“Stelle...e nuvole”

Al n.7 in classifica su 599 Ristoranti a Fiumicino
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale simpatico , accogliente e pulito.
Alla toilette era finita la carta igienica quando sono andato.........puo' succedere ma non deve succedere in un locale di questo livello alle 21.30. Personale professionale ma sommelier non adatto a parere mio per potere trattare con clienti. Dall'alto della sua saccenza e con il suo approccio indispone il cliente (che paga) , vanificando l'eventuale tentativo di ri-prendersi da una figura poco consona . Camerieri in generale ok, molti ed alle volte un po troppi attorno al tavolo. Cucina 5 stelle con piatti curati e ricercati dagli antipasti ai dolci per non parlare del pane veramente buono. Per chi apprezza il genere nouvelle cuisine è nel posto giusto/ ideale. Menu' birre e vini molto ricco e menù delle acque minerali fornito. Costo medio/alto o meglio alto ma commisurato con il cibo.

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pranzo di Domenica. Percorso gustativo esemplare. Abbiamo passato due ore e mezzo in questo viaggio meraviglioso dei sapori nuovi ed elaborati. Ogni portata una sorpressa per occhi e palato. Complimenti allo staff sempre presente e attento ma sopprattuto qualificato bravissimi. Grazie Gianfranco per la bellissima esperienza.

Grazie, Diego.milone M
Recensito 11 maggio 2018

Quando uno decide di puntare solo sul pesce locale non allevato, desiderando valorizzare anche il pesce povero, quel qualcuno deve essere un pazzo o un visionario ed io credo, senza timore d'esser smentito, che lo chef Gianfranco Pascucci è un po' di entrambe le cose: pazzia e visionarietà legate indissolubilmente dal puro genio.
Solo cosi posso trovare spiegazione a certi piatti che già con il loro profumo ti trascinano letteralmente fra barche e pescatori, l'odore del pescato fresco e poi di nuovo via, dentro la pineta e i suoi odori.
Ecco, questa è l'esperienza che dovete aspettarvi da Pascucci: un viaggio che coinvolge vista, olfatto e gusto. Non ne rimarrete mai delusi.

Il locale è molto bello, ampio e dai colori prettamente marinareschi con prevalenza di bianco e tonalità dell'azzurro.
Il personale è preciso e coordinato come fosse un orologio svizzero, ma anche attento ed estremamente cordiale.
Piccola menzione speciale per il sommelier Patrizio Amici la cui competenza, conoscenza dei vini e notevole esperienza non vengono tradite dalla sua relativa "giovane" età.

In definitiva: una stella Michelin strameritata; eletto "miglior ristorante di pesce del 2017" dalla guida L'Espresso.
Sono solo alcuni dei riconoscimenti per questo chef il cui cammino, non facile, comincia vent'anni fa e che ora procede radioso alternando passione e genio.

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

L’arredo è semplice e moderno con molti richiami (giustamente) al mare.
La cucina è ottima non eccessivamente elaborata ma molto particolare e di classe.
Consiglio il menù degustazione.
Cantina dei vini ben fornita

Recensito 8 maggio 2018

Sabato 5 Maggio finalmente a cena da Pascucci!
Io, mio marito e una coppia di amici, amanti della buona cucina, eravamo davvero entusiasti e curiosi di provare questo ristorante. Niente da dire sul cibo, cotture,preparazioni, abbinamenti, consistenze, tutto sublime.. un piacevolissimo viaggio sensoriale! Siamo stati colpiti anche dal locale: molto bello, accogliente, caldo ed elegante. Insomma location e pietanze promosse a pieni voti, ad essere rimandato invece è stato il servizio, che davvero non è stato all'altezza del resto. Ci tengo a sottolineare che é stato un dispiacere lamentare questo aspetto visto che tutto è andato molto bene. Il personale è stato sempre gentile ma davvero poco attento: ad esempio non ci hanno mai chiesto come stesse andando la degustazione, se avevamo delle preferenze, abbiamo anche dovuto ricordare loro che eravamo ancora in attesa di una portata. Insomma diversi errori che in una trattoria passano inosservati ma che non sono concessi ad un ristorante stellato. Delusione finale.. lo chef è passato per tutti i tavoli, tranne che al nostro.. e pensare che siamo sui fan!.. Tirando le somme, anche se le papille gustative hanno gioito siamo andati via con l'amaro in bocca..

Gli utenti che hanno visto Pascucci al Porticciolo hanno visto anche

Fiumicino, Provincia di Roma

Conosci Pascucci al Porticciolo? Condividi la tua esperienza!