“non è un 4 stelle”

HL Hotel Rio Playa Blanca
Classificato al n.25 di 38 hotel a Playa Blanca
“non è un 4 stelle”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 3 novembre 2009

Siamo appena tornati da Rio Playa Blanca, siamo rimasti molto delusi dato che ci aspettavamo un Hotel a4 stelle e non ha due, pulizia delle camere praticamente nulla notare mia figlia ha avuto la febbre e sono dovuta andare ha chiedere il cambio delle lenzuola,la biancheria rotta e consumata ,i bagni con tracce di rugine,muffa alla pareti ,dei bagni comuni non esisteva il saponeil mangiare non hai livelli qualitativi che ci si aspetta (cuoca) buffet ripetitivo poca scielta sia sulle verdure, frutta,carne,qualita scadente sul bere sia a buffet che al bar.scarsa pulizia nella zona della piscina con ombrelloni, sdraio,tavolini(quando li trovi),sporchie rovinati:per vedere la televisione devi dare una cauzione 10 euro ma vedi e non sempre un solo canale,nota positiva l'animazione che era in italiano e Christian si faceva in quattro per divertirci,l'isola merita di essere visitata e bellissima, e anche la referente alpitur Lisa e molto brava e disponipile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
  • Ceco per primo
  • Ungherese per primo
Milano
Punteggio 1 su 5 Recensito il 19 settembre 2009

Sono stato con la famiglia (moglie e figlio di 3 anni) all' hotel Rio dal 17 al 31/8/2009.
Siamo molto delusi per la qualità del trattamento ricevuto poichè siamo lontanissimi dal trattamento che un 4 stelle dovrebbe garantire.
Camere: L' hotel si basa su bungalows doppi, sono graziosi e spaziosi rispetto a normali camere d' albergo; soggiorno con cucina a vista, camera, bagno e stanza- stenditoio esterna "cabrio" , (nessun problema perchè comunque non piove mai a Lanzarote...).Tv satellitare, condizionatore solo in camera da letto. L' arredo è molto spartano e sicuramente non in linea con un hotel 4 stelle.
Pulizia: Nella norma, giornaliera tranne il venerdì. Nella stanza stenditoio esterna non è stato però dato nemmeno un pietoso colpo di ramazza e in 15 giorni si è creato uno strato di sabbia e di foglie secche.Qualche ragnatela in camera.
Giardini e piscina: L' unico aspetto veramente curato, i giardini in stile canario erano ben tenuti. La piscina sembrava pulita ma non siamo il genere di famiglia che fa 4 ore di volo per passare la vacanza in piscina.
Ristorante: Il cibo non era male anche se un po' ripetitivo. I dolci senza infamia e senza lode, il gelato era sempre presente ma non certo di qualità elevata. Nel ristorante ci sono 2 sale ma una è sempre inspiegabilmente chiusa; in quella aperta i tavoli sono vicini come in trattoria e al buffet lo spazio è pochissimo, del tipo che se ci sono in piedi 20 persone l' effetto ressa è assicurato. Il pavimento è piuttosto sporco, gli arredi vecchi e malconci e le sedie sono rivestite di velluto orrendo da vedere, un vero tocco di classe e complimenti a chi lo ha scelto considerato che in un posto di mare il velluto si impregna di sabbia, sale e sporcizia varia. Il condizionamento è insufficiente la sera quando la calca è molta e l' effetto stalla dovuto alla presenza di troppe persone prevale sull' aria condizionata; come se non bastasse lo show cooking complicava la situazione con odore di fritto e di fumo. Ogni sera uscivamo "profumatissimi"... una sera grondava acqua da uno dei condizionatori del soffitto e chi passava in zona rischiava la sforbiciata volante. Il servizio è pessimo, il tavolo non viene sempre sparecchiato per tempo ed è anche capitato che scarseggiassero le posate e i bicchieri . Lo so che vi posso sembrare esagerato ma non dimenticate che questi signori si dichiarano albergatori da 4 stelle e vi posso garantire che si fanno pagare come tali.
Bar: e qui si ride. La pulizia è quella che è ma cio non meraviglia visto che è gestito dalle stesse persone del ristorante. Generalmente dopo pranzo bevo un caffè cortado che, lo dico per quanti non lo sapessero, è un espresso macchiato caldo.
1° giorno: dopo 5 minuti abbondanti di attesa perchè al bar non c'era nessuno compare dal retro (sporco e disordinato) un tipo impacciato, che non riesce a fare il caffè (macchina semiautomatica marca zanussi). Ne arriva uno dopo 2 minuti più sveglio che fa il caffè subito. Il caffè non è il massimo ma è meglio che una martellata nelle parti basse.
2° giorno: come sopra, senza il tipo impacciato ma con attesa di 7-8 minuti buoni.
3° giorno: Finalmente al bar c'è qualcuno, una ragazza svelta che fa il caffè subito. Ma è solo l' eccezione che conferma la regola.
4° giorno: Dopo 5 minuti di attesa arriva un tipo mai visto, capisce che sono italiano e in un curioso slang italo-spagnolo-veneto mi dice che la macchina è rotta e non si sa quando la aggiustano.
5° giorno: Macchina guasta.
6° giorno: Riappare la ragazza sveglia che mi fa il caffè al volo ma, nel darmelo, mi dice in spagnolo che è senza latte perchè la macchina ha ancora problemi.
Dal 7° in poi mi sono rassegnato a fare senza: fate voi. Per la cifra pagata ci aspettavamo servizi in linea con le 4 stelle sbandierate sui cataloghi.
Alpitour vende Rio playa dicendo che è presente un cuoco italiano nella struttura. Credo che abbiano preso troppo sole, noi che ne abbiamo preso un po' meno non l'abbiamo mai visto. Ciao a tutti e buone vacanze!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Playa Blanca

Punteggio 1 su 5 Recensito il 4 agosto 2009

Bisogno essere obbiettivi nel valutare le cose. E obbiettivamente non è un villaggio per italiani. Punto 1: La cucina è per tedeschi. E della peggiore secondo me. Pasta scotta, Salatissima. Pizza con l'ananas perchè era la serata caraibica! Pulizia scarsa. Nelle camere puliscono. Essendo un'isola vulcanica ci sono le Cucarache. Semplici scarafaggi grossi come due dita della mano. Ed io ne ho trovate 3 in camera....e me ne sono andato in un altro hotel serio(H10 Hotel). Per il resto(a parte 1 euro per 10 minuti di internet...ma questo è così ovunque...però hanno wifi gratis)....per il resto....per il resto....credo che ad un italiano basti questo! DA NON TORNARCI MAI PIU'!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 17 giugno 2009

Sono stato per 3 lunghe settimane in questo albergo che vanta ben 4 stelle ma al massimo ne merita 2: sarò + preciso, la struttura dei bungalows con i vialetti fioriti è meravigliosa ma non si vive solo di fiori! i lenzuoli e gli asciugamani sono validi solo per fare stracci scoloriti e sfilacciati e pieni di buchi, le pulizie vengono fatte 6 volte alla settimana. Il personale è eterogeneo: italia, cuba, russia, slovacchia, equador e nessuno che parli spagnolo ma, questo è incredibile, non sorrida mai nè dica buon giorno, il mangiare è per i tedeschi, grande quantità e poca qualità, la monotonia dei piatti mal cucinati è opprimente. Hoi mangiato normalmente solo andandomene fuori. La reception non è sempre presente, prima delle 8 non c'è nessuno. Nelle 3 settimane infernali hanno tolto l'acqua 4 volte (come le loro stelle) seza preavviso, la pulizia delle parti comuni non viene qausi mai fatta: c'era del giano vicino alla piscina dei bambini ed è stato tolto dopo 11 giorni! Non proseguo ma dico solamente che farò di tutto per fargli togliere 2 stelle!
kokoschkabruno@om

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con gli amici
carr
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 aprile 2009

ottimo servizio, personale gentilissimo, attento e disponibile. i bungalows sono grandi e comodi, per una famiglia con bambini sono perfetti. tutto super pulito sia le stanze che la zona piscina. a pochi passi della spiaggia, e dal centro. è il primo hotel dove non ho problemi ad incontrare sdraio nella piscina. e parlando della piscina, è bellissima.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con gli amici
Farra d'Alpago, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 marzo 2009

Ho soggiornato in questa struttura la prima settimana di ottobre 2008 con la mia fidanzata. L'abergo è costituito da una struttura comune attorno alla piscina e da bungalow bifamiliari. Quest'ultimi sono davvero belli, spaziosi, puliti, ben arredati, offrono una discreta privacy e la possibiltà di usarli al pari di un appartamento (hanno la cucina). La piscina è sempre affollata e difficilmente si trova posto sui lettini. Le spiagge nelle vicinanze sono però mozzafiato e raggiungibili a piedi (tranne la stupenda spiaggi di papagayo - 10 min auto). La pecca più grande dell'albergo è il servizio ristorante, cibo sempre uguale, scarsamente curato, decisamente sotto la media degli altri alberghi dell'isola. Il personale della reception è cordiale quello della sala da pranzo meno. Buona animazione per bambini.

• Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
veneto
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 gennaio 2009

Ho soggiornato in questo hotel per l'ultimo dell'anno e devo
dire che mi sono trovata bene - l'hotel e' strutturato in bungalow
indipendenti, molto spaziosi - nota dolente : i bagni un po' datati
e con necessita' di una buona manutenzione - nel periodo scelto,
purtroppo e' piovuto molto e i bungalow sono un po' umidi (se l'impianto di condizionamento fosse stato attivato anche con
la possibilita' di erogare aria calda il problema non ci sarebbe stato, ma si puo sopperire chiedendo una stufetta ) - servizio ristorante buono con molta possibilita' di scelta, inoltre il cenone
di fine anno e' risultato notevole - buona l'animazione -
le pulizie sempre nel pomeriggio quando magari uno voleva anche farsi un riposino, ma comunque si poteva risolvere andando sui lettini della piscina . Ci ritornero'.

Sere 58

• piaciuto di più — le camere molto silenziose
  • piaciuto di meno — il bagno
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Playa Blanca
Labranda Alyssa Suite Hotel
Labranda Alyssa Suite Hotel
N. 4 di 38 a Playa Blanca
Punteggio 4.5 su 5 384 recensioni

Conosci HL Hotel Rio Playa Blanca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel HL Hotel Rio Playa Blanca

Struttura: HL Hotel Rio Playa Blanca
Indirizzo: Avenida Archipielago, 4, 35570 Playa Blanca, Lanzarote, Spagna (Nome precedente: HL Rio Playa Blanca)
Regione: Spagna > Isole Canarie > Lanzarote > Playa Blanca
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 17 hotel di lusso a Playa Blanca
Categoria hotel:4 stella/e — HL Hotel Rio Playa Blanca 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Odigeo, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso HL Hotel Rio Playa Blanca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Playa Blanca Lanzarote
Rio Playa Blanca Lanzarote