“"Hotel delizioso"”

Classificato al n.15 di 56 hotel a San Vito lo Capo
Cesano Maderno, Italia
“"Hotel delizioso"”
Recensito il 2 maggio 2012

Hotel di piccole dimensioni, ma camere deliziose, si trova in centro del paese a pochi passi dalla spiaggia (lettini e ombrellone compresi nel prezzo). Abbiamo apprezzato l'ottima disponibilità dei proprietari che ci hanno dato degli ottimi consigli per le escursioni e per cenare nei mumerosi ristoranti del paese. Buona anche la colazione con cornetti freschi ogni mattina e con il famoso pane "cunzato". In complesso buona struttura da ritornare volentieri.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Affari
Ginevra
Recensito il 17 ottobre 2011

La struttura, rinnovata di recente, si trova in posizione ideale sia per raggiungere il mare che il centro di San Vito, cittadina per altro assai piacevole da frequentare per la bellezza dei luoghi e i tanti ristoranti con specialità locali nonché per la bella chiesa che ne domina la piazza principale. L'Araba fenice ha il vantaggio di disporre di poche camere (alcune con terrazzino vista mare, di sbieco però) e quindi di essere assai tranquilla. Le camere e i bagni sono molto puliti ma non troppo grandi. Con bambini al seguito, come nel nostro caso, può essere un problema, specie a ottobre, quando la spiaggia non è più il normale sfogo dove passare l'intera giornata. Oltre ad essere un po' piccole, le stanze non dispongono né di poltroncine né di un numero sufficiente di sedie (una sola sedia in una camera a tre letti!). Inoltre manca spazio (ripiani e cassettiere) dove riporre adeguatamente i propri effetti personali, mentre sono assenti, sia in camera sia in bagno, ganci o attaccapanni dove appendere vestiti o asciugamani (per altro forniti in abbondanza). Lo spazio comune è molto ridotto e capita quindi di dover fare i turni per consumare la prima colazione, pure ridotta all'essenziale. Si tenga poi presente che il regime di mezza pensione da noi richiesto si è rivelato essere di fatto la semplice possibilità di mangiare alla carta, con una riduzione del 10%, in due ristoranti convenzionati. I teledipendenti gravi sappiano infine che il televisorino in camera non è dell'ultima generazione e che non sono sintonizzabili canali stranieri. La gentilezza e la cordialità dei proprietari non basta insomma a far dimenticare i limiti sopra indicati.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 16 settembre 2011

Hotel in ottima posizione - vicinissimo alla spiaggia ed al centro della città - spiaggia compresa nel prezzo a pochi metri a piedi - wifi - massima disponibilità per eventuali difficoltà e consigli per il soggiorno - davvero consigliabile - personale gentilissimo e piacevole - prima colazione adeguata e di buona qualità

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Recensito il 13 settembre 2011

Siamo rimasti contenti non solo dalla posizione dell'hotel ma sopratutto dall'accoglienza dei proprietari che ci hanno fatto sentire come a casa nostra,ci hanno viziato per tutto il soggiorno.Al mattino venivamo svegliati dal profumo dei cornetti e delle dolci delizie che venivano preparati con cura sul banco colazione.La colazione era ottima ed abbondante.Il proprietario dopo la colazione oltre a indicarci i luoghi da visitare ci ha accompagnato sulla spiaggia per assegnarci i lettini e l'ombrellone ( gratuiti ).Insomma che dire ,ci torneremo presto assieme a parenti ed amici.Un consiglio,secondo noi e' uno dei migliori hotel di San Vito.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 11 settembre 2011

Prenotato tramite internet, abbiamo trascorso due giorni davvero splenditi a San Vito Lo Capo grazie anche alla gentilezza ed alla semplicità dei proprietati dell'albergo. Attenti nel recepire le nostre richieste, disponibili per qualsiasi cosa abbiamo richiesto. L'albergo è confortevole, ben tenuto e sopratutto pulito. Buona la prima colazione, ricca e sfiziosa per la presenza del "pane conzato" preparato al momento e di ottima fattura. E' stato piacevole soggiornare in questo albergo e la prossima volta che torneremo a San Vito lo Capo sicuramente prenoteremo di nuovo all'Araba Fenice.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 agosto 2011

Albergo ben posizionato a due passi dalla spiaggia e da tutto ciò di cui si può aver bisogno. I proprietari sono persone meravigliose, di una cortesia e disponibilità che non ha eguali. Ottima e abbondante colazione servita nel cortile interno e soprattutto un ottimo "pane cunzatu". Lo consiglio vivamente a tutti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Recensito il 30 agosto 2011

un albergo veramente fantastico

Volevamo consigliare a tutti un ottimo albergo a San Vito lo Capo,in provincia di Trapani, dove abbiamo
trascorso una settimana di vacanza dal 22 Agosto.

Quando si pensa ad una struttura che ti fa sentire veramente a casa, se scegliete anche voi San Vito lo Capo come luogo di vacanza, allora andate senza indugio all'Araba Fenice, dove troverete la vera ospitalità siciliana unita alla professionalità di chi sa far bene il proprio lavoro.

L'araba Fenice è un albergo molto curato in tutti i dettagli, con le sue dieci camere arredate con stile arabo confortevoli e molto pulite. Da ricordare la colazione della mattina preparata da Federico e Giusy, con il tocco di classe del pane cunzatu di quest'ultima.

Un plauso ai proprietari Alessandro e sua moglie e Federico, alla gentilezza della signora Giacoma e di Massimo, che compongono una ottima struttura sempre disponibile e sopratutto sorridente.

Consigliamo a tutti un albergo cosi', sintensi di quella proberbiale ospitalità e professionalità italiana.

Un saluto a tutti

Alaba Hotel
Alaba Hotel
N. 12 di 56 a San Vito lo Capo
Punteggio 4.5 su 5 237 recensioni

Conosci Araba Fenice Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Araba Fenice Hotel

Struttura: Araba Fenice Hotel
Indirizzo: Via Nino Bixio 16, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 14 hotel romantici a San Vito lo Capo
N. 14 hotel per famiglie a San Vito lo Capo
Categoria hotel:3 stella/e — Araba Fenice Hotel 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Traveltool, S.L.U., Booking.com, Odigeo, Priceline e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Araba Fenice Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Araba Fenice San Vito Lo Capo
Araba Fenice San Vito Lo Capo