“UNICO, IL TOP A SPERLONGA”
Punteggio 5 su 5 Recensione di gli archi

gli archi
Al n.3 in classifica su 75 Ristoranti a Sperlonga
Fascia prezzo: 38 US$ - 54 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“UNICO, IL TOP A SPERLONGA”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 settembre 2011

Ho appena letto alcune delle recensioni e devo dire che molte di quelle negative sono un tantino ridicole.
Sono stata diverse volte a mangiare in questo angolo di paradiso, e sono un'amante del mangiare bene ed in particolare del buon pesce e vi posso assicurare che Gli Archi merita un particolare cenno per l'eccezionalità.
Il posto è davvero un sogno, con i tavoli all'aperto tra i magnifici vicoli di Sperlonga ma questo non è altro che "l'aperitivo". Posto gestito da ragazzi giovani offre piatti davvero innovativi e di ottima qualità da provare tutti.
Gli antipasti ottimi e freschissimi, lasciatevi consigliare sui primi tutti davvero favolosi (gamberi rossi e pomodori secchi da provare!).. di solito non riesco ad arrivare al secondo se prendo antipasto e primo perchè davvero abbondanti!
Ho letto in una recensione : "NELLA MEDIA, TROPPO CARO". Beh se considerate nella media un pesce di primissima qualità allora è ovvio che vi sembrerà caro.
Ma gli archi è piuttosto UN POSTO ECCELLENTE.
Si paga quello che si mangia c'è poco da fare, e se pretendete di abbuffarvi di pesce con 20 euro andate in trattoria.

napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Delizia dei sensi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 settembre 2011

Sono stata con la mia famiglia e,successivamente, con degli amici,in questo ristorantino la cui cortesia e professionalità mi hanno colpita moltissimo.Punti cardine: attenzione per i bambini, cortesia nel consigliare e servire. Romano, il maitr,e è un personaggio fantastico, che sembra uscito da una favola. Federica, dolcissima, si interessa più volte allo svolgere della serata senza tralasciare nulla al caso e infine (poichè ciò che abbiamo mangiato, su consiglio di Federica, è risultato veramente buonissimo) il cuoco! il GIGANTE BUONO! ANTONIO!!!! che si è intrattenuto al tavolo con noi con grande simpatia e cordialità! Questo ristorante ci ha regalato delle serate veramente fantastiche con persone che ti fanno sentire a casa e che nella "elaborata semplicità" ci hanno regalato più di una serata all'insegna della completa delizia dei sensi!

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ottimo anche se un pò caro...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Ci abbiamo cenato due sere di fila, nonostante i prezzi altini...
cucina di qualità e ottimo servizio,oltre alla location suggestiva e una cantina eccezionale.
Sconsiglierei i crostacei a peso (8 scampi 80€................) per il resto tutto ottimo,provato l'antipasto della casa (basta per due), risotto alla crema di scampi eccezionale, spaghetti con le vongole buonissimi, fusilli freschi zafferano e vongole fatti a mano idem, ottimo il pescato al forno al vino,buoni i contorni,da provare anche i dolci.
Prezzo medio pasto completo 50€ a persona.
Ci torneremo.

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“D'estate in piazzetta, cibo nella media ma troppo caro”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Siamo stati d'estate, con la saletta interna chiusa. Nella piazzetta, un po' buia per la verità, si ha la sensazione di essere continuamente osservati dai passanti...
Il cibo discreto, ma nulla di memorabile. Servizio buono ma il personale sembra svogliato. Prezzo troppo alto per la qualità percepita. Consiglierei altri locali in centro.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Il posto dove mangiare a Sperlonga”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

Piccolo ristorante a conduzione famigliare nel cuore del vecchio borgo di Sperlonga. Nella stagione invernale si mangia in una saletta dall'atmosfera molto intima; d'estate il servizio si trasferisce sull'antistante piazzetta. Si mangia in maniera superlativa. Piatti a base di pesce locale freschissimo. L'antipasto della casa è ricco ( insalata di mare, cozze gradinate, fiori di zucca con ricotta e alici, capesante gradinate, salmone marinato ed altro) e presentato con cura. Tra i primi da provare assolutamente scialatielli asparagi e calamari, e tagliolini allo zafferano con pomodori secchi e gamberi rossi. Ottima la scelta di pesce e crostacei arrosto.Dolci di produzione propria. Buona carta dei vini. Insomma ogni volta è un'esperienza straordinaria!!!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto gli archi hanno visto anche

Sperlonga, Provincia di Latina

Conosci gli archi? Condividi la tua esperienza!