“Nulla di che...... Eccetto il tramonto”
Recensione di Pocho Hotel

Pocho Hotel
Classificato al n.19 di 56 hotel a San Vito lo Capo
“Nulla di che...... Eccetto il tramonto”
Recensito il 17 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Parliamo del ristorante nulla di che cucina senza anima servizio asettico tipico locale finti intellettualoidi figli dei fiori ex sessantottini arricchiti nulla a che paragonare con la cucina locale bocciati

• Ha soggiornato in Luglio 2012

vicenza
Recensito il 13 luglio 2012

Ero stato a pranzo nella primavera del 2010, non avevo dubbi sulla cucina e sono stato molto soddisfatto. Non ha senso venire qui e non approfittare della cucina, che è riconosciuta come originale e attenta alle materie prime. Il menu è sempre di 5 portate più il dolce e dipende da ciò che la signora Terrasi trova al mercato del pesce la mattina. Siamo stati una settimana e sempre menu diverso. La cena è servita in terrazza, che è un plus del posto con vista sul golfo di Makari al tramonto.
La colazione è a self service: ci si serve col vassoio all'interno e lo si porta sui tavoli in terrazza. Per alcuni può essere scomodo, a me è parso coerente con il tipo di hotel che è un 3 stelle familiare (gestito dalla sola signora Terrasi) e non una catena internazionale. Forse la colazione potrebbe essere un po' più ricca, più cose salate, ma ci sono cose prelibate come le marmellate. Poi se uno vuole esagerare può andare in centro a San Vito in pasticceria.
Le camere sono carine e confortevoli; più grandi sul retro ma senza vista, più piccole con vista mare. Aria condizionata, televisione, asciugacapelli, cortesie, bollitore con the e caffè, frigobar.
Il parcheggio non è grande ma non potrebbe essere altrimenti vista la posizione dell'hotel; a volte alla sera, quando il ristorante è affollato, bisogna parcheggiare poco sotto in una stradina sterrata ma il disagio è nullo perchè da lì si accede direttamente all'hotel.
La piscina è carina e pulitissima, sempre con bagnino.
Per valutare correttamente questo hotel bisogna tenere presente che si tratta di un ristorante (valido e originale) con hotel, quindi è comprensibile che alcune persone trovino qualche pecca. Per noi, eravamo in due, è stato tutto perfetto e non possiamo lamentarci di nulla.
Per chi poi vuole sentirsi più a proprio agio, consiglio di considerare il posto come una casa in cui si è ospitati, fermandosi a fare due chiacchiere con la signora Terrasi (che è stata attrice di teatro tradizionale siciliano ed è persona di grande cultura): allora si avrà la giusta misura di questo luogo particolare e accogliente.Anche i camerieri sono ragazzi molto simpatici, discreti ma molto cordiali se si inizia una conversazione o si chiede un consiglio su spiagge e acquisti.
In sintesi: cucina eccellente, hotel molto buono, atmosfera familiare, vista unica, posizione appartata ma a due km dal centro di San Vito, molte piccole spiagge vicine, prezzo molto ragionevole. Consigliato!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
ilpocho, Proprietario alle Pocho Hotel, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2016
Gentile Ospite, la ringraziamo del tempo dedicatoci .
Ricevere simili commenti ci fa grande piacere e ci invoglia a migliorare sempre più i nostri servizi.
Augurandoci di avervi ancora fra i nostri ospiti,inviamo a nome di tutto lo staff cordiali saluti,
Palermo, Italia
Recensito il 27 giugno 2012

E' un hotel - ristorante con splendida vista sul mare.
Prima colazione con prodotti locali in terrazza sul mare.
Cena ogni giorno diversa e sempre all'altezza delle aspettative. Cucina siciliana d'autrice (opara di Marilù, la severa, ma attentissima, padrona di casa), cura del particolare, servizio cortese. Si sta proprio bene.
Ambiente gradevole e tranquillo, mare pulitissimo a due passi, bella piscina.
Da consigliare, decisamente. E se non trovate posto in hotel andateci almeno a cena, procurando di arrivare in tempo per godervi lospendido tramonto dalla terrazza.
La domenica sera trionfo di cuscus reinterpretato in varie versioni dalla bravissima chef.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Gentile Ospite, grazie per avere dedicato del tempo a scrivere una recensione sul nostro Hotel. L'opinione dei nostri clienti ci arricchisce ed è di stimolo per migliorare il servizio offerto.Ci auguriamo di averla ancora fra i nostri ospiti in futuro e Le inviamo cordiali saluti,
Pino Torinese, Italia
Recensito il 2 giugno 2012

Se state pianificando di soggiornare dalle parti di S. Vito Lo Capo e i vostri interessi primari sono bellezza del paesaggio e della natura, il Pocho è un'ottima alternativa agli alberghi in centro paese, ovvero nelle tradizionali zone dello shopping, dei ristoranti e della vita notturna. Dei ristoranti di S. Vito peraltro rimpiangerete poco o nulla se sceglierete la formula della mezza pensione, che a nostro parere ha un migliore rapporto qualità prezzo rispetto al solo pernottamento (non economicissimo). Infatti il menu (fisso e diverso da sera a sera) è di livello indiscutibilmente elevato, e la cena viene servita in una terrazza dalla vista memorabile. Noi abbiamo potuto decidere di giorno in giorno se avvalerci o meno della mezza pensione, avvertendo con lieve anticipo.
Buona la colazione, leggermente scomodo il buffet cui può capitare di trovarsi un po' addossati se capitano molti ospiti nello stesso momento.
L'albergo ha una bella atmosfera, corridoi e zone comuni sono arredati con personalità e ricchissimi di interessanti "cimeli" della carriera artistica e teatrale della proprietaria.
Anche le camere (le nostre avevano un piacevole terrazzino e vista sul mare) sono in linea con il resto e quindi, essendo "d'epoca", non possono definirsi propriamente insonorizzate: insomma bisogna sperare un po' nel livello di civiltà di chi sta a fianco. Noi ad esempio siamo stati in qualche occasione infastiditi da musica techno proveniente da una casa nelle vicinanze, fortunatamente solo in ore diurne, ma in definitiva abbiamo trovato un buon livello di silenzio nelle ore notturne.
Per il resto, l'igiene è molto buona, la piscina è gradevole e c'è un comodo parcheggio coperto da una tettoia. Siamo stati bene e ci torneremmo senz'altro.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
mare
Recensito il 30 maggio 2012

siamo andati nell'estate del 2010 cucina ottima abbiamo fatto mezza pensione e x 7 sere tutte le sere un menu' diverso e sensazionale, un po scomoda la colazione avrei preferito il buffe in terazza. camere accoglienti tranquillo e silenzioso... vista mozziafato con tramonto bellissimo a pochi km dal caso .. ci ritornerei di corsa....

Gentile Ospite,grazie per avere dedicato del tempo a scrivere una recensione così puntuale ed attenta.L’opinione dei nostri clienti ci arricchisce e ci dà la possibilità di migliorarci.Tutto lo staff del Pocho si augura di annoverarla ancora tra i nostri ospiti e La saluta cordialmente.
Recensito il 12 ottobre 2011

Il Pocho è un albergo a 3 stelle, con servizi superiori: ha una terrazza fantastica sul mare, dove ammirare il bellissimo tramonto, una piscina con una bella zona per il relax.
Le camere sono confortevoli, accoglienti con un unico neo: si sentono i rumori dalle camere vicine.
Il fiore all’occhiello è il ristorante: il locale è semplice con arredamento siciliano, la cucina è fantastica.
Le ricette della signora Marilù sono gustosissime ed invitanti. Ogni sera è un piacere scoprire i sapori ed i piatti preparati. Le porzioni sono abbondanti e di eccelsa qualità, da fare invidia ad altri ristoranti stellati.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Monza, Italia
Recensito il 23 settembre 2011

Delizioso albergo in una posizione splendida, servizio curato ma allo stesso tempo famigliare che ti fa sentire a tuo agio.
Ottima la cucina sempre varia con piatti ricchi e ben presentati, ciò fa passare in secondo luogo il fatto di non poter scegliere il menu.
Sobria e gustosa la prima colazione, tutta italiana.
La presenza di marilu da un tocco speciale al tutto e non solo al suo CUS CUS !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
N. 13 di 56 a San Vito lo Capo
Panoramic Hotel
Panoramic Hotel
N. 33 di 56 a San Vito lo Capo

Conosci Pocho Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pocho Hotel

Struttura: Pocho Hotel
Indirizzo: Località Isulidda | Makari, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 16 hotel per famiglie a San Vito lo Capo
Categoria hotel:3 stella/e — Pocho Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Hotels.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pocho Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pocho Albergo e Ristorante Hotel San Vito Lo Capo
Pocho Hotel San Vito Lo Capo, Sicilia