“ottimo hotel stella alpina, meno bene il ristorante.” 3 su 5 stelle

Sport Hotel Alpina
4.0 su 5 Hotel   |   Via de Giacomi 39, 23024 Madesimo, Italia   |
Classificato al n.2 di 12 hotel a Madesimo
milano
“ottimo hotel stella alpina, meno bene il ristorante.”
3 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Abbiamo soggiornato all'hotel Stella Alpina in marzo 2012. L'accoglienza è stata molto buona, la stanza consegnata alle h. 11 pulita e in ordine. La camera grande e spaziosa con tutti i confort, peccato per il caldo secco della notte che ha reso la qualità del sonno non del tutto soddisfacente. Il centro benessere è bello e pulito, jacuzzi molto rilassante, belle anche la sauna e il bagno di vapore. Il personale è gentile e preparato. La colazione al mattino assolutamente ok con vasto assortimento di torte e brioches. Il mio giudizio sarebbe stato ottimo se non fosse stato per la cena al ristorante "il cantinone". Ho letto recensioni molto buone su questo ristorante e mi spiace molto doverle contraddire, forse noi siamo stati particolarmente "sfortunati" con il menù: il primo a scelta tra lasagne e crema di patate (?), il secondo tra lonza di maiale (non ho mai visto servire maiale in ristoranti di un certo livello) e orata al forno. Le lasagne non ci sono piaciute, l'orata era solo un filettino (immaginavo che venisse servito il pesce intero, al massimo sfilettato dal cameriere davanti al cliente...) , non descrivo lo stuzzichino proposto per antipasto perchè non voglio infierire. Ripeto: ottimo l'hotel, peccato per il ristorante. Pagato per la cena: 30 euro a testa bevande escluse.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
      Servizi
rebonzo1, Proprietario alle Sport Hotel Alpina, ha risposto a questa recensione., 17 marzo 2012
Ringraziamo come sempre i nostri ospiti per le recensioni, ci fanno crescere e migliorare. Vorremmo solo puntualizzare alcuni aspetti della recensione stessa: tutte le camere hanno regolazione autonoma del riscaldamento direttamente gestibile dal cliente. Sono presenti anche umidificatori sui caloriferi. Ogni cliente ha le sue esigenze e preferenze e cerchiamo di lasciare la massima libertà possibile.
La stessa cosa per quanto riguarda il ristorante. Offriamo ai nostri clienti due formule: la cena alla carta e la mezza pensione, chiaramente con costi completamente diversi. Sono stati i signori a scegliere la seconda opzione, che chiaramente è più limitata e semplice, oltre che nettamente più conveniente. Per la precisione il costo del pasto completo (antipasto, primo, secondo e dessert) è di 30,00 euro per gli adulti e 20,00 euro per i bambini.

Sesto Calende, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Ad agosto abbiamo soggiornato allo Sport Hotel Alpina con il nostro bimbo di quasi un anno: un piacevole soggiorno all’insegna del relax. Le camere sono spaziose e pulitissime, anche per me che sono molto esigente avendo un bimbo piccolo. Il servizio è ottimo: il personale è discreto e disponibile e l’ambiente elegante. La spa e la piscina sono ben curate. Il cibo è ottimo, di qualità e curato nella scelta degli ingredienti; le ricette semplici esaltano al massimo il sapore delle pietanze e non mancano geniali piatti che regalano una rara eleganza anche nel cibo, il servizio è curato nei minimi dettagli. Il mio bimbo è stato benissimo, hanno viziato anche lui con delle pappe favolose. Ci siamo sentiti coccolati in un ambiente molto rilassante; da consigliare a tutti coloro che ricercano la qualità.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Eravamo in questa struttura e nell'annesso ristorante Cantinone a metà agosto 2011 e ci siamo trovati veramente bene.
La camera era spaziosa, pulita e traquilla anche se non aveva una vista mozzafiato sui monti attorno a Madesimo ma per quello bastava uscire e godersi le varie passeggiate.
Abbiamo apprezzato la gentilezza e la cordialità dei proprietari e di tutto il personale e la capacità di capire e consigliare al meglio gli ospiti. La sera poi,durante le due cene al ristorante Il Cantinone, è stata una vera festa per gli occhi e per il palato di mia moglie e mio. In due parole: ci torneremo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Locarno, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2011

Di ritorno dopo alcuni mesi da Raffaella e Stefano Masanti ecco un breve racconto.
L'hotel é tranquillo e le camere spaziosissime. Zona Wi-Fi internet gratuita in tutto l'hotel, televisori a schermo piatto dotati di Sky-TV in tutte le camere. Golosissime colazioni. L'ideale per una vacanza-relax. Il centro benessere e la piscina coperta rappresentano la ciliegina finale sul torta. Ma, quello che piú di ogni altra cosa fa la differenza, é quanto avviene dietro ai fornelli. La cucina continua a stupire. Nelle tre sere, impossibile ricordare tutto, abbiamo assaggiato: -dei buonissimi assaggi/amuse-gueules iniziali(fra cui sempre una crema)che potrebbero talvolta, di per sè, costituire un vero e proprio piatto -Fra gli antipasti la deliziosa tartare di luccio con fichi essicati in casa, il buonissimo sformato di cipolle e violino di capra con crema ai piselli, la salsiccia di pesce con leggera polenta -Fra i primi gli stracci di pasta con crema di taleggio e pistacchi, i ravioli di mortadella con salsa di mele dai gusti decisi ma perfettamente equilibrati -Fra le carni il controfiletto di puledro con spuma di grana e salsa al cioccolato amaro e fra i pesci un salmone su verdurine di ispirazione asiatica dalla straordinaria cottura. -Capitolo dolci per concludere con la zuppa di pesche con gelato e salsa al prezzemolo, il riuscito gelato di barbabietole e molte altre proposte. Una cucina semplice(non nelle esecuzioni ma nell'intuizione) e nel contempo ricca di emozioni. Atmosfera piacevole e rilassata: piú che un esercizio pubblico, quella dei Masanti é quasi una casa dove ci si sente davvero a proprio agio

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2011

visito spesso Madesimo e non siamo mai riusciti a soggiornare in questo hotel. Ci siamo trovati benissimo, purtroppo non è facile trovare posto per 3 o 4 camere in quanto l'hotel ha solo 8 splendide camere. Ottimo il ristorante dell'hotel anche se non siamo grandi intenditori abbiamo apprezzato la cura della cucina.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
lecco
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2011

tutto eccellente,fantastiche stanze.....centro benessere con tutto ciò che serve per sentirsi coccolati..ristorante a dir poco ottimo....una settimana indimenticabile all'insegna del relax assoluto.....davvero fantastico!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato allo sport hotel io, mio marito e le nostre 2 bambine, 8 e 1 anno.
Tutti molto gentili e disponibili, le bambine sono state letteralmente coccolate dai proprietari e da tutto lo staff. Le camere sono pulitissime e grandissime. La cucina eccezzionale, il ristorante dell'hotel il Cantinone vanta riconoscimenti tra i quali la stella michelin. Ogni giorno cose golose da scoprire.
Il centro benessere è rilassante, la piscina una favola con vista sulle montagne innevate.
Da tornarci prestissimo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Madesimo
Albergo La Soldanella
Hotel Chalet Capriolo
Hotel Chalet Capriolo
N. 3 di 12 a Madesimo
4.0 su 5 stelle 50 recensioni

Conosci Sport Hotel Alpina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sport Hotel Alpina

Indirizzo: Via de Giacomi 39, 23024 Madesimo, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Madesimo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Madesimo
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Sport Hotel Alpina 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sport Hotel Alpina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sport Hotel Alpina Madesimo
Sport Alpina Madesimo