembre 2011

Faccio una premessa: avevamo deciso di trascorrere un week end a San Vito Lo Capo (località che conosciamo e frequentiamo da più di 20 anni) con coppia di amici per festeggiare i rispettivi anniversari di matrimonio. Desiderio di tutti era alloggiare direttamente sulla spiaggia, caratteristica dell'hotel in questione che gode di un'ottima location. Lo scambio di mail per la prenotazione risulta da subito difficile, quasi "fastidiosa": non si può prenotare per meno di due notti, se vuoi porenotare devi mandare l'intero saldo anche a un mese di distanza! Comunque, certi dell'ottima posizione dell'hotel decidiamo di confermare lo stesso, nonostante la "rigidità" del personale. La mail di conferma ci offre due quadruple in "dependance", struttura che dal sito web dell'hotel risulta "staccata" dalla struttura centrale, senza altra precisazione e senza foto, ma solo le piantine delle camere. Ed è qui che ci saremmo dovuti insospettire, sul significato della parola "staccata". Infatti per i gestori dell'hotel staccata vuol dire lontana, e non poco, dal mare. In più le camere "confort" sono dei loculi, con unica apertura la porta di ingresso e bagno totalmente cieco!!! Ci rifiutiamo subito di accettare questa sistemazione, ci propongono di ripiegare su degli appartamenti nel centro del paese, che non sono certo quello che avremmo voluto ma almeno hanno le finestre! In più il punto mare è a pagamento, il garage idem, la colazione pure!!! In conclusione, l'unica ragione per cui avevamo scelto l'hotel, la posizione, rimane anche l'unica cosa buona della struttura!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 1 su 5
Precisiamo che le strutture Egitarso si trovano a pochi passi dal mare e dal centro storico in posizione esclusiva e privilegiata ,che abbiamo oltre 20.000 presenze a stagione e che riceviamo tutti i giorni moltissimi apprezzamenti da parte della nostra clientela, per la gentilezza , disponibilità e professionalita’ del nostro personale.
Detto questo:
Abbiamo ricevuto una e mail di richiesta il 13/9 alle 16.21 e alle 16,24 precisamente tre minuti dopo abbiamo comunicato la disponibilita’ delle camere.Alle 16.30 la signora ha inviato copia del bonifico,quindi dalla richiesta alla conferma della prenotazione soltanto 9 minuti,e non riusciamo a capire perche’ la signora riferisce invece “la prenotazione risulta difficile e fastidiosa”. ???
Non riusciamo a capire nemmeno perche la signora afferma “Non si puo’ prenotare meno di 2 notti e devi pagare un mese prima” .Ma se lei ha riservato soltanto una notte e inviato il bonifico 3 giorni prima dell’arrivo. ???
La signora riferisce inoltre “Nel sito web e’ scritto dependance struttura staccata senza nessuna precisazione e senza foto” Ma basta visitare il nostro sito per capire esattamente l’ubicazione la tipologie delle camere con le foto. ???
Perche’ non dire invece che all’arrivo anziche’ prendere 2 quadruple avete preferito due appartamenti bilocali per avere una camera in piu’ ,il punto cottura ,e…. perche’costavano meno??? Quindi anziche’lodare la nostra disponibilita’ al cambio e l’attenzione al cliente dimostrata ci si inventa anche che il personale e’ rigido , che la dependance e distante dal mare, che le camere sono loculi e ci si lamenta pure che in appartamento il servizio spiaggia con lettini e ombrelloni ,il garage,e la colazione sono a pagamento,come se tutto cio’per lei fosse una sorpresa avuta all’arrivo.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a San Vito lo Capo
HOTEL SIKANIA
HOTEL SIKANIA
N. 15 di 55 a San Vito lo Capo
Punteggio 4.0 su 5 235 recensioni

Conosci Hotel Egitarso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Egitarso

Struttura: Hotel Egitarso
Indirizzo: Via Lungomare 54, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 21 hotel sulla spiaggia a San Vito lo Capo
hotel direttamente sul mare con spiaggia privata ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Egitarso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Egitarso San Vito Lo Capo, Sicilia
Hotel Egitarso a San Vito Lo Capo