“Molto bello”

Museo del Sale
Al n.4 in classifica su 9 Cose da fare a Paceco
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Visita molto interessante e luoghi suggestivi.Complimenti alla guida x la sua simpatia e competenza. Esperienza da non perdere.Tramonto spettacolare

Recensito 9 maggio 2018

Molto interessante la visita al museo del sale che oltre ad essere inserito in un contesto naturale non comune...le saline, permette di conoscere la storia di un elemento base della nostra alimentazione. La nipote del proprietario, gentile, competente, appassionata ed esaustiva nelle spiegazioni, ha svolto al meglio il suo compito. La salita sul mulino ha reso il tutto ancor più piacevole. Nessuna insistenza affinchè acquistassimo prodotti o ci fermassimo a mangiare nel loro ristorante. Consiglio questa visita

Recensito 15 aprile 2018 da dispositivo mobile

La visita è molto interessante: la ragazza (la nipote del proprietario) che ci ha fatto da guida è molto brava e carina, riuscendo a spiegare il funzionamento della salina con competenza e in modo molto piacevole. Vale la pena passare un po’ di tempo in questo affascinante posto.

Recensito 14 aprile 2018 da dispositivo mobile

Visita interessantissima . Con soli 3 euro abbiamo avuto la possibilità di scoprire in modo affascinante ed esaustivo grazie alle spiegazioni della nipote del fondatore tutta la storia delle saline di Trapani e come si produce il sale. Un’ora e mezza trascorsa in modo utile e piacevolissimo.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Prima di recarci sul posto abbiamo preso informazioni su Internet(su Internet se ne trovano solo poche e confuse). Pare sia possibile visitare le saline con i volontari del wwf, ma giustamente bisogna prenotare. Però sembrava che almeno il Museo del sale fosse aperto e che avesse dei giorni e degli orari di apertura. Purtroppo abbiamo trovato il museo chiuso e ci siamo rimasti malissimo. Secondo il cartello posto sulla porta d'ingresso doveva esser aperto, ma l'entrata era sbarrata ed il sito delle saline era completamente deserto. Bisognerebbe segnalare che il museo è chiuso e magari specificare come e quando viene aperto al pubblico.

Gli utenti che hanno visto Museo del Sale hanno visto anche

Trapani, Provincia di Trapani

Paceco, Provincia di Trapani

Conosci Museo del Sale? Condividi la tua esperienza!