Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Contatta la struttura per verificare la disponibilità.
Sono disponibili altri hotel simili.
Vedi tutti
giuseppina s

Esperienza accettabile

Recensione di Hotel Grazia
Punteggio 3,0 su 5Recensito 31 mar 2024
Il proprietario gentile e disponibile. La camera un po angusta e letto scomodo a causa del materasso molto duro.
Biancheria da bagno da rinnovare. La colazione un po minimal 0andrebbe arricchita con frutta e yogurt senza lattosio e magri.
Data del soggiorno: marzo 2024
Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Punteggio 3,0 su 5Qualità/prezzo
Punteggio 2,0 su 5Stanze
Punteggio 4,0 su 5Posizione
Punteggio 4,0 su 5Pulizia
Punteggio 4,0 su 5Servizio
Punteggio 4,0 su 5Qualità del sonno
Problemi con questa recensione?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Alfredo Galli, General Manager presso Hotel Grazia, ha risposto a questa recensione.
Risposta inviata 2 apr 2024
Buongiorno Signora e grazie per la sua recensione. Gli appunti dei Clienti sono sempre preziosa fonte e sprone per i miglioramenti che vogliamo offrirvi.
E' noto che le nostre camere siano di dimensioni interne più che sufficienti per trascorrervi il tempo necessario al riposo, mentre i balconi di cui sono dotate offrono un comodo spazio esterno per farvi godere dell'aria buona di Sperlonga. Lo spazio interno è stato dedicato più al bagno - decisamente comodo, vero? - che non alla zona intorno al letto.

Il materasso era duro? Sostituito lo scorso inverno , è nuovo!
Abbiamo già acquistato anche la nuova biancheria da bagno, il cui arrivo è stato programmato per Maggio prossimo!

Per la colazione... mi spiace non abbiate visto l'esposizione con banane, mele ed arance ! Vi sarà sfuggito!
Gli yogurt senza lattosio in particolare, ma anche quelli magri , vengono acquistati quando necessari , altrimenti scadono . Siete stati più giorni, però! perché non mi avete chiesto di farvi trovare quanto desiderato?
Era evidente che sarei stato più che lieto di accontentarvi!
Talvolta mi si risponde che " non si vuole importunare" .
Ma scherziamo? Se richieste come le vostre fossero considerate fastidiose, dovrei cambiare mestiere!

Vi aspetto presto, per migliorare ulteriormente il grado di apprezzamento di una permanenza a Sperlonga e all'Hotel Grazia.

Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Gli elenchi delle offerte di prenotazione per ciascuna struttura tengono conto del compenso pagato a Tripadvisor dai nostri partner. I prezzi mostrati possono riferirsi a diversi tipi di camera. I prezzi mostrati sono quelli più bassi trovati per il tipo di camera più economica disponibile, in base ai dati forniti dai nostri partner al momento della ricerca.
Hotel nelle vicinanze
Premi con One Key
  • Hotels.com
  • Priceline
  • eDreams
0.6 km da Hotel Grazia
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
  • Hotels.com
  • Algotels
  • Priceline
0.4 km da Hotel Grazia
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
Go to your Happy Price
  • eDreams
  • StayForLong
  • Vio.com
0.3 km da Hotel Grazia
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
  • Expedia.com
  • BBIT
    605 €
  • Hotels.com
0.1 km da Hotel Grazia
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
  • Expedia.com
  • ZenHotels.com
    88 €
  • Hotels.com
0.3 km da Hotel Grazia
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
  • eDreams
  • StayForLong
  • Vio.com
1.2 km da Hotel Grazia
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
  • Vio.com
0.2 km da Hotel Grazia
Connessione Wi-Fi gratuita
    0.9 km da Hotel Grazia
    Connessione Wi-Fi gratuita
    Parcheggio gratuito
    Premi con One Key
    • Booking.com
    • Hotels.com
    • Priceline
    0.3 km da Hotel Grazia
    Connessione Wi-Fi gratuita
    Parcheggio gratuito
    Vedi altri hotel a Sperlonga
    Recensioni (238)
    Filtra recensioni
    238 risultati
    Valutazione
    77
    66
    34
    27
    34
    Tipo di viaggiatore
    Periodo dell'anno
    LinguaTutte le lingue
    Altre lingue
    Valutazione
    77
    66
    34
    27
    34
    Scopri i commenti dei viaggiatori:
    Filtri selezionati
    Filtra
    Aggiornamento elenco in corso…
    3 - 8 di 238 recensioni
    Recensito il 7 ottobre 2023

    si,ci ritornerei,atmosfera ok ,piccolo balcone con vista lontano mare,pulizia ok,buono il ristorante,ok parcheggio,unici lati negativi camera piccola, e nello orario di punta e impossibile fare doccia calda perche manca pressione.

    Data del soggiorno: settembre 2023
    • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
      • Qualità/prezzo
      • Posizione
      • Servizio
    Grazie, maxlor62
    Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
    Alfredo Galli, General Manager presso Hotel Grazia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 ottobre 2023

    Buongiorno e grazie per la sua gradita recensione.
    Grazie specialmente per aver sottolineato l'atmosfera cordiale , la pulizia e la cura nei servizi.
    Mi fa piacere che abbia avuto la fortuna di aver goduto di una camera con balcone vista mare . Siamo a 50 metri dalla spiaggia, in seconda fila rispetto al lungomare e solo alcune camere sono in grado di offrire questo ulteriore piacere al soggiorno presso l'Hotel Grazia. Non vogliamo considerarlo un servizio supplementare , ci piace poterlo offrire ai clienti che tornano o a quelli che ne fanno richiesta prenotando per tempo. Talvolta , come nel suo fortunato caso, una di queste camere resta disponibile per brevi soggiorni tra due prenotazioni.
    Confermo che le camere per due persone non sono grandi, tutt'altro, però quasi tutte hanno un bel balcone e in molte è stato preferito concedere più spazio di quanto sia necessario al bagno, a costo di sacrificare una parte di quello che poteva essere reso disponibile nella camera. Specialmente nei soggiorni estivi e salvo esigenze individuali, abbiamo pensato che era meglio favorire la comodità dei servizi piuttosto che concedere più spazio ad un luogo deputato più che altro al riposo notturno.

    Chiedo scusa per l'inconveniente cui siamo incappati la scorsa estate. Nell'orario di punta , ai piani alti in alcuni giorni non c'era pressione sufficiente per l'erogazione dell'acqua calda. A detta del fornitore del servizio è stata una situazione contingente dovuta alla grande richiesta e ad una concomitante rottura nella conduttura idrica. Ci stiamo comunque organizzando per non farci trovare impreparati in una prossima occasione.

    Arrivederci a presto, spero!
    Alfredo

    Segnala la risposta come inappropriata
    Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
    Recensito il 17 settembre 2023

    Ho chiesto di pernottare per una notte e vista la disponibilità ho chiesto il prezzo. La prima risposta è stata 160 €.
    Considerato che avevo già pernottato nel 2017 al prezzo di 50 € e notato che il prezzo pubblicizzato era di 85 € ho chiesto chiarimenti e mi è stato risposto che poteva scendere a 140 regalandomi la colazione. Ho dedotto che l'hotel 3 stelle fosse stato rinnovato.
    Abbiamo dormito in una camera ove il letto era stato disposto in maniera tale che da un lato avevo un armadio e non c'erano interruttori per la luce (giustificazione: un cliente aveva chiesto di modificare la disposizione),
    L'interruttore dell'asciugacapelli risultava bloccato (giustificazione: dovevo premere più forte).
    Al mattino mi sono accorto che non c'era segnale (giustificazione: causa temporale era da risintonizzare oppure erroneamente avevo premuto un tasto sbagliato).
    Alla fine mi sono sentito ripetere che le mie rimostranze erano atte ad ottenere uno sconto (non richiesto) e pertanto mi chiede 127€ comprensivo della tassa soggiorno (non specificata nella ricevuta). a
    NB: nella camera non era esposto il prezzo.

    Data del soggiorno: settembre 2023
      • Servizio
    1  Grazie, EMMEERRE46
    Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
    Alfredo Galli, General Manager presso Hotel Grazia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 settembre 2023

    Visto che insiste, mi costringe a replicare pubblicamente e a rendere pubblica la sua ignoranza, dopo che in albergo ho cercato di minimizzare l'accaduto con gli altri clienti increduli per la sua totale mancanza di rispetto:

    Dal 2017 al 2023 sono trascorsi ben 6 anni , ma probabilmente lei li avrà trascorsi nel suo eremo , non raggiunto dalle notizie riguardanti l'aumento generalizzato dei prezzi .
    Le ho già spiegato che la tariffa che dice di aver pagato nell'era geologica precedente , ammesso che fosse veritiera, poteva essere una offerta speciale , e in quanto tale completamente slegata da qualsiasi tariffa attualmente valida;

    Le ho già spiegato che il prezzo che lei ha trovato pubblicizzato su un sito di prenotazioni online ( non uno di quelli solitamente utilizzati e universalmente ritenuti seri) , poteva essere con ogni probabilità espresso "per persona" e non "per camera", dato che 170.00 era la tariffa a me risultante;

    E' vero che la disposizione dei mobili che ha trovato era la risultanza della richiesta di un cliente che la trovava più pratica nonostante un interruttore per la luce si trovasse in posizione non comoda. Su questo le ho dato ragione tanto che ora la camera è tornata nella disposizione originale , con l'interruttore comodamente vicino al letto.

    L'interruttore per l'asciugacapelli in bagno è un interruttore di sicurezza: se lei non lo conosce non è una mia mancanza , non può lamentarsene con me se non è capace ad usarlo; avevo detto che va spinto in maniera più decisa per non farla cadere in ridicolo con le altre persone che ascoltavano i suoi reclami;

    Il decoder di sky non era da risintonizzare: avevo dato la colpa alle condizioni meteo per gentilezza nei suoi confronti, per non evidenziare la sua ignoranza di fronte agli altri clienti , visto che il tv funzionava perfettamente: bastava accendere anche il decoder che lei aveva spento forse non conoscendo il congegno elettronico che aveva in mano ma che supponeva di saper utilizzare. Ma con il decoder spento , il segnale non arriva al televisore! Elementare, per chi ha un minimo di materia grigia.

    E' sempre possibile che qualcosa non vada nel nostro servizio, siamo esseri umani come lo sono anche i nostri dipendenti, possiamo commettere errori, ma sarebbe buona norma quella di renderlo noto prima e non al momento di pagare: abbiamo modo di riparare ad eventuali disservizi, di mostrare il corretto utilizzo dei servizi che non si conoscono e non si sanno utilizzare, di renderci conto di possibili errori della direzione e/o del personale.
    Esporre una serie di vere e/o presunte mancanze con la carta di credito in mano e al momento di pagare, indica solo un estremo tentativo di ottenere un ulteriore sconto.
    Ammetto l'errore di averglielo pure concesso . Vista la recensione che ho guadagnato potevo almeno evitarmi lo sconto!

    Due note ulteriori ma doverose, perché quello che scrive se fosse vero sarebbe una grave inadempienza fiscale e burocratica .
    Mi trovo costretto però a evidenziare la sua scarsa conoscenza anche in materia fiscale, dato che nomina la ricevuta ( a proposito, sono anni che la ricevuta è stata sostituita dallo scontrino fiscale, ma capisco che nel suo eremo anche questa notizia possa non essere arrivata).
    Controlli bene sullo scontrino elettronico che le ho consegnato: ci sono due campi uno con iva e uno senza iva. Quello è l'importo della tassa di soggiorno, non soggetta ad iva in quanto tassa.

    I prezzi in camera, per quanto lo strumento della tabella dei prezzi da esporre in camera sia ormai obsoleto e per quanto sia sempre stato poco utile (quanto costa una camera è noto al cliente prima di entrare in camera e avere la possibilità di leggere quella tabella), i prezzi dicevo sono comunque esposti.

    Chiedo scusa a tutti per la lunghezza della mia replica, ma non trovo corretto che una persona possa rovinare una reputazione costruita negli anni, avendo pernottato solo una notte ( anzi due a distanza di sette anni l'una dall'altra) non avendo mai provato gli altri servizi come la spiaggia e la ristorazione e non essendo stato capace di usare i servizi presenti in camera.
    Saluti
    Alfredo Galli


    Segnala la risposta come inappropriata
    Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
    Recensito il 1 agosto 2023 da dispositivo mobile

    Hotel a 50 mt. dal mare, vicinissimo al centro e dotato di parcheggio gratuito in loco. Disponibilità e cordialità dello staff hanno reso il nostro soggiorno ancor più indimenticabile. In particolar modo un sentito grazie al Sig. Alfredo, sempre pronto a consigliarci e ad ascoltarci per qualsiasi necessità, con estremo garbo e gentilezza.
    Camera dotata di tutti comfort e con una vista sul mare che ci ha permesso di ammirare un alba ed un tramonto meravigliosi. É stato un soggiorno impeccabili e stiamo provvedendo per tornare a settembre. A presto!

    Data del soggiorno: luglio 2023
    Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
    1  Grazie, TravelinItaly01
    Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
    Alfredo Galli, General Manager presso Hotel Grazia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 agosto 2023

    ... e noi saremo pronti ad accogliervi nella stessa, solita maniera .
    A presto
    Alfredo

    Segnala la risposta come inappropriata
    Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
    Recensito il 31 luglio 2023

    Hotel piccolo, un po' datato come struttura ma grazioso, accogliente, pulito, gestione famigliare. Il punto forte sicuramente la posizione, vicino alla spiaggia e al centro di Sperlonga, personale gentile e cordiale ; camere piccole ma dotate di tutto il necessario. Colazione buona ma consiglierei una maggiore varietà per la parte dedicata al salato.
    Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglierei e speriamo di poterci tornare.

    Consiglio sulle camere: La spiaggia dell'Hotel è un po' distante e conviene il servizio spiaggia in uno stabilimento più vicino , i costi si equivalgono.
    Data del soggiorno: luglio 2023
    • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
      • Qualità/prezzo
      • Posizione
      • Servizio
    Grazie, Emanuela R
    Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
    Recensito il 1 luglio 2023

    Sono stata in vacanza con mia nipote e mi sono trovata molto bene.
    L'albergo è in una buona posizione, la spiaggia sempre dell'albergo vicina ,il mare pulitissimo, la cucina buona. I titolari e i camerieri molto educati per non parlare del paese che è un gioiello sul mare. Veramente contenta di tutto
    Un saluto particolare al sig
    Alfredo così gentile e al cuoco Salvatore. Continuate così

    Data del soggiorno: giugno 2023
    • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
      • Qualità/prezzo
      • Posizione
      • Servizio
    1  Grazie, consocosa
    Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
    Alfredo Galli, Direttore generale presso Hotel Grazia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 luglio 2023

    Grazie per la sua recensione.
    Vi aspettiamo la prossima volta anche per riproporvi i piatti che vi sono più piaciuti coma la nostra Cacio e Pepe o la Carbonara .
    Un caro saluto da me , da Grazia , da Salvatore e da tutto lo staff che vi ricorda con affetto.
    Alfredo

    Segnala la risposta come inappropriata
    Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
    Visualizza più recensioni