“Semplicità, tranquillità e cordialità” 5 su 5 stelle
Recensione di Relais Antiche Saline

Relais Antiche Saline
Classificato al n.1 di 3 hotel a Paceco
Siracusa
“Semplicità, tranquillità e cordialità”
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Vi abbiamo soggiornato per un week end ed è stata una positiva sorpresa. Il relais è inserito all'interno delle saline di Trapani in un area protetta ove si trovano decine di uccelli migratori, tra cui molti fenicotteri rosa e stupendi sono i tramonti sulle saline e la vista su Erice. Semplici i servizi dell'albergo gestito da ragazzi estremamente cordiali ed il tutto è molto semplice ma efficace. Buona anche la cucina, peraltro a prezzi più che normali per la categoria, e bellina la piscina che non abbiamo utilizzato perché autunno inoltrato.

Consiglio sulle camere: Le stanze al piano superiore sono provviste di balcone rispetto a quelle del piano terra, perché si
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (67)
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

ci siamo fermati un paio di sere in questo "relais". Il tempo non era granché quindi non abbiamo potuto sfruttare la bella e invitante piscina, però l'impatto generale è stato molto positivo. Un contesto molto suggestivo, le saline, il mare e un po' più lontano la splendida città di Trapani. Il personale è molto gentile e affabile, le stanze ampie e molto luminose, con tutti i confort. Ottima la prima colazione, un po' meno la cena, forse le pietanze sono troppo ricercate e più attente alla forma che alla sostanza, ma dipende dai gusti... Bisogna avere la macchina altrimenti si resta un po' isolati, ma è un buon punto per vedere le bellezze della zona. Molto tranquillo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

le saline sono un posto indimenticabile! assolutamente da esserci al tramonto quanto il sole si rispecchia nelle vasche a diversa salinita' dando colorazioni tutte diverse! nel nostro periodo erano anche piene di uccelli migratori, uno spettacolo di rara bellezza. il realis e' immerso nelle saline, carino, stanze molto ampie, nuove ma con gia' qualche segno di decadimento un po triste. al sabato sera simpatica cena con musica tradizionale dal vivo. gia' che siete in zona non dimenticate di acquistare il famoso aglio rosso di nubia, oltre che nelle saline i vari sali uno piu' buono dell'altro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
pistoia
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

cosa dire ci siamo trovati benissimo , uno spettacolo il posto, il personale, la cucina. Tutto perfetto. Il posto è molto suggestivo , in mezzo alle saline di Trapani. Le camere sono accoglienti, nuove , pulitissime ed il personale disponibilissimo , ci siamo trovati benissimo e credo che sia un posto fantastico per scoprire la bellissima città di Trapani ( il centro è un salotto) . Non credo che si possa desiderare di meglio quando uno si trova in vacanza . Lo consiglio a tutti e approfittate della cucina lo chef è uno spettacolo. Per come ci hanno coccolato li ricordiamo con affetto. Fatevi fare dallo chef la caponata di mele

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
sanremo
2 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

un 4 stelle senza manutenzione,personale poco professionale ,nessuna zona relax in caso di pioggia.per accedere al ristorante/colazione ricavato sotto una tettoia in ferro arruginita ricavata dimezzando il cortile del Baglio.Colazione povera con la stessa crostata riproposta .idem per menù della cena.Purtroppo avevo prenotato 7 notti una camera standard non rimborsabile e sconsiglio le standard perchè tutte a piano terra con inferriate,odori cucina,ecc.Personale e pulizia poco professionali.sconsigliabile

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Trapani, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Ho mangiato presso il ristorante del relais il 28 settembre, in occasione del compleanno di mia moglie. Che dire.... tutto perfetto, la qualità del cibo, l'atmosfera, il servizio, le porzioni, il rapporto qualità prezzo. Insomma, se dovete portare la Vostra signora in un ristorante di qualità e fare bella figura, questo è il posto giusto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
monza
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Siamo stati in questa struttura ad agosto.
Il posto è molto bello e sopratutto in un luogo molto suggestivo: le saline di Trapani.
E' accanto al museo del sale e immerso nelle saline.
La colazione e i pasti sono ottimi e direi anche abbondanti (tanto da supplicare il cuoco a pensare alla nostra linea).
Siamo stati con due bimbi piccoli che sono stati coccolati e per i quali ci hanno garantito il massimo della disponibilità (cibo dedicato a loro e tanta pazienza).
Le camere sono accoglienti e comode.
La piscina piccola ma molto carina.
Insomma il posto merita, il luogo (l'occidente siciliano) pure ma la nota di merito va sopratutto alla cordialità e alla disponibilità del personale, dal cuoco, ai camerieri che ai gestori della struttura che ci sono sempre venuti incontro per ogni esigenza.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Paceco
Residence La Gancia
Villa Favorita
Villa Favorita
N. 4 di 19 a Marsala
4.5 su 5 stelle 296 recensioni

Conosci Relais Antiche Saline? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Antiche Saline

Struttura: Relais Antiche Saline
Indirizzo: Via G. Verdi snc | Località Nubia, 91027 Paceco, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Paceco
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Paceco
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Antiche Saline 4*
Il Relais Antiche Saline è una struttura alberghiera da poco ristrutturata, situata all'interno della Riserva Naturale delle Saline di Nubia, a metà strada tra Trapani e Marsala, con vista panoramica sulle isole Egadi e 17 camere provviste di ogni confort: aria condizionata, frigo bar, vasca o doccia, connessione internet e cassetta di sicurezza. La reception è aperta 24 ore su 24 offrendo informazioni e assistenza ai Signori Ospiti. Per i momenti di relax, il giardino offre una piscina scoperta, vasca idromassaggio, zona solarium, punto massaggi e vasca per la fangoterapia, il tutto godendo del panorama sulle saline e le Isole Egadi. Nella struttura sono ammessi gli animali. La struttura inoltre offre servizio in camera, prima colazione in camera, deposito bagagli e il parcheggio gratuito. La connessione internet WI-Fi è gratuita. Per i pagamenti, si accettano carte di credito. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Antiche Saline. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Antiche Saline Trapani
Antiche Saline