“ideale per sopstamenti brevi e di lavoro” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel il Viandante

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Hotel il Viandante ai Preferiti
Hotel il Viandante
3.0 su 5 Hotel   |   Via Poggilupi, 668, 52028 Terranuova Bracciolini, Italia   |
Prezzo speciale
camera da 49€ !!
Classificato al n.1 di 5 hotel a Terranuova Bracciolini
Pordenone, Italia
“ideale per sopstamenti brevi e di lavoro”
3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Siamo stati in questo hotel da poco con un gruppo. Ho soggiornato solo una notte e posso dire che malgrado ci avessero dato le stanze low cost(a nostra insaputa) posso consigliarlo a chi ha bisogno di passare di lì per lavoro o di passaggio.Le altre stanze non le ho viste pertanto non posso giudicare.....diciamo che quelle delle foto del sito probabilmente non sono quelle che mi sono state date.
Comunque la pulizia è ottima e anche la colazione. La posizione dell'albergo è ideale per gli spostamenti in quanto poco distante dall'autostrada e con ampio parcheggio.
Mi spiace però dire che non siamo stati trattati bene per quanto riguarda il prezzo in quanto non ci è stata applicata nessura riduzione per le stanze low cost e soprattutto i prezzi non sono quelli del sito, quindi il mio consiglio è quello di accertarsi del prezzo che verrà applicato.
La signora della reception inoltre non è stata per niente garbata quando sono state richieste spiegazioni.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
      Servizi
Emanuele P, Proprietario alle Hotel il Viandante, ha risposto a questa recensione., 22 agosto 2012
Ciao Viaggi66,
Sono Laura e scrivo dal profilo di Emanuele perchè quella mattina tu avevi parlato con me.

Innanzitutto ti ringrazio delle belle parole che hai detto su di noi poi ti volevo dire che mi dispiace se sono risultata sgarbata, non era mia intenzione, anzi, ti assicuro che per me la tua soddisfazione viene prima di tutto!

Per le foto c'estato un fraintendimento:
avete fatto una prenotazione di gruppo,
con un referente ad organizzare per tutti,
-> noi abbiamo inviato mail di conferma riportanti condizioni, variazioni e traiffe scritte nero su bianco ad ogni singola comunicazione.

Poi, il pomeriggio del giorno dell'arrivo,
(dopo pranzo) e con l'hotel che era già al completo,
ci hai detto che:
- la quintupla, era divenuta una tripla (non son venute 2 persone)
- la doppia, una singola (non è venuta 1 persona)

e che volevi pagarle come tali...
-> Io visto che hai avuto dei disagi (organizzativi), vi ho fatto uno anche un bello sconto sulla quintupla!

Il discorso dei prezzi del sito...
è vero, hai ragione, i prezzi del sito erano più alti!
Voi (il vs gruppo) visto che eravate in tanti avete beneficiato di tariffe ben lontane da quelle sul web, per quella data, ma in meno perchè beneficianti di sconti comitiva!!

Detto ciò...
Sono però felice di sapere che vi siete “comunque”, o forse dovrei dire “nonostante”, trovati bene.
Se tu dovessi ripassare di qui ti invito a farmi una visita, farmo pace a base di bistecca e Chianti, (o un buon caffè in caso tu sia di corsa).

Laura (la tigre del Viandante) Papi.
Owner, Administration manager

Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ciao a tutti, proprio in questi giorni mi è capitato di soggiornare con la mia famiglia in questo hotel. Vi posso dire con piacere che ci siamo trovati benissimo.....la struttura è tenuta in modo impeccabile, le stanze sono ben arredate e i letti sono comodissimi, il bagno è molto spazioso, la colazione ottima, ma la cosa che mi ha colpito di più è la pulizia......i titolari sono molto simpatici e disponibili.....internet free e tv lcd 26".....meglio di così non si può....ciao

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
      Servizi
Emanuele_Papi, Proprietario alle Hotel il Viandante, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
In che senso ti ha colpito?
Sei rimasto abbagliato dallo scitillio dei pavimenti! se così fosse non abbiamo nessuna copertura per i danni da "scintillio" alla retina dei tuoi occhi!

Scherzi a parte x noi la pulizia viene prima di tutto, e ti svelo anche il trucco che adoperiamo per raggiungere sempre il massimo:
- Prima arriva la cameriera ai piani e fa le pulizie,
- poi arriva la governante e siccome è pignola ci ripulisce sopra,
- poi mia sorella che siccome è ancora più pignola ricontrolla
- poi nostra madre che volendo dir sempre la sua trova macchie immaginare
...e infine, dopo tutti questi "poi" arrivi "tu", ospite, che ti godi il risutato di tutta questa simpatica follia!

Ti aspettiamo presto, (non troppo presto, altrimenti corri il rischio di trovar qualcuno ancora intento a lucidare la tua camera)
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Siamo state in questo hotel, consigliate da un amica e ci siamo trovate benissimo,
gentilezza,disponibilita' e cordialita' sono caratteristiche che oggi trovi raramente.
Colazione ottima, pulizia eccellente, e i proprietari sono veramente simpatici.
Ottima la posizione, sia per raggiungere il centro di San Giovanni che l'autostrada.
Intorno bar ,ristoranti,negozi, edicola e distributore, fantastico.
Grazie torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Cara Anna,
Grazie delle tue belle frasi ;-)

Vedi il passaparola? altro che vele pubblicitarie in giro per le città! tratta bene la gente come se fossero i tuoi migliori cugini e loro saranno la tua voce più vera.

Un salutone graaaande e alla prossima!

ps
Vogliamo il nome dell'amica, se poi è anche carina e single ho un fratello da sistemare..
Foggia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

abbiamo soggiornato in questo hotel, per le vacanze di pasqua, dopo aver letto le recensioni positive e non possiamo che essere contenti . Camere comode ,pulite ,colazione abbondante con caffè e cappuccino da bar e il profumo dei cornetti appena sfornati invade l'hotel ! internet free ,bagno grande e pulitissimo c'è persino lo spazzolino e il dentifricio se per caso lo aveste dimenticato! Per i miei figli adolescenti che amano il calcio la piacevole sorpresa di poter vedere la partita della Juve , perchè nella camera c'è mediaset premium.La posizione è molto comoda per chi vuole visitare un po' di Toscana perchè è vicinissimo all'autostrada che porta a Firenze che dista una 40 di km, vicino ad Arezzo che è stata la nostra meta , e Siena. Ve lo consiglio .Speriamo di ritornare al più presto e in chiusura un ringraziamento particolare a tutto il personale che è molto disponibile e gentile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Cara Giusy,
ci ha fatto molto piacere ricevere le tue parole, e soprattutto grazie di aver passato la Tua Pasqua al Viandante!

Infatti Pasqua per noi è sempre un momento speciale..
- le faccie di bambini con le loro bocche sbafate di cioccolata (la mettiamo in tavola tutte le mattina)
- il clima di festa delle famiglie desiderose di ritrovarsi o con i parenti
- l'atmosfera di festa che si respire nella vicina e bellissima Firenze..
... e perchè no il piacere di riunirsi a vedere tutti inzieme la partita della Juventus in una camera grande, confortevole e con un televisore grande con una bella definizione...

Insomma venisse 1 volta al mese sarebbe bellissimo, anzi io in questo clima Italiano fatto di stess e paure proporrei di far partire una proposta al nostro governo per farlo davvero..

ah dimenticavo, come sempre ho fatto leggere la tua recensione a tutto lo staff.. ti ringraziano tutti con un bell'inchino, un "Grazie" a nome di tutti!
Sassari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Frequento da tempo l'hotel e cosa chieder di più se non cordialità, pulizia e sempre una parola gentile e tanta disponibilità alle svariate richieste dei clienti!
Tutto questo al Viandante è di casa!
Oltre naturalmente:
alla ottima posizione - A1 Uscita Valdarno circa 100m e si trova l'hotel
all'ampio parcheggio
alle camere ampie e spaziose
ai bagni sempre in ordine con il cambio della biancheria giornaliera
alla ricca colazione servita sempre con un buongiorno
alla disponibilità dei proprietari
Che dire sembra quasi di stare a casa propria
TP

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Tizi grazie di cuore!
Dette da te queste parole sono un toccasano.
O guardato in anagrafica del computer e credo che l'ultima volta che tu sei venuta qui sia stata tipo la ventesima, questo fatto dona alla tua recensione triplo valore in quanto credo che tu ormai conosca questo hotel meglio di molte persone che ci lavorano!

Grazie ancora delle tue belle parole e alla prossima puntata!
Finale Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Hotel tra i miei preferiti della mia vita di agente di commercio in giro per l'Italia. Esci a Valdarno e dopo 200m. sei arrivato. Parcheggio ampissimo con anche posti coperti. Struttura moderna con camere ampie arredate in modo pratico ma con dettagli curati che mettono a proprio agio il cliente. Ampio, moderno e pulito il bagno. Cortese lo staff, bello il cesto di frutta fresca sempre disponibile per gli ospiti a qualsiasi ora alla Reception. Internet point gratis nella hall. Non c'è il ristorante ma ci sono varie possibilità nella zona. Eccezionale la colazione con un buffet che ho trovato dai 4 stelle superior in su. Consigliatissimo per chi viaggia per lavoro ma direi anche per chi vuole una soluzione pratica per turismo nella zona senza cascare nella rete degli angolini di Toscana dove paghi il panorama ma non quello che la struttura offre. Per il panorama poi vi sposterete.....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
      Servizi
Emanuele_Papi, Proprietario alle Hotel il Viandante, ha risposto a questa recensione., 2 aprile 2012
Caro Luca P,
quando la tua recenzione mi è arrivata sullo schermo del mio smartphone mi sono emozionato e ho cercato di scriverti una risposta subito, di getto.
Purtroppo lo schermo di quel dispositivo non era il massimo e dopo circa 15 minuti di "prove e cancellaticci" ho desistito e mi sono detto:
<<..forse è meglio che gli rispondo quando arrivo in ufficio..>>
Per cui eccomi qua, a rileggere una recensione scritta con capacità analitica e perizia, degna di uno scrittore di gialli o un di critico, forte di quella conoscenza dell'argomento che solo, viaggio dopo viaggio, un agente di commercio navigato può avere.
Stai pur certo che questa me la sono segnata nel libro di quelle che nei periodi scuri faccio leggere e rileggere al nostro staff per invogliar ancora di più a svolgere questa passione che è l'attività alberghiera!
Grazie di cuore, grazie di essere stato con noi, grazie di aver contribuito a rendere "Il Viandante un Hotel miglore!"
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

....mi sono fermato in questo hotel casualmente, viaggio molto e avevo bisogno di chiudermi in stanza fare una doccia e rilassarmi, non avevo pretese. Con meraviglia sono stato accolto dai titolari come si accoglie un gradito ospite a casa propria. Tutto e' curato come si cura la propria abitazione, le stanze sono comode, pulite, silenziose, un grande bagno, doccia comoda. C'e il parcheggio e la posizione e' ottimale per chi viaggia. Un' ottima colazione e quando sono andato via mia e' sembrato di lasciare casa mia......complimenti per il vs. Lavoro.
P.s. La presenza dei titolari nella gestione quotidiana, si nota.

Ha soggiornato in Marzo 2012
Caro Giovanni,
sono Emanuele Papi, scrivo io, ma lo faccio anche a nome di Laura, Cristina, Vittorio e tutto il resto della truppa:
Tu hai scritto "Ottimi padroni di casa"..
..ebbene se ogni giorno riusciamo a migliorar sempre un poco più di ieri, è perchè noi crediamo che il vero padrone di casa sei tu e tutti gli ospiti che sono venuti fino ad oggi e che verranno domani.
Noi ci mettiamo tutti noi stessi ma non saremmo niente senza gente come te che ci rende orgogliosi di aprire le nostre porte e in nostri cuori.
Ti aspettiamo presto (anche solo per un caffè per interrompere un viaggio),

Un caro saluto dal Valdarno e dalla famiglia Papi.
Emanuele.
Hotel Le Capanne
Hotel Le Capanne
N. 4 di 29 a Arezzo
4.5 su 5 stelle 206 recensioni

Conosci Hotel il Viandante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel il Viandante

Indirizzo: Via Poggilupi, 668, 52028 Terranuova Bracciolini, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Terranuova Bracciolini
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 5 hotel in Terranuova Bracciolini
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel il Viandante 3*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Venere, Hotels.com, Expedia, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel il Viandante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Viandante Terranuova Bracciolini, Provincia Di Arezzo