“Da evitare accuratamente”

Classificato al n.7 di 36 hotel a Gouves
Marche, Italia
“Da evitare accuratamente”
Recensito il 18 marzo 2009

Sono stata al Marina Beach qualche anno fa e sono 4 i punti negativi che vorrei sottolineare:
1) Spiaggia davvero pietosa e spesso troppo, troppo ventilata. Acqua del mare non certo cristallina....forse per via del colore della sabbia? Voto: 2.
2) Paesini circostanti con vita e divertimenti pari a zero. Ciò che ricordo benissimo sono gli stravaganti personaggi che davanti ai ristoranti cercavano in tutti i modi di far entrare i clienti (troppo insistenti) ed i vari negozietti che A PARER MIO anzichè proporre tipicità locali o marchi noti, offrivano merce straordinariamente simile a prodotti che avevo già visto in Italia.
4) Taxisti spericolati (per poter visitare qlc paesino era necessario prendere un taxi) che percorrendo stradine con una segnaletica da terzo mondo, andavano a tutta birra facendo sorpassi anche in curve piuttosto coperte: DA BRIVIDO!
5) Brutta avventura durante l'escursione organizzata dal tour operator Settemari a Santorini: ore ed ore ad aspettare come degli accampati un misero traghetto che ci riportasse a Creta con tanto di giornalisti intorno: durante l'andata (creta-santorini) il nostro traghetto aveva avuto un'esplosione a bordo ed era deceduto un macchinista.
COSA AGGIUNGERE? A VOI L'ARDUA SENTENZA!

Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato in coppia

TORINO
Recensito il 26 febbraio 2009

Prenotiamo 3 mesi prima,entusiasti ,sul catalogo SETTEMARI: partenza da TORINO, volo diretto,all inclusive, bar sulla spiaggia, serate tipiche gratis, cucina italiana accurata, ecc. ecc. A 15 gg. dalla partenza con un laconico fax della SETTEMARI ci dice che il volo da TO è cancellato e che si partirà da MILANO. Bontà loro, una navetta che partirà dall'aeroporto di To, ci porterà a MALPENSA per il volo.
Ma non basta: la data di partenza/ arrivo stabilità e stata anch'essa variata: o si parte (sempre da MI) 2 gg. prima e si ritorna a MILANO , o si parte da MILANO allòa data prefissata, ma si deve tornare 2 gg. prima su TORINO. Di rimborsi per 2 gg. non usufruiti neanche a parlarne.
Accettiamo di anticipare la partenza di 2 gg.: levataccia perchè la navetta ci aspetta all'aeroporto di TO (distante circa 15 km dalla città) alle ore 7,00.
Arrivo a MILANO MALPENSA e lì attesa fino alle 15 !!! A girovagare x l'aeroporto, mangiando panini ecc.
Finalmente su si parte: aereo svedese ( o danese) fatiscente, personale di bordo che parla solo inglese, mini vitto penoso.
Pazienza!
Arrivo alle ore 18 in albergo ( a CRETA sono di 1 ora avanti). Il tempo che ci smistino nelle camere, i bagagli, ecc. e la giornata è andata.
Arrivo in camera, prenotata "tripla" perchè abbiamo una figlia di 10 anni. Sorpresa! E' un garage! Ovvero è una stanza cieca, senza finestre, a piano terreno, la cui unica luce ed aria è data dalla porta d'ingresso. Quindi o tieni la porta chiusa e muori dal caldo (l'aria è veramente condizionata: ovvero funziona solo dalle 18 alle 20.) o tieni la porta aperta e la gente ci passa davanti.
Bagno fatiscente, soffitto altezza circa 2 m. e 20. Meno male che non siamo degli spilungoni!
Puilizia mediocre,lenzuola sempre grigiastre, numerosi capelli lunghi nel letto appena fatto
La cena: sala enorme, profusione di cibo a buffet Ma la gioia è di breve durata: verdure scotte e rimestate al punto di sembrare poltiglia, carni cucinate in modi improbabili: maiale con lardo e aglio, agnello che affoga in un mare di poltiglia marroncina, aglio e cetriolo a gogò, pasta scottissima e a "bagno d'olio"
Escluso dall'all inclusive l'acqua gassata a tavola, vino centellinato con il gusto di antigelo.
Al mattino protestiamo con l'incaricata SETTEMARI che , ci fà cambiare stanza, in una "normale" con finestre, anche se rimpicciolita dal 3° letto.
Arrivo in spiaggia: vicinissima all'hotel. sì, ma bisogna attraversare una strada percorsa dai locali con piglio degno di una gara a LE MANS.
All'entrata in spiaggia ci accolgono 2 cani randagi, di media mole, pelosissimi e sporchi, che però c'ignorano, girovagando tra gli sdrai e i bambini che giocano.
Gli sdrai: come detto in maniera assai indolore dal cataologo SETTEMARI, sono "liberi" ovvero chi arriva prima lo trova, chi ritarda si deve accontentare di quelli sporchi e laceri. Lussuosa ed immancabile lattona arrugginita a mò di posacenere tra gli ombrelloni. Anche questi sono " liberi", ovvero chi sceglie per primo lo trova relativamente integro, chi arriva dopo si deve accontentare di quelli che sembramo mitragliati .
Bar sulla spiaggia: non c'è, è chiuso. Le toilettes in spiaggia non ci sono, bisogna ritornare in hotel..

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
Milano
Recensito il 4 settembre 2008

Ciao, sono stata al Marina Beach le prime due settimane di agosto ‘08, in linea di massima mi sono trovata bene ma purtroppo ci sono anche note negative.
La posizione del villaggio e la struttura sono molto buone. Le camere ampie e ben attrezzate (tv, frigobar) e Gouves dista a 10 min. a piedi ed è un paesino carino con tanti locali e negozi.
La spiaggia è bella, di sabbia e pulita però gli ombrelloni erano malmessi e veramente pochi nonostante lo spazio ampio a disposizione del villaggio. E anche alzarsi presto la mattina per occuparli con l’asciugamano, nel frattempo che si faceva colazione, non serviva a un granché perché al ritorno scoprivi che qualcuno te li aveva “rubati”.
Il mangiare piuttosto monotono rispetto ad altri villaggi in cui sono stata e più orientato verso una cucina straniera, per tedeschi soprattutto.
Le cose peggiori però sono state l’assistenza del tour operator e l’animazione.
L’assistente del nostro tour operator ci ha fatto penare 2-3 giorni di fila per dei disguidi che lei aveva avuto con l’agenzia di autonoleggio e continuava a chiederci supplementi per ulteriori giornate che noi non avevamo richiesto!
L’animazione faceva pochi spettacoli e molto ripetitivi, in due settimane hanno sempre fatto gli stessi e per due sere alla settimana non ne hanno fatti. Inoltre quando ti incrociavano per il villaggio non ti salutavano neanche, salvo poi venirti a cercare ed essere insistenti per attività extra, per le quali chiedevano anche supplementi, tipo € 10 per andare a bere in un locale a Gouves raggiungibile a piedi!
Però amici che ci sono stati l’anno scorso ci hanno detto che l’animazione era migliore, quindi si capisce che dipendeva dai ragazzi che c’erano quest’anno e soprattutto dal capo-animazione che era un incapace!
Tutto sommato è stata una bella vacanza anche perché Creta è molto bella e ci sono un sacco di posti da visitare come Knossos, Matala, Vai ecc.
Saluti, Francesca

• piaciuto di più — Posizione vicina al mare e a paese con negozi e locali
  • piaciuto di meno — Animazione e mangiare del ristorante
Recensito il 2 settembre 2008

Ciao a tutti, siamo appena tornate dopo un soggiorno di 2 settimane all’hotel Marina Beach di Creta e abbiamo deciso di aggiungere anche la nostra opinione a quelle già presenti. Prima le ‘brutte’ notizie: concordiamo con gli altri ospiti sulla ‘caccia’ agli ombrelloni, non solo sulla spiaggia, dove comunque quelli presenti sembravano reduci da qualunque tipo di avversità viste le condizioni disastrate, ma anche nei dintorni delle piscine la ricerca di un lettino libero diventava un’impresa! Per quanto riguarda il ristorante, il buffet era ricco ma i menù piuttosto ripetitivi e orientati verso le abitudini tedesche, nonostante circa metà degli ospiti fosse italiano.
La nota più dolente è stata sicuramente la scarsa attenzione dedicata agli ospiti dal tour operator Settemari: siamo stati avvisati solo al momento del saldo che non esisteva nessun bar sulla spiaggia (indicato invece sul catalogo) e la tipica serata greca era diventata a pagamento (20 eur), situazione mai trovata in altri villaggi e con altri organizzatori.
Abbiamo provato l’esperienza del noleggio auto sia tramite l’assistente Settemari in loco sia direttamente con la reception dell’hotel e con la prima, oltre ad avere avuto una spesa più alta del previsto, abbiamo trovato dei disservizi
L’animazione in generale era fin troppo soft, per non dire scarsa, iniziava alle 10 di mattina e gli spettacoli serali tenuti nell’arena iniziavano verso le 2145 e duravano circa un’oretta, e anche questi erano decisamente ripetitivi.
Alla fine del nostro soggiorno però l’esperienza è stata positiva: l’albergo è grande, la pulizia abbastanza buona e sono offerte tante occasioni sia per gli sportivi che per gli amanti del relax (esiste anche una saletta riservata per giocare a carte, più vari ritrovi nei dintorni delle piscine), la spiaggia è di sabbia ed è vicinissima e si possono fare belle passeggiate sul lungomare.
E poi perché l’isola di Creta è davvero splendida, caratterizzata da paesaggi diversi e spiagge una più particolare dell’altra, quindi una visita assolutamente da consigliare.

Sara e Francesca

• piaciuto di più — Posizione ottimale, vicino al mare e a cittadine
  • piaciuto di meno — Staff animazione
Padova
Recensito il 25 agosto 2008

Hotel carino e posizionato bene, spiaggia privata (o quasi visto che qualcuno si infiltra sempre) ombrelloni e sdrai gratuiti, mare abbastanza pulito, personale simpatico e meticoloso, camere (noi avevamo un bungalow) sistemate bene , mangiare discretamente buono.
Il centro di Gouves dista poco e si può far due passi e comprare qualche regalo, per altri centri + grandi tipo Iraklion o Malia serve la macchina .
Animazione Settemari ottima con ragazzi veramante in gamba!
QUindi lo consiglio a tutti. coppie famiglie e anche single.

• piaciuto di più — animazione e personale gentile e disponibile
  • piaciuto di meno — il gallo che cantava alle 3 del mattino (credo l'abbiano ammazzato)
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
bg
Recensito il 24 agosto 2008

ciao a tutti, io sono stata al marina ad agosto 2008. posso dire che l'hotel è accettabile. bella struttura, camere ampie. l'unico problema è la spiaggia. non hanno cura, non la tengono nel modo adatto. lettini a sufficienza ma ombrelloni zero. su 400 stanze 10 ombrelloni. non erano abbastanza per tutti. gente che ne rubava agli altri. tutto sommato è stata una bella vacanza l'unico problema era quello. mangiare ottimo. animazione bella.

• piaciuto di più — struttura, animazione
  • piaciuto di meno — spiaggia
modena
Recensito il 22 agosto 2008

Negli ultimi 12 anni ho avuto la fortuna di vedere villaggi in 9 diversi paesi del mondo, e non mi sono mai trovato in una situazione tanto sgradevole. Quello che le foto, già più che sufficienti, non riescono a raccontare è la "scarsa organizzazione" da parte delle operator italiano, due esempi su tutto: la ragazza che ci ha prenotato il tour a Santorini si è "dimenticata" di dirci che la cena (?) sul traghetto sarebbe stata servita alle 17.30!!!; la stessa ragazza ci ha noleggiato un'auto con franchigie (dichiarate) enormi, lo stesso noleggio effettuato presso la reception 5 giorni dopo, allo stesso prezzo, aveva le stesse coperture senza scoperti...
La varietà e la qualità della ristorazione non sono certo adeguati alla categoria assegnata (nota: si può cenare fino alle 21.15...), la spiaggia è ancora peggio, e la mancanza di igiene è stata una costante.
Nel complesso è stata una vacanza da dimenticare.
Mi rammarico di non avere letto prima le altre recensioni.

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gouves
Magda Hotel
Lavris Hotel Bungalows
Lavris Hotel Bungalows
N. 16 di 36 a Gouves
Blue Aegean Hotel & Suites

Conosci Club Marmara Marina Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Marmara Marina Beach

Struttura: Club Marmara Marina Beach
Indirizzo: Gouves, Gouves, Creta 700 14, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Gouves > Gouves
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Spa Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel con spa a Gouves
N. 5 hotel sulla spiaggia a Gouves