“Che brutta esperienza!” 2 su 5 stelle

Classificato al n.24 di 36 hotel a Playa Blanca
Sarzana, Italia
“Che brutta esperienza!”
2 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Sono stata con la mia famiglia, 8 persone, compresi 4 bambini dai 6 ai 9 anni, per una settimana in questo hotel e onestamente non mi sento di consigliarlo. Innanzitutto siamo stati accolti da condizioni climatiche avverse (ovvero un vento incredibile e un freddo illogico per il mese di giugno inoltrato), non certo per colpa della struttura, ma che si sono rivelate di difficile sopportazione nell'albergo. Le piscine non sono riscaldate, quindi è impossibile fare il bagno. Tutte le attività, tranne i pasti, si svolgono all'aperto, compresi i vari giochi per i bambini e le serate con animazione, quindi risulta piuttosto difficile partecipare quando il vento porta via bicchieri, piatti, vestiti ecc ecc. Il cibo è ripetitivo e per nulla allettante. Telecomandi per la TV e asciugamani possono essere usati con una cauzione di 10 euro a pezzo, che mi pare un latrocinio. Inoltre gli asciugamani della piscina non vengono lavati, a meno che non si paghi un altro obolo di 50 centesimi ad asciugamano. Il personale è gentile, l'animazione anche, ma credo sia proprio l'amministrazione della catena Hoteles Lopez ad essere piuttosto carente. Non mi sento quindi di dare un giudizio positivo per questo hotel.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

• Ceco per primo
Verbania, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Non badate a tutte le recensioni positive fatte per quest albergo.
Noi siamo una coppia e abbiamo soggiornato nell ottobre 2011. Questo è sicuramente un albergo più adatto a famiglie, ma partendo dal bungalow è vero che è molto grande, ma sicuramente non molto pulito (ridicolo il giorno di riposo dello staff pulizia: mai visto!!). Inoltre le porte (o almeno le nostre) avevano segni di scasso!! i letti non erano scomodissimi ma i cuscini erano dei mattoni!!
Per quello che riguarda la cucina.... voto 5 scarso! poca scelta ma più che altro scarsa qualità e cibo cotto male (pasta e riso quasi sempre scotti).
Animazione praticamente inesistente a parte uno spettacolo alla sera, e mancanza completa di staff che parlasse italiano (questo vale anche per reception). Inoltre anche avendo la formula "all inclusive" non si poteva sfruttare non essendoci strutture attrezzate.
In sintesi non ci tornerei e neanche lo consiglio, credetemi di hotel belli ce ne sono tanti ma non è il caso di questo!! Lanzarote è un posto bellissimo ma importante e anche dove si alloggia!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Playa Blanca

Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

hotel rio playa blanca struttura buona personale gentile e disponibile cibo più sufficente la nostra camera era ottima praticamente una suite con cucina spaziosa giardino bellissimo chiaramente serve la macchina indispensabile per visitare Lanzarote isola splendida.Lanzarote strade ottime indicazioni un po meno,ma abitanti disponibili per ogni informazione richiesta .

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2011

bungalows molto carini immersi nel verde,grandi e ben attrezzati!piscina non troppo grande ma graziosa. ristorante carino ma con poco personale: la barista era anche cameriera del ristorante!!!!cibo poco vario ma soprattutto poco vario: maiale alla griglia mezzogiorno e sera, pesce 2 volte in 7 giorni pienissimo di lische! il resto quasi sempre patate cmq abb buono, torte invece buonissime....sembravano quelle della nonna!
pulizia delle camere scarsa, portate l'autan perchè è pieno di zanzare(soprattutto nelle camere). non ci sono ombrelloni e bisogna riservarli la mattina (su 190 camere, 20 ombrelloni!!!!!.....e vi assicuro che il sole è cocente nonstante il vento!!!), alla reception gente non sempre disponibile.attenzione x avere la camera di cortesia bisogna prenotarla la mattina!!!!
Peccato perchè la struttura è veramente carina e meriterebbe una migliore cura!!!mare a 500 mt tramite porticina in fondo al villaggio e passeggiata sul lungomare.
Elisa

• Ha soggiornato in Maggio 2011
    • 5 su 5 stelle
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2011

Sono appena rientrata da una settimana di vacanza al Rio Playa Blanca di Lanzarote.
Devo purtroppo confermare quanto già scritto da altri turisti. Accoglienza pessima, cucina mediocre ( si salvano solo le verdure ed il pane....), pulizia pessima, l'hotel non è vicinissimo al mare.
L'acqua delle piscine è gelida e non certo riscaldata come dichiarato.
Unico aspetto positivo, ill giardino dell' Hotel è molto bello.
Il rapporto qualità prezzo non è soddisfaciente.
Lanzarote è però molto affascinante.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
venezia
2 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2011

Siamo stati una settimana in questo resort e non è stata una gran esperienza, innanzitutto il mangiare, a parte qualche piatto a dir poco immangiabile, e non siamo assolutamente delicati , diciamo che la cucina ( internazionale) è strutturata per tedeschi inglesi e francesi che sono i maggiori frequentatori di queste isole. se avete la sfortuna come noi di aver prenotato con alpin guide (tramite agenzia) ,,,
vi sentirete abbandonati a voi stessi, innanzitutto dagli animatori al personale della reception,tutti si rivolgeranno a voi in tedesco o in inglese e se gli siete simpatici in spagnolo,fortunatamente grazie ai miei viaggi precedenti in mexico e spagna siamo sopravissuti. altro punto dolente sono le piscine (preriscaldate così scrivono ) praticamente ghiacciate . l' animazione è un po triste, praticamente ci sono 2 ragazzi che cercano di coinvolgerti con le loro attrazioni ma secondo me non ci credono neanche loro. parliamo ora del motivo per cui siamo andati su questa splendida isola cioè il paesaggio vulcanico strepitoso e le sue bellissime spiagge, merita assolutamente di visitare il parco del timanfaya ,meglio con una guida locale,il lago verde, se potete noleggiatevi una macchina costa veramente poco. un consiglio portatevi in valigia un impermeabile, il tempo varia di continuo e il vento è una costante ma quando è sereno il sole scotta per cui anche una crema solare .

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Bolzano, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2010

Sono stata una settimana in quest'hotel e l'esperienza non è stata delle migliori...Tanto per cominciare è lontano dal mare e o hai la macchina o devi prendere l'autobus, bungalow spazioso ma con tende sporche bagno con ruggine e odore perenne di muffa. Cibo scadente e con poca scelta per essere un 4 stelle, sono italiana ma non sono così esigente quando vado all'estero! Adatto alla clientela tedesca per il cibo. Non esiste il pranzo al sacco che ho trovato praticamente in tutti gli hotel quindi se uno vuole girare l'isola, la formula all inclusive è una fregatura. Qualcuno mi spiega i 10 euro di cauzione non per l'uso della TV ma per avere il telecomando?? Mah....

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Caybeach Sun
Caybeach Sun
N. 28 di 36 a Playa Blanca
3.5 su 5 stelle 1.102 recensioni

Conosci Rio Playa Blanca Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rio Playa Blanca Hotel

Struttura: Rio Playa Blanca Hotel
Indirizzo: Avenida Archipielago, 4, 35570 Playa Blanca, Lanzarote, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Lanzarote > Playa Blanca
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 17 hotel di lusso a Playa Blanca
Categoria hotel:4 stella/e — Rio Playa Blanca Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, AlpitourWorld e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rio Playa Blanca Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Playa Blanca Lanzarote
Rio Playa Blanca Hotel Lanzarote