“Attenzione ad abbassare la guardia!”
Recensione di Pascucci al Porticciolo

Pascucci al Porticciolo
Al n.7 in classifica su 599 Ristoranti a Fiumicino
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 21 maggio 2018

Sono tornato personalmente per la quarta volta in questo ristorante e come sempre ero pieno di entusiasmo in quanto precedentemente rimasto sempre soddisfatto dell'esperienza.
Bè devo dire che questa volta sono uscito un po' con l'amaro in bocca.
Diciamo che il servizio non era stato nemmeno nelle volte precedenti perfetto, però questa volta mi ha soddisfatto davvero poco. Nemmeno una volta durante la serata ci hanno chiesto come stava andando e se i piatti erano stati di nostro gradimento.
Penso che a maggior ragione quando si è consapevoli di avere al tavolo un ospite che torna di nuovo, bisogna riservargli delle attenzioni di riguardo e non lasciarlo lì senza curarsene quasi per nulla durante tutta la serata.
Anche lo chef è stato praticamente invisibile, apparendo un millesimo di secondo soltanto alla consegna di un piatto .
Passando al menù, devo dire che alcune portate mi hanno entusiasmato mentre altre sono rientrate nella media.
Ottima l'ostrica, buona ma non entusiasmante l'insalata con tonno rosso crudo.
Eccezionali i tagliolini con plancton, tartufo, mazzancolle e mandorle (il piatto che personalmente ho preferito), mediocri i bottoncini ripieni di ravioli.
Buonissimo il calamaro, non entusiasmante invece l'altro secondo del quale onestamente non ricordo la tipologia di pesce ma che rimaneva al palato poco morbido e piacevole.
Nel complesso bene ma non benissimo come al solito.
Attenzione che a conquistare i clienti ci vuole molto mentre a perderli ci vuole veramente poco....

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale simpatico , accogliente e pulito.
Alla toilette era finita la carta igienica quando sono andato.........puo' succedere ma non deve succedere in un locale di questo livello alle 21.30. Personale professionale ma sommelier non adatto a parere mio per potere trattare con clienti. Dall'alto della sua saccenza e con il suo approccio indispone il cliente (che paga) , vanificando l'eventuale tentativo di ri-prendersi da una figura poco consona . Camerieri in generale ok, molti ed alle volte un po troppi attorno al tavolo. Cucina 5 stelle con piatti curati e ricercati dagli antipasti ai dolci per non parlare del pane veramente buono. Per chi apprezza il genere nouvelle cuisine è nel posto giusto/ ideale. Menu' birre e vini molto ricco e menù delle acque minerali fornito. Costo medio/alto o meglio alto ma commisurato con il cibo.

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pranzo di Domenica. Percorso gustativo esemplare. Abbiamo passato due ore e mezzo in questo viaggio meraviglioso dei sapori nuovi ed elaborati. Ogni portata una sorpressa per occhi e palato. Complimenti allo staff sempre presente e attento ma sopprattuto qualificato bravissimi. Grazie Gianfranco per la bellissima esperienza.

Grazie, Diego.milone M
Recensito 11 maggio 2018

Quando uno decide di puntare solo sul pesce locale non allevato, desiderando valorizzare anche il pesce povero, quel qualcuno deve essere un pazzo o un visionario ed io credo, senza timore d'esser smentito, che lo chef Gianfranco Pascucci è un po' di entrambe le cose: pazzia e visionarietà legate indissolubilmente dal puro genio.
Solo cosi posso trovare spiegazione a certi piatti che già con il loro profumo ti trascinano letteralmente fra barche e pescatori, l'odore del pescato fresco e poi di nuovo via, dentro la pineta e i suoi odori.
Ecco, questa è l'esperienza che dovete aspettarvi da Pascucci: un viaggio che coinvolge vista, olfatto e gusto. Non ne rimarrete mai delusi.

Il locale è molto bello, ampio e dai colori prettamente marinareschi con prevalenza di bianco e tonalità dell'azzurro.
Il personale è preciso e coordinato come fosse un orologio svizzero, ma anche attento ed estremamente cordiale.
Piccola menzione speciale per il sommelier Patrizio Amici la cui competenza, conoscenza dei vini e notevole esperienza non vengono tradite dalla sua relativa "giovane" età.

In definitiva: una stella Michelin strameritata; eletto "miglior ristorante di pesce del 2017" dalla guida L'Espresso.
Sono solo alcuni dei riconoscimenti per questo chef il cui cammino, non facile, comincia vent'anni fa e che ora procede radioso alternando passione e genio.

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

L’arredo è semplice e moderno con molti richiami (giustamente) al mare.
La cucina è ottima non eccessivamente elaborata ma molto particolare e di classe.
Consiglio il menù degustazione.
Cantina dei vini ben fornita

Gli utenti che hanno visto Pascucci al Porticciolo hanno visto anche

Fiumicino, Provincia di Roma

Conosci Pascucci al Porticciolo? Condividi la tua esperienza!