“pasqua” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Moro

Il Moro
Al n.29 in classifica su 406 Ristoranti a Fiumicino
Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“pasqua”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

vorrei contribuire in maniera positiva nel descrivere questo ristorante...sono andata con la mia famiglia a Pasqua - eravamo 12 persone - e il ristorante era pieno; avevamo ordinato nella veranda in maniera tale che potevamo godere anche della bella vista sul mare (e così è stato!);
il menu era composto da antipasti (classici: insalata di mare, di polipo, moscardini fritti, polpette di cernia ottime...e altro) - era una sfilza di piatti (tutti buonissimi!); per primi ci hanno portato assaggini di ravioli di cerina con zucchine e gamberi (nel piatto ci saranno stati 5/6 raviolioni, anch'essi molto buoni) e risotto alla crema di scampi (un pò troppa panna!); per secondo un involtino con rombo, melanzane e patate (era magnifico) e frittura di pesce; abbiamo concluso con la classica insalata, sorbetto e fragole con panna. Il costo è stato di 40 eu a persona compreso di bevande, amari e caffè. Per chi odia il pesce c'è poca scelta ma a mio nipote hanno portato abbondante pasta all'amatriciana e una bisteccona che poteva mangiarla due persone!
esperienza magnifica, anche perchè non ci aspettavamo un trattamento gentile del personale, una bella posizione del tavolo e tanto cibo (soprattutto a Pasqua - giorno in cui trovi solo menu fissi!).
L'unica pecca dolente è il bagno - in tutto il ristorante ci sono solo 2 bagni: uno per le donne e uno per gli uomini e quindi da capire le lunghe file che a volte si creavano...per il resto tutto ok!

• Visitato a Aprile 2012

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Siamo andati a mangiare a questo ristorante che ci hanno consigliato dei conoscienti abbiamo trovato camerieri cordiali, gentili e sicuramente molto esperti nel servire. Cena ottima a base di pesce con un abbondante antipasto di mare. Anche il resto della cena era molto buona vino della casa discreto. I

Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 246 voti utili
“Qualità molto scarsa. Attenzione alla RICEVUTA!”
2 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Sono stata a pranzo in questo ristorante proprio questa domenica di fine marzo, invogliata dalle numerose recensioni positive.
A dir la verità era da un mese che provavo a prenotare (anche il giorno prima) e mi rispondevano che era sempre tutto pieno.
Finalmente venerdì ci sono riuscita anche se i posti in veranda erano già tutti esauriti.
Quando siamo arrivati il nostro tavolo era già pronto e non abbiamo atteso neppure un minuto.
Il cameriere ci ha subito chiesto di ordinare elencandoci il menu a voce. Ci ha portato immediatamente acqua e vino ma per i primi abbiamo dovuto aspettare più di mezz'ora.
Non abbiamo preso antipasti ma due primi (fettuccine allo scoglio), un secondo in due (fritto di calamari e gamberi), 2 dolci (fragole con gelato e pannacotta ai frutti di bosco) 2 caffè.
Le fettuccine allo scoglio non ci sono piaciute, erano poco condite...sembrava di mangiare la pasta al pomodoro. Nonostante fossero "allo scoglio" in realtà c'era solo qualche cozza e 2 gamberetti. Mancavano le vongole, i calamari...insomma una delusione!
Tra l'altro la maggior parte delle cozze erano vuote.
Il fritto di calamari e gamberi non era nulla di eccezionale.
La pannacotta banale (con quell'odioso sciroppo ai frutti di bosco).
Al momento del conto il cameriere viene al tavolo e ci dice a voce: "50 euro".
SENZA RICEVUTA!
L'abbiamo dovuta chiedere noi!!!

Mi raccomando chiedete sempre la ricevuta, ricordate che le tasse che non pagano loro le paghiamo noi cittadini onesti! Non fatevi fregare!

In conclusione, è vero che i prezzi sono molto concorrenziali ma è anche vero che la qualità è molto bassa (ai livelli di una mensa).
Sinceramente non mi sento di consigliarlo.

• Visitato a Marzo 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“Pesce freschissimo, camerieri rustici ma cortesi”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Di solito ci vado a cena prima di tornare in albergo ed ho un aereo il mattino dopo molto presto così' sono già' in zona aeroporto. ottimi e sempre freschi gli antipasti tutti rigorosamente di pesce ma su consigli degli accorti camerieri si può' trovare anche un ottima spigola al sale o al cartoccio con olive e profumi vari. Molto buono anche il fritto di paranza che non risulta pesante. Favolosa la zappetta di moscardini. Chi non ama il pesce ha qui il campo molto ristretto perché e' difficile andare oltre un piatto di pasta al pomodoro (buona) e un piatto di prosciutto crudo pero' tagliato a mano.

• Visitato a Dicembre 2011
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 98 voti utili
“Ristorante nella media per Fiumicino”
3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ho avuto modo di cenare in questo ristorante in occasione di una cena poco prima di Natale organizzata con dei colleghi di lavoro. Eravamo in tutto circa 20 persone e per agevolare le portate è stato concordato in anticipo un menù fisso con il gestore. Siamo partiti con un classico antipasto misto di mare (sautè di cozze, insalata di mare, ecc.) con porzioni non proprio abbondanti. Come primo abbiamo assaggiato un risotto alla crema di scampi a mio parere (e di altri colleghi) non proprio eccezionale. Per secondo avevamo una frittura mista (buona, ma non abbondante) ed un gustoso filetto di orata in crosta di patate e zucchine. Da bere acqua, vino della casa in bottiglia (discreto), sorbetto al limone e caffè. Abbiamo speso circa 35 euro a persona tuttavia il giudizio generale non è stato entusiasmante. Da riprovare magari in coppia o con qualche amico per dare una valutazione più approfondita.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Il Moro hanno visto anche

Fiumicino, Provincia di Roma

Conosci Il Moro? Condividi la tua esperienza!