“Molto buono ma troppo caro.” 4 su 5 stelle

via del faro 38 | Via Del Faro 38, Fiumicino, Italia
06 65039033
Migliora questo profilo
Al n.17 in classifica su 333 Ristoranti a Fiumicino
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Molto buono ma troppo caro.”
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Sicuramente i titolari non possono fare affidamento sul fascino della location, poichè la posizione non è vicino al mare ma su una strada di scorrimento tutt'altro che affascinante. Appena entrati però, la gentilezza (senza arrivare al melenso) del personale fa piacere e ti fa sentire rilassato. Il locale è sobrio, elegante ma non ingessato.
Il cibo è molto buono. Abbiamo preferito dedicarci alla carrellata completa di antipasti crudi e cotti, crostacei inclusi, per un totale di circa 10 portate: assaggini, ovviamente, ma alla fine delle portate eravamo quasi sazi. Tutti gli antipasti sono stati presentati alla vista in maniera molto piacevole, i sapori denotavano la freschezza degli ingredienti con accostamenti delicati, non pretenziosi e soprattutto senza coprire i sapori del pesce.
Alla fine dell'abbondante antipasto abbiamo preso una sola porzione di spada con una caponatina fresca da dividere in due.
Il trancio di spada semplice e ben cucinato era in porzione abbondante.
Il tutto innaffiato con un onestissimo Pecorino abruzzese (13 euro la bottiglia).
La cena si è conclusa con un buon sorbetto al limone ed una buonissima Creme Bruleé.
In sostanza un posto dove si mangia bene con un ottimo servizio ai tavoli.
Unica pecca il conto: 135 euro in due per quello che ho appena descritto è decisamente troppo.

• Visitato a Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Meravigliosa esperienza sensoriale!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Che dire!...la cucina e' semplicemente favolosa ricercata ma al tempo stesso fatta di sapori semplici...il pesce freschissimo...il servizio molto curato e i ragazzi sono carinissimi ...il locale e' arredato con gusto...insomma esperienza da rifare!!!!
Direi uno dei migliori se non il miglior Ristorante di Fiumicino
Bravissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 162 voti utili
“ottima cucina - pesce freschissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

il locale trovasi davanti ilporto di Fiumicino.
Si distingue da subito per il suo stile moderno unico nella zona.
La cordialità, unitamente alla pulizia, si denotano immediatamente, unitamente alla tranquillità e riservatezza che la location esprime.
La cucina è di ottima qualità per palati fini ed esigenti.
Il servizio è ottimo come la carta dei vini per ogni esigenza.
I piatti vengono presentati elegantemente su stoviglie di ottima qualità.
Suggeriamo il menù a prezzo fisso che saprà soddisfare le vostre esigenze.
E' semplicemente da provare in quanto il rapporto qualità/prezzo è ottimo in funzione, anche, di quanto più squisito mangerete.
Tanti parcheggi liberi difronte e subito dopo pranzo/cena, vi consigliamo una buona passeggiata nel lungomare

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 86 voti utili
“Esperienza sublime!!"”
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Seconda volta da Lillo e riconferma a piena voti del mio primo giudizio: semplicemente SUBLIME!!!!!! Atmosfera intima e piacevolmente accompagnata da musica jazz di sottofondo. Alla porta si viene accolti dalla cortesia e dal sorriso della ragazze in sala e si viene accompagnati alla scoperta di sapori straordinari frutto dell'alta qualità dei prodotti utilizzati e dalla sorprendente fantasia dello chef. Ieri io e mio marito abbiamo iniziato dagli antipasti .....un crescendo di gusti e di armonia. Dopo un apertivo offerto dalla casa a base di Berlucchi e sfogliatina calda al salmone, sono arrivati i crudi: carpaccio di branzino all'aneto, carpaccio di salmone alla santoreggia e crudo di tonno con fragole, aceto balsamico e rucola croccante .....un vero e proprio risveglio per le papille gustative!! Abbiamo proseguito con un cous cous (perfettamente sgranato) alle verdurine e pesce con crema di peperone rosso, mozzarella di bufala con spicchio d'arancia pelato a vivo e aceto balsamico, insalatina di calamari su letto di finocchi, sformatino di patate e vongole con crema di gamberi (......divino!!), fritturina di calamaretti mignon al profumo d'aceto, girella calda di mozzarella ripena di salmone e rucola, cozze gratinate alla provenzale, fiori di zucca scaldati con ripieno di ricotta e alici. Il tutto semplicemente PERFETTO ......non c'è stata una sola portata che non ci abbia lasciati a bocca aperta!! .....abbiamo proseguito con un tagliolino ai frutti di mare per mio marito e un filetto di pezzogna alla griglia per me. Il primo era fantastico, un vero e proprio trionfo di telline, vongole, cannolicchi, cozze e capesante .....a gusto del cliente lo chef avrebbe aggiunto anche della bottarga .....completamento secondo me perfetto del piatto!! La mia pezzogna poi parlava da sé .......il pesce cucinato in modo così semplice può essere straordinario solo se freschissimo. Il filetto si scioglieva in bocca e quasi quasi mi son pentita di non averla presa intera .....sarebbero stati 400 gr di pura bontà!! ......purtroppo non ce l'abbiamo fatta a proseguire col dolce ......dicono sia superlativo anche quello!! .....per concludere caffè, manco a dirlo, anche questo davvero buono e ratafia offerta dalla casa. Una lode particolare va data alla cordialità dello chef e delle ragazze in sala. Per me sono il primo biglietto da visita e sinceramente in questa piccola oasi del gusto ho trovato sorrisi e gentilezza come mai prima d'ora. Ci hanno coccolati con le loro tante e piccole attenzioni. BRAVI davvero!! Esperienza da provare e RIprovare!!!!!!!!!

• Visitato a Agosto 2011
“Molto buono!”
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Questo ristorante é una continua scoperta! Pesce freschissimo e tanta fantasia e gusto nel proporlo!
Fatevi sorprendere dagli antipasti! Quasi quasi dopo c'é posto solo per il dolce... Sanno fare anche quello
Perfetto!
Non aspettatevi un posto sul mare, la location non é delle migliori. Che importa? Si mangia veramente bene, sono tornata piú volte in periodi diversi dell'anno e il livello é sempre alto.

Gli utenti che hanno visto Il Ristorantino hanno visto anche

Fiumicino, Provincia di Roma
Fiumicino, Provincia di Roma

Conosci Il Ristorantino? Condividi la tua esperienza!