“Cena piacevolissima”
Recensione di La Casa del Buono

La Casa del Buono
Al n.3 in classifica su 56 Ristoranti a Terranuova Bracciolini
Descrizione: Un piccolo agriristorante immerso nella campagna valdarnese, nei pressi della Strada Setteponti, a pochi chilometri da Arezzo. Un menu essenziale fatto di piatti scelti che variano quotidianamente a seconda di quello che offrono la terra, le stagioni e la filiera corta. Solo ingredienti freschi e prodotti di qualità provenienti dal nostro orto e dalle aziende agricole e vinicole locali.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Era la seconda volta che tornavo in questo ristorante e devo dire che anche la prima fu un’esperienza positiva ma stasera abbiamo mangiato ancora meglio
Un agriturismo immerso nel verde della Toscana,con ampio parcheggio e tanti coperti,ma consiglio di prenotare essendo spesso pieno
Eravamo 3 e abbiamo mangiato due antipasti,uno di terra e uno di mare dal menu del giorno,due primi,sempre uno di terra e uno di mare e una pizza
Da bere abbiamo preso mezzo litro di vino bianco della casa,una birra alla spina,un prosecco,un’acqua gassata e 3 caffè
80€ il conto che a mio parere ..per la qualità delle materie,la competenza dei camerieri e il posto sono giustissimi
Se passate da quelle parti fermatevici

Recensito 30 maggio 2018

Una piacevolissima serata tra amici. Una cena davvero ottima, con pizze fuori dal comune che utilizzano principalmente prodotti locali, impasti integrali e con vari cereali. Siamo stati guidati in un nuovo regno dei sapori con cortesia e competenza. Un vino buonissimo e vasta scelta di birre. La particolarità è appunto l'attenzione ai prodotti del territorio. Lo consiglio a tutti.

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Veramente tutto buonissimo ! Certo non è di passaggio ma il viaggio ne vale la pena .. ambiente esterno e locale interno molto curati ti senti a casa .. tutto buonissimo ! Complimenti a tutti!

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

A cena con la famiglia in questo conosciuto ristorante per i suoi prodotti a km 0 o comunque provenienti da aziende limitrofe, in pratica questi ragazzi (il personale è molto giovane) hanno seguito la tendenza di oggigiorno nella ricerca della qualità usando materie prime del posto.

Iniziando dagli antipasti si nota subito la qualità con ottimi affettati e crostini ben presentati sul tagliere e una squisita pappa al pomodoro per passare poi ai primi buoni caldi abbondanti (anche il sugo di condimento talmente tanto che uno poteva fare e rifare la scarpetta...).

Pizze ottime con farine di qualità macinate a pietra la tipica farina 0 integrale oppure anche di segale....oltre a quelle sulla carta la possibilità di "costruirsela" a piacere...io (come da foto) ho mangiato con farina integrale burrata p.crudo e spinaci crudi (ottima!!!)

Buona anche la birra ...ah non chiedete il coca cola che non lo tengano ma si deve optare per una cola "Toscana" (non economica).....

Prezzo nella media per un ristorante del genere come giusto che sia...da migliorare delle piccole imperfezioni soprattutto quando il locale è pieno ma credo che questi ragazzi hanno tutto il tempo per migliorare....consigliato

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Beh, da dire c’è poco...tutto semplicemente perfetto, l’unica cosa...ci è mancata la carta dei vini ma in compenso ottimi piatti, buona scelta e possibilità di mangiare la pizza con vari impasti...conto un po’ alto...anche se i prezzi delle pizze erano in linea con la media. Quindi diciamo che è andato tutto benissimo.

Gli utenti che hanno visto La Casa del Buono hanno visto anche

Terranuova Bracciolini, Provincia di Arezzo

Conosci La Casa del Buono? Condividi la tua esperienza!