“Anche fuori stagione.....”

Classificato al n.1 di 55 hotel a San Vito lo Capo
Rezzato, Italia
“Anche fuori stagione.....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

In tour per la Sicilia i primi giorni di Marzo, siamo stati in questo "Piccolo Mondo" per un pernottamento in una giornata fredda e piovosa. Anche se fuori stagione, anche se eravamo in pochi, il servizio è stato comunque molto buono (per es. la colazione era comunque completa ed abbondante). I titolari, Vito e la moglie, sono persone molto accoglienti ed appassionati al loro lavoro. L'hotel è stato recentemente ristrutturato, ben arredato
Speriamo di tornarci in un periodo più caldo.
Azelio e Giovanna

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Slovacco per primo
Piacenza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 dicembre 2011

Siamo stati, per la prima volta nella nostra ormai pluriennale esplorazione di quest'isola meravigliosa che è la Sicilia, a San Vito nella settimana dal 15 al 22 di ottobre e subito rapiti dal mare dai colori caraibici, la lunga spiaggia di sabbia finissima e....la fantastica accoglienza riservataci da Vito e Antonella proprietari del Piccolo Mondo.Sembrava quasi di tornare a trovare vecchi e indimenticati amici che aprono le porte della loro casa a chiunque voglia scoprire o riscoprire l'innata, magnifica ospitalità degli isolani.L'albergo, con poche camere come piace a noi, è veramente un piccolo angolo di paradiso e tranquillità.Ben arredato, moderno, confortevole ed estremamente pulito e curato, con una buonissima e abbondante colazione fatta di dolci casalinghi, cornetti giganti ripieni da scoppiare e un magnifico "pane cunzato" che anche alla mattina invita all'assaggio.Pochi passi e si è in centro e alla spiaggia....Insomma si è capito che ce ne siamo innamorati? E poi grazie ai consigli di Vito e Antonella abbiamo scoperto anche alcune cose al di fuori del solito circuito turistico e quindi ancora più belle perchè vere....Senz'altro a presto e grazie ancora di tutto..
Stefano e Loredana

Cuneo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 novembre 2011

Vacanza da sogno in famiglia! Con 3 bimbi piccoli (di 6, 4 e 2 anni), abbiamo soggiornato in questo angolo di paradiso dal 2 al 12 luglio. Ci sono poche cose da aggiungere a ciò che è già stato scritto su questo hotel. A parte la struttura che è davvero meravigliosa e di grande impatto, vorrei fare un plauso per l'appartamento con il terrazzo: una vera chicca, con un panorama unico!
Vito e Antonella ti fanno sentire davvero in vacanza, e per la prima volta non ci sentivamo solo clienti, ma tra amici. Mariangela è sempre stata disponibile e gentile, soprattutto con le mie bimbe, soprannominate "le sorelle schiuma".
San Vito è un paese a misura d'uomo, o meglio a misura di famiglia. Tranquillità, pace, pulizia e un mare caraibico (o forse meglio...) sono gli ingredienti perfetti per rilassarsi e godersi ogni minuto con i propri bambini.
Auguriamo tanta fortuna a chi si impegna cosi tanto nel proprio lavoro. Bravi tutti!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Perugia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

Abbiamo soggiornato 2 notti in questo hotel di San Vito ma solo perché non c'erano più disponibilità . Siamo rimasti molto soddisfatti della scelta. È un piccolo hotel praticamente sulla spiaggia e in centro, veramente comodo. Ha anche una convenzione per l'ombrellone in spiaggia e , soprattutto per chi va in alta stagione, è vitale, perché gli spazi sono pochissimi... L'hotel è recentemente ristrutturato, nuovissimo, ben curato nei dettagli, accogliente. Vito, il proprietario, e Mariangela sono persone cordiali e disponibilissime, attente alle necessità dei loro ospiti, premurosi dall'accoglienza e fino oltre il check out... Consigliatissimo!!!

Menaggio, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 ottobre 2011

Siamo subito rimasti incantati dall'ambiente pulitissimo e curato nei dettagli. Le camere sono arredate con gusto e molta fantasia, ottima professionalita' dei proprietari Vito e Antonella.
Abbiamo visitato questa bellissima isola per nove giorni, ma al termine del nostro tour anche se non era in programma, siamo voluti tornare a San Vito lo Capo per trascorrere l'ultima notte al piccolo mondo, per ritrovare quello che nessun altro posto mi ha offerto.
Lo consiglio a tutti.

Consiglio sulle camere: comoda e confortevole con balconcino alla romana (102)
Alleghe, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 ottobre 2011

Per una settimana abbiamo soggiornato in questo bell'hotel a pochi passi dal mare. La gentilezza, l'accoglienza e la professionalità sono il miglior biglietto da visita dei gestori dell'hotel Vito e Antonella senza dimenticare l'aiuto di Mariangela che è stata gentilissima soprattutto per il fatto che non essendoci tanto bel tempo ci ha consigliato i posti magnifici da visitare.
Colazione sempre ottima e abbondante, bella camera con vista sul mare, pulizia ottima niente da dire secondo me chi vuole andare a San vito può tranquillamente soggiornare all'Hotel Piccolo Mondo senza alcun dubbio, senza esitazioni ma semplicemente con tanta voglia di distendersi e divertirsi e ricevere un'ottima accoglienza!!!

Milano Marittima, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 ottobre 2011

La prima cosa che mi ha colpito ... L' impatto al telefono, persona cordialissima che ama il suo lavoro, l' incontro ha poi confermato quella sensazione. Piccolo hotel ma grande cuore. La camera stupenda e ampia ( n. 104) bel bagno, balcone con bella vista sul mare, pulizia ottima, difficile trovare di meglio, colazione completa anche con tipicità del territorio ( che conferma la passione). Ottimo supporto per le escursioni, Vito il titolare vedendo le mie esigenze mi ha subito costruito e stampato i percorsi per le mie " Full immersion " nel territorio. Sorriso e disponibilità carti vincenti! Non vi sono dubbi!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Panoramic Hotel
Panoramic Hotel
N. 35 di 55 a San Vito lo Capo
Punteggio 4.0 su 5 175 recensioni

Conosci Hotel Piccolo Mondo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Piccolo Mondo

Struttura: Hotel Piccolo Mondo
Indirizzo: Via Nino Bixio,7, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel sulla spiaggia a San Vito lo Capo
N. 1 hotel romantici a San Vito lo Capo
N. 3 hotel per famiglie a San Vito lo Capo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Piccolo Mondo 3*
Ad un passo dalla spiaggia più bella della Sicilia. Una ricca colazione tipicamente siciliana. Una splendida terrazza panoramica per riposare dopo una giornata al mare. Rinnovato costantemente, l’Hotel ora può vantare camere moderne e funzionali, ambienti rifiniti con marmi pregiati e giochi di luci che la sera valorizzano gli ambienti. Soggiornare al Piccolo Mondo significa vivere San Vito Lo Capo e la sua bellezza naturalistica ed enogastronomica, lasciandosi accogliere e coccolare da Vito, Antonella e Marco. Un amore per l’ospitalità che ha inizio nel 1988 e che continua ancora adesso come fosse il primo giorno, cercando sempre di offrire un’esperienza di viaggio indimenticabile ... Altro   meno
Piccolo Mondo San Vito Lo Capo
Hotel Piccolo Mondo San Vito Lo Capo, Sicilia