“che delusione !!!!!” 2 su 5 stelle
Recensione di Rio Playa Blanca Hotel

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Rio Playa Blanca Hotel ai Preferiti
Rio Playa Blanca Hotel
3.5 su 5 Hotel   |   Avenida Archipielago, 4, 35570 Playa Blanca, Lanzarote, Spagna   |
Classificato al n.24 di 36 hotel a Playa Blanca
venezia
“che delusione !!!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2011

Siamo stati una settimana in questo resort e non è stata una gran esperienza, innanzitutto il mangiare, a parte qualche piatto a dir poco immangiabile, e non siamo assolutamente delicati , diciamo che la cucina ( internazionale) è strutturata per tedeschi inglesi e francesi che sono i maggiori frequentatori di queste isole. se avete la sfortuna come noi di aver prenotato con alpin guide (tramite agenzia) ,,,
vi sentirete abbandonati a voi stessi, innanzitutto dagli animatori al personale della reception,tutti si rivolgeranno a voi in tedesco o in inglese e se gli siete simpatici in spagnolo,fortunatamente grazie ai miei viaggi precedenti in mexico e spagna siamo sopravissuti. altro punto dolente sono le piscine (preriscaldate così scrivono ) praticamente ghiacciate . l' animazione è un po triste, praticamente ci sono 2 ragazzi che cercano di coinvolgerti con le loro attrazioni ma secondo me non ci credono neanche loro. parliamo ora del motivo per cui siamo andati su questa splendida isola cioè il paesaggio vulcanico strepitoso e le sue bellissime spiagge, merita assolutamente di visitare il parco del timanfaya ,meglio con una guida locale,il lago verde, se potete noleggiatevi una macchina costa veramente poco. un consiglio portatevi in valigia un impermeabile, il tempo varia di continuo e il vento è una costante ma quando è sereno il sole scotta per cui anche una crema solare .

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia

Bolzano, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2010

Sono stata una settimana in quest'hotel e l'esperienza non è stata delle migliori...Tanto per cominciare è lontano dal mare e o hai la macchina o devi prendere l'autobus, bungalow spazioso ma con tende sporche bagno con ruggine e odore perenne di muffa. Cibo scadente e con poca scelta per essere un 4 stelle, sono italiana ma non sono così esigente quando vado all'estero! Adatto alla clientela tedesca per il cibo. Non esiste il pranzo al sacco che ho trovato praticamente in tutti gli hotel quindi se uno vuole girare l'isola, la formula all inclusive è una fregatura. Qualcuno mi spiega i 10 euro di cauzione non per l'uso della TV ma per avere il telecomando?? Mah....

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Playa Blanca

bologna
2 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2010

A maggio 2009 sono stata da solo in questo hotel consigliato da una operatrice phone and go; ero alla ricerca di una vacanza rilassante ,sì ma allo stesso tempo divertente con la promessa di trovare almeno nelle ragazze dell'animazione, compagnia e affiatamento. Ho trovato tutto il contrario!!!L'operatrice mi aveva assicurato che avrei trovato una bella animazione italiana!Invece c'è soltanto dalle 20 alle 21 la baby dance con animatori tristi inglesi!Una vera indecenza anche per loro!!La posizione non è granchè,bisogna assolutamente spostarsi con l'auto e in quello almeno sono stata molto fortunata che sono riuscita a conoscere una coppia di Milano che mi ha portato in spiaggia Papagayo che veramente merita. Per fortuna trovo in tutte le situazioni anche sconvenienti il sorriso e la voglia di fare e per fortuna sono riuscito a fare una buona vacanza!!Pessima l'organizzazione phone and go!!!Se ci fosse stato un ritardo eccessivo avrei dovuto soggiornare in un altro hotel a Fuerteventura perdendo un giorno e per questo non si è capito come mai visto che poi non sarebbe stato possibile visitare Fuerte. Il volo non è diretto nonostante ci sia l'aeroporto a Lanzarote me ti fanno scendere a Fuerteventura e prendi il traghetto per il totale di 2 giorno persi di viaggio,come asndare in america!!! Per quanto riguarda le escursioni organizzate dal tour operetor erano in programmazione e io ne ho programmate 3 delle quali 2 non ho potuto farle perchè le avevano annullate senza motivi giustificabili attribuendo al mare mosso la colpa....non vero perchè con le altre agenzie private partivi lo stesso senza rischi.;non mi hanno avvisato loro,sono stata io a chiamare dal mio cellulare spendendo la modica cifra di 5 euro per 2 minuti perchè non me le avevano confermate e io ho perso la possibilità di prenotarle in agenzie del centro private che offrivano a larghi tratti le stesse perchè ho perso i giorni prestabiliti. L'hotel si può dire che ha dei bei giardini curati e la camera non era male perchè era tipo bungalow, però il bagno lasciava a desiderare con la ruggine su tutta la vasca e la tenda che la circondava aveva macchie nere e gialle.Il cibo era pessimo,pensare che tutti mi dicevano che alle Canarie è impossibile mangiare male!!Addirittura una sera hanno fatto la serata italiana con tutte le prelibatezze del nostro paese!!è stata una vergogna vedere delle lasagne e cannelloni che sembrava cibo per cani!L'unica cosa decente era la verdura;ma non si può campare di sola verdura!!!Di positivo è che mi sono goduto il mare!Non ho capito tutti questi commenti positivi.E per finire ho pagato un sacco di soldi per uno schifo totale!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato da solo
pavia
3 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2010

Siamo appena rientrati da una sttimana passata in questo Hotel. Attenti alla partenza, osservate e fatevi specificare bene perchè se arrivate dopo le 17.00 ora locale a Fueteventura, un ora in meno rispetto all'italia, dovrete soggiornare lì una notte per poi raggiungere lanzarote in traghetto il giorno dopo. Quindi perdete un giorno di vacanza. Meglio optare se possibile per un volo diretto. Il traghetto è moderno e molto veloce, 61 km/h, veramente notevoli per una barca, e dopo 15 minuti circa di navigazione finalmente sbarcherete su questa splendida isola. L'hotel dista pochi minuti dal porto. E' prettamente per turisti stranieri, quasi tutti tedeschi. Noi avevamo l'All Inclusive, che sinceramente è sprecato perchè vi consigliamo di affittare una macchina e girare liberamente l'isola. Questo perchè le escursioni offerte in loco sono molto care, mentre un affitto varia da circa 70 a 120 euro per 4 giorni per un auto del segmento Punto - Panda. Non affittatela in hotel che è più caro ma andate a piedi nel centro di Playa Blanca che ci sono diverse Società che affittano i mezzi a prezzi diversi, vale la pena girarne un po' per poi optare per la più conveniente. A noi non hanno chiesta ne caparra e neanche carta di credito, ma abbiamo saputo che a chi è stata chiesta si aggirava intorno ai 50,00 Euro. La benzina costa veramente poco, abbiamo avuto la soddisfazione di fare un pieno con 30,00 Euro. Fantastico. In hotel il mangiare non è il massimo, è improntato su di una cucina internazionale. I bungalow sono ampi ma con dei materassi ..... gente ...... non ne ricordavamo l'esistenza. Le molle vi terranno compagnia per tutte le vostre notti su ogni centimetro del vostro corpo. Le prese non necessitano di adattatore. Vi è la cassaforte ma se volete usufruirne dovrete pagare alla reception 18 Euro per una settimana, così vi abilitano la card. Il giovedì e la domenica non vengono fatte le pulizie in camera !!!!!! Per le bottiglie d'acqua da portare in camera sempre in reception ve le faranno pagare 1,50 l'una da due litri, in paese le pagate circa 0,20 centesimi. Per i teli mare la caparra è di 10 euro ma sono un po' piccoli. Per gli amanti della TV il costo è di 10 euro di caparra ma vi avvisiamo che si vede solo Rai Uno e la ricezione è pessima (chissà perchè). Playa Blanca merita di essere visitata e si fanno veramente ottimi affari sui vestiti, scarpe, profumi, liquori e tabacchi. Vicino a Playa Blanca come spiagge vi segnaliamo Playa Papagayo. La strada è sterrata e si paga 3 euro per accedere con la macchina, e da lì vi sono altre 4 spiagge tutte segnalate da cartelli. Meritano perchè sono sabbiose, una rarità per l'isola che è vulcanica. Vi segnaliamo anche il mercatino di Teguise che è molto bello e particolare. Poi molto bello è il Giardino dei cactus sulla costa Teguise vicino a Arieta. Jameos del Agua e Mirador del Rio sono da non perdere. Per chi ama il surf la zona meno pericolosa e più battuta è quella di La Santa. Ma quello che merita di essere visitato è il Parco Nazionale di Timanfaya, il costo è di 8 euro a persona ma è fantastico e rimarrete senza fiato. Sempre lì vicino vi è anche Il Golfo assolutamente da vedere che merita ben più di una foto. Si gira veramente bene, le strade sono ottime e poco trafficate, almeno nel periodo in cui ci siamo stati noi. Vi consigliamo di prendere una cartina più dettagliata in negozio, perchè quella che vi daranno con l'auto è un po' troppo generica. Per chi vuole un punto di appoggio di qualche italiano sul posto vi segnaliamo il Bar caffetteria ristorante Te Maj che si trova su di una traversa della via pedonale centrale di fronte ad un ristorante indiano. I gestori sono gentilissimi e li potrete gustare anche un ottimo caffè, per la cucina noi sinceramente non abbiamo mangiato ma ne abbiamo sentito parlare molto bene, mentre per chi vuole "osare" provate ad ordinare un "Cortado con latte condensao" (scusate la scrittura che sarà sicuramente sbagliata)è molto usato e buono, vi verrà servito su di un bicchierino in vetro dove viene messo questo latte condensato con sopra il caffè espresso. A fine pasto assaggiate anche il Ron e Miel (rum e miele) bevanda tipicamente del posto, possibilmente senza ghiaccio. Come sempre buone vacanze a tutti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
milano
1 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2009

Siamo appena tornati da Rio Playa Blanca, siamo rimasti molto delusi dato che ci aspettavamo un Hotel a4 stelle e non ha due, pulizia delle camere praticamente nulla notare mia figlia ha avuto la febbre e sono dovuta andare ha chiedere il cambio delle lenzuola,la biancheria rotta e consumata ,i bagni con tracce di rugine,muffa alla pareti ,dei bagni comuni non esisteva il saponeil mangiare non hai livelli qualitativi che ci si aspetta (cuoca) buffet ripetitivo poca scielta sia sulle verdure, frutta,carne,qualita scadente sul bere sia a buffet che al bar.scarsa pulizia nella zona della piscina con ombrelloni, sdraio,tavolini(quando li trovi),sporchie rovinati:per vedere la televisione devi dare una cauzione 10 euro ma vedi e non sempre un solo canale,nota positiva l'animazione che era in italiano e Christian si faceva in quattro per divertirci,l'isola merita di essere visitata e bellissima, e anche la referente alpitur Lisa e molto brava e disponipile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con la famiglia
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2009

Sono stato con la famiglia (moglie e figlio di 3 anni) all' hotel Rio dal 17 al 31/8/2009.
Siamo molto delusi per la qualità del trattamento ricevuto poichè siamo lontanissimi dal trattamento che un 4 stelle dovrebbe garantire.
Camere: L' hotel si basa su bungalows doppi, sono graziosi e spaziosi rispetto a normali camere d' albergo; soggiorno con cucina a vista, camera, bagno e stanza- stenditoio esterna "cabrio" , (nessun problema perchè comunque non piove mai a Lanzarote...).Tv satellitare, condizionatore solo in camera da letto. L' arredo è molto spartano e sicuramente non in linea con un hotel 4 stelle.
Pulizia: Nella norma, giornaliera tranne il venerdì. Nella stanza stenditoio esterna non è stato però dato nemmeno un pietoso colpo di ramazza e in 15 giorni si è creato uno strato di sabbia e di foglie secche.Qualche ragnatela in camera.
Giardini e piscina: L' unico aspetto veramente curato, i giardini in stile canario erano ben tenuti. La piscina sembrava pulita ma non siamo il genere di famiglia che fa 4 ore di volo per passare la vacanza in piscina.
Ristorante: Il cibo non era male anche se un po' ripetitivo. I dolci senza infamia e senza lode, il gelato era sempre presente ma non certo di qualità elevata. Nel ristorante ci sono 2 sale ma una è sempre inspiegabilmente chiusa; in quella aperta i tavoli sono vicini come in trattoria e al buffet lo spazio è pochissimo, del tipo che se ci sono in piedi 20 persone l' effetto ressa è assicurato. Il pavimento è piuttosto sporco, gli arredi vecchi e malconci e le sedie sono rivestite di velluto orrendo da vedere, un vero tocco di classe e complimenti a chi lo ha scelto considerato che in un posto di mare il velluto si impregna di sabbia, sale e sporcizia varia. Il condizionamento è insufficiente la sera quando la calca è molta e l' effetto stalla dovuto alla presenza di troppe persone prevale sull' aria condizionata; come se non bastasse lo show cooking complicava la situazione con odore di fritto e di fumo. Ogni sera uscivamo "profumatissimi"... una sera grondava acqua da uno dei condizionatori del soffitto e chi passava in zona rischiava la sforbiciata volante. Il servizio è pessimo, il tavolo non viene sempre sparecchiato per tempo ed è anche capitato che scarseggiassero le posate e i bicchieri . Lo so che vi posso sembrare esagerato ma non dimenticate che questi signori si dichiarano albergatori da 4 stelle e vi posso garantire che si fanno pagare come tali.
Bar: e qui si ride. La pulizia è quella che è ma cio non meraviglia visto che è gestito dalle stesse persone del ristorante. Generalmente dopo pranzo bevo un caffè cortado che, lo dico per quanti non lo sapessero, è un espresso macchiato caldo.
1° giorno: dopo 5 minuti abbondanti di attesa perchè al bar non c'era nessuno compare dal retro (sporco e disordinato) un tipo impacciato, che non riesce a fare il caffè (macchina semiautomatica marca zanussi). Ne arriva uno dopo 2 minuti più sveglio che fa il caffè subito. Il caffè non è il massimo ma è meglio che una martellata nelle parti basse.
2° giorno: come sopra, senza il tipo impacciato ma con attesa di 7-8 minuti buoni.
3° giorno: Finalmente al bar c'è qualcuno, una ragazza svelta che fa il caffè subito. Ma è solo l' eccezione che conferma la regola.
4° giorno: Dopo 5 minuti di attesa arriva un tipo mai visto, capisce che sono italiano e in un curioso slang italo-spagnolo-veneto mi dice che la macchina è rotta e non si sa quando la aggiustano.
5° giorno: Macchina guasta.
6° giorno: Riappare la ragazza sveglia che mi fa il caffè al volo ma, nel darmelo, mi dice in spagnolo che è senza latte perchè la macchina ha ancora problemi.
Dal 7° in poi mi sono rassegnato a fare senza: fate voi. Per la cifra pagata ci aspettavamo servizi in linea con le 4 stelle sbandierate sui cataloghi.
Alpitour vende Rio playa dicendo che è presente un cuoco italiano nella struttura. Credo che abbiano preso troppo sole, noi che ne abbiamo preso un po' meno non l'abbiamo mai visto. Ciao a tutti e buone vacanze!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
milano
1 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2009

Bisogno essere obbiettivi nel valutare le cose. E obbiettivamente non è un villaggio per italiani. Punto 1: La cucina è per tedeschi. E della peggiore secondo me. Pasta scotta, Salatissima. Pizza con l'ananas perchè era la serata caraibica! Pulizia scarsa. Nelle camere puliscono. Essendo un'isola vulcanica ci sono le Cucarache. Semplici scarafaggi grossi come due dita della mano. Ed io ne ho trovate 3 in camera....e me ne sono andato in un altro hotel serio(H10 Hotel). Per il resto(a parte 1 euro per 10 minuti di internet...ma questo è così ovunque...però hanno wifi gratis)....per il resto....per il resto....credo che ad un italiano basti questo! DA NON TORNARCI MAI PIU'!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Hotel Corbeta Lanzarote
Hotel Corbeta Lanzarote
N. 28 di 36 a Playa Blanca
3.5 su 5 stelle 76 recensioni

Conosci Rio Playa Blanca Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rio Playa Blanca Hotel

Indirizzo: Avenida Archipielago, 4, 35570 Playa Blanca, Lanzarote, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Lanzarote > Playa Blanca
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.24 di 36 hotel in Playa Blanca
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3,5 stella/e — Rio Playa Blanca Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, AlpitourWorld e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rio Playa Blanca Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Playa Blanca Lanzarote
Rio Playa Blanca Hotel Lanzarote