“E' stato come sentirsi a casa !”
Recensione di Araba Fenice Hotel

Araba Fenice Hotel
Classificato al n.15 di 56 hotel a San Vito lo Capo
Roma
“E' stato come sentirsi a casa !”
Recensito il 11 settembre 2011

Prenotato tramite internet, abbiamo trascorso due giorni davvero splenditi a San Vito Lo Capo grazie anche alla gentilezza ed alla semplicità dei proprietati dell'albergo. Attenti nel recepire le nostre richieste, disponibili per qualsiasi cosa abbiamo richiesto. L'albergo è confortevole, ben tenuto e sopratutto pulito. Buona la prima colazione, ricca e sfiziosa per la presenza del "pane conzato" preparato al momento e di ottima fattura. E' stato piacevole soggiornare in questo albergo e la prossima volta che torneremo a San Vito lo Capo sicuramente prenoteremo di nuovo all'Araba Fenice.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Affari
Recensito il 30 agosto 2011

Albergo ben posizionato a due passi dalla spiaggia e da tutto ciò di cui si può aver bisogno. I proprietari sono persone meravigliose, di una cortesia e disponibilità che non ha eguali. Ottima e abbondante colazione servita nel cortile interno e soprattutto un ottimo "pane cunzatu". Lo consiglio vivamente a tutti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Recensito il 30 agosto 2011

un albergo veramente fantastico

Volevamo consigliare a tutti un ottimo albergo a San Vito lo Capo,in provincia di Trapani, dove abbiamo
trascorso una settimana di vacanza dal 22 Agosto.

Quando si pensa ad una struttura che ti fa sentire veramente a casa, se scegliete anche voi San Vito lo Capo come luogo di vacanza, allora andate senza indugio all'Araba Fenice, dove troverete la vera ospitalità siciliana unita alla professionalità di chi sa far bene il proprio lavoro.

L'araba Fenice è un albergo molto curato in tutti i dettagli, con le sue dieci camere arredate con stile arabo confortevoli e molto pulite. Da ricordare la colazione della mattina preparata da Federico e Giusy, con il tocco di classe del pane cunzatu di quest'ultima.

Un plauso ai proprietari Alessandro e sua moglie e Federico, alla gentilezza della signora Giacoma e di Massimo, che compongono una ottima struttura sempre disponibile e sopratutto sorridente.

Consigliamo a tutti un albergo cosi', sintensi di quella proberbiale ospitalità e professionalità italiana.

Un saluto a tutti

Trieste, Italia
Recensito il 13 agosto 2011

Questa è stata per noi la prima esperienza di vacanze estive siciliane e ci vorrebbero davvero fiumi di parole per descrivere sia lo splendore della spiaggia di San Vito lo Capo sia l'Araba Fenice dove abbiamo soggiornato per 12 notti.
La spiaggia e il mare sono qualcosa di davvero idilliaco e vanno oltre qualunque aspettativa. L'organizzazione è molto buona, i luoghi molto puliti e non mancano gite organizzate e occasioni di festa. Oltre qualunque aspettativa è risultato anche l'albergo Araba Fenice, situato proprio a pochi passi dalla spiaggia (comodità questa impagabile). Cercavamo difatti per quest'estate un posto per rigenerarci e l'abbiamo trovato proprio in Araba Fenice, albergo di gestione familiare, i cui titolari e personale si sono presi cura di noi sin dal primo istante, come se fossimo amici di vecchia data che si incontrano dopo tanto tempo. Nell'Araba Fenice si respirano i profumi siciliani : le camere sono semplici e molto curate, la pulizia è sempre stata impeccabile, la colazione - a differenza di tanti altri alberghi ove vengono servite bevande dalle macchinette o cibi surgelati - è totalmente genuina (es. cornetti di pasticceria, caffè preparato all'istante e il meraviglioso pane cunzato...quello di Giusy è speciale). Di certo la splendita Sicilia e lo splendido mare di San Vito lo Capo grazie all'atmosfera creata nell'Araba Fenice hanno assunto un sapore davvero speciale. Indimenticabile.
Grazie ad Alessandro, Eni, Massimiliano, Fabrizio e Giusy anche noi ci sentiamo delle fenici, rigenerati da una indimenticabile vacanza a casa nostra più che in un albergo. Il rientro ovviamente è stato tragico, ma ritorneremo...aspettateci!
Marilda e Alessandro

Parma, Italia
Recensito il 28 giugno 2011

Siamo stati in vacanza due settimane in questo meraviglioso posto e altrettanto meraviglioso albergo. Pulizia, gentilezza e disponibilità erano impeccabili! Un grosso complimenti di come sapete svolgere il vostro Lavoro!!!!!!! Speriamo di ritornarci al più presto, magari con anche i nipoti! Famiglia Capelli

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Certosa di Pavia, Italia
Recensito il 22 giugno 2011

Consiglio questo albergo vicino al mare e al centro del delizioso paese di San Vito lo Capo. Le camere sono spaziose e pulitissime. I titolari sono delle persone squisite. Gentili, simpatici e prodighi di consigli con i quali ci hanno aiutato a rendere la vacanza ancor più piacevole.
Un ottimo ricordo di una vacanza davvero bella.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Provincia di Como, Italia
Recensito il 20 giugno 2011

Un piccolo albergo molto ben curato con un graziosissimo patio interno. Tutto è molto in ordine, nuovo e pulito. Ottima e gentilissima l'accoglienza sia da parte dei proprietari sia da quella del personale, sempre prodighi di consigli ed indicazioni per trovare il posto giusto per una cena, una gelato od un'escursione. Fatevi consigliare da Massimo dove andare a mangiare i gelati più buoni di San Vito, è un angolo un po' nascosto ma i gelati sono super!
Fuori la magnifica spiaggia di San Vito lo Capo con un colore che solo i Caraibi....

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
N. 6 di 56 a San Vito lo Capo
Hotel Egitarso
Hotel Egitarso
N. 41 di 56 a San Vito lo Capo

Conosci Araba Fenice Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Araba Fenice Hotel

Struttura: Araba Fenice Hotel
Indirizzo: Via Nino Bixio 16, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 14 hotel romantici a San Vito lo Capo
N. 14 hotel per famiglie a San Vito lo Capo
Categoria hotel:3 stella/e — Araba Fenice Hotel 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Booking.com, Priceline e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Araba Fenice Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Araba Fenice San Vito Lo Capo
Araba Fenice San Vito Lo Capo