“Eurobar di Dattilo: un buon cannolo!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Eurobar

Eurobar
Al n.2 in classifica su 14 Ristoranti a Paceco
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Colazione
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Eurobar di Dattilo: un buon cannolo!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 settembre 2010

Data l'utilità delle recensioni che ho trovato qui su Trip Advisor (ed in particolare questa sull'Eurobar), aggiungo anche io il mio contributo.

Passando da Dattilo, in viaggio da Trapani Birgi verso San Vito lo Capo (tra l'altro non credo che quello fosse il tragitto ottimale!), appena scorto l'Eurobar, mi sono balzate subito in mente le recensioni lette qui su Trip Advisor e, in men che non si dica, ci siamo fiondati dentro al bar per un cannolo!
Da torinese, non sono un grande esperto di cannoli siciliani, mi azzardo però ad affermare che il cannolo assaggiato a Dattilo è effettivamente sopra la media rispetto ad altri cannoli gustati nel trapanese (e ne ho gustati parecchi!), tra l'altro anche di dimensioni maggiori!
Quindi, se di passaggio da questa piccola località, Dattilo, un salto all'Eurobar può essere una buona idea!

• Atmosfera

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 89 voti utili
“I migliori Cannoli di Sicilia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 agosto 2010

siamo stati fortunati ad avere questa mecca del cibo a pochi km.
una vera goduria i cannoli. fantastici e pure economici.
ogni volta che passavamo non potevamo esimerci dall'acquistare.
insomma vale quasi la pena di andare a Trapani solo per questo. esagero ovviamente ma il posto merita al 100%

• Atmosfera
palermo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 236 voti utili
“Non si può andare via dal trapanese senza un passaggio all'Eurobar”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2010

Dattilo è un piccolissimo centro a pochi chilometri da Trapani. E' immerso nella tipica campagna del trapanese fatta di dolci colline che, soprattutto in primavera, si riempiono dei più disparati colori, dal verde al giallo passando per il rosso, il viola con l'azzurro del mare sullo sfondo. Questa zona è rinomata per i cannoli; Napola, Fulgatore, Dattilo, sono conosciuti per l'ottima qualità di questa specialità sicula. Un indirizzo certo, dove trovare ottimi cannoli? l'Eurobar di Dattilo. Non avrete difficoltà a trovarlo, visto che il centro è abbastanza piccolo. I cannoli sono veramente buoni, con una ricotta ben lavorata ma lasciata ad uno stato semi-grezzo e la cialda croccante e cotta al punto giusto. Su richiesta vi possono dare le cialde vuote e la ricotta a parte in un contenitore; ciò vi sarà utile se dovrete consumare i cannoli a distanza di qualche ora e quindi impedire che la cialda si ammorbidisca.
Ma all'Eurobar troverete altre specialita buonissime: le Pesche, grandi e piccole (due semigusci di morbida pasta da dolci che abbracciano il ripieno di ricotta); le Patate (una palla ricoperta di cacao con all'interno pasta reale e marron glacè); i Carciofi (pasta sfoglia morbida ricoperta di scaglie di mandorle con ripieno di crema pasticcera e crema al cacao) e tante altre specialità, tutte ottime, caffè compreso.
Una meta a cui è impossibile rinunciare.

Gli utenti che hanno visto Eurobar hanno visto anche

Dattilo, Provincia di Trapani
Paceco, Provincia di Trapani

Paceco, Provincia di Trapani

Conosci Eurobar? Condividi la tua esperienza!