Recensioni (4.557)
4.557 risultati
3.120
3.120
Recensito il 17 novembre 2018

Da un hotel 5 stelle lusso ci si aspetta molto di più, specie in tema di servizi.
Ma andiamo per ordine.
Il top è rappresentato dalla posizione dell'hotel, proprio di fronte alla spiaggia di Playa Dorada (ma non sono previsti ombrelloni e lettini privati).
Altro punto di eccellenza è la ristorazione: colazione eccellente sia per varietà che qualità dell'offerta (apprezzo sempre molto quando c'è la possibilità di avere spremute fresche e non i soliti succhi artificiali). Squisite la cene, con antipastini a buffet vari e gourmet, dolcini prelibati, tutto veramente ottimo.
Ora le dolenti note.
Le piscine solo il regno del caos e dell'anarchia, dove bambini maleducati e strafottenti invadono le piscine dedicate agli adulti e si tuffano nonostante le scritte di divieto, senza che nessuno del personale dica nulla.
Ma la vera delusione sta nel servizio, che mai avrei pensato così superficiale e carente in un hotel 5 stelle.
Esempi: al mattino a colazione, se vuoi ordinare un caffè espresso o un cappuccino, non solo devi aspettare che qualche cameriere ti consideri ma spesso devi rincorrerli per chiederlo, perchè molti hanno la grande capacità di non incrociare mai il tuo sguardo... Idem a cena: per avere da bere, si deve aspettare molto e le bottiglie non arrivano mai prima di aver iniziato a mangiare.
Ma quello che ho trovato più di cattivo gusto e sicuramente poco elegante nei confronti dell'ospite è stato il giorno del check-out, quando una cameriera si è permessa per ben due volte di entrare dopo aver bussato ma senza aspettare che dessimo segno di risposta, prima per chiederci a che ora saremmo andati via (il check out era previsto per le 12 ed erano solo le 9 e per giunta ci eravamo appena svegliati) e poi alle 12.01 per sollecitare la nostra partenza (peraltro stavamo per uscire proprio in quel momento...). Ripeto, poco elegante nei confronti di ospiti che hanno pagato 400 euro a notte di conto.
Conclusione: bel posto, ma scordatevi di vivere da principi o principesse al Princesa...

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Princesa Y, Director de Relaciones Públicas alle Princesa Yaiza Suite Hotel Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 novembre 2018

Gent.mo Signor Massimo,

Prima di tutto, desideriamo ringraziarLa per aver speso parte del Suo prezioso tempo per condividere la Sua esperienza presso il nostro Princesa Yaiza Suite Hotel Resort *****L.

Ci inorgoglisce sapere è rimasto soddisfatto del nostro servizio ristorativo; tutto il personale lavora sempre al massimo in modo tale da poter proporre un servizio eccellente ogni giorno, con prodotti di ottima qualitá e poter offrire una varietá di scelta in modo da soddisfare le esigenze di ogni nostro singolo cliente.

Ci rammarica invece sapere che non siamo riusciti a compiere con le Sue aspettative verso l’attenzione ricevuta durante la Sua permanenza in hotel, infatti Le possiamo garantire che il nostro obiettivo principale è far sentire ogni nostro ospite come a casa propria, e rendere il suo soggiorno una esperienza unica ed indimenticabile; alle porte dei ristoranti buffet è sempre presente uno o piú membri dello staff, tra cui il dipartimento delle Pubbliche Relazioni che, oltre ai responsabili dei ristoranti stessi, partecipa per assistervi in ogni momento durante i pasti in hotel e soprattutto in caso di qualunque necessità.
Lo stesso accade nell’ area piscina, dove oltre ai colleghi delle Public Relations che effettuano ronde dell’hotel per garantire che gli standand di qualitá e di sicurezza siano rispettati, ci sono i bagnini della piscina che sono a disposizione degli ospiti nel caso in cui sorga un problema.
Per quanto riguarda il commento riguardante la donna delle pulizie, può essere sorto un malinteso e la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse; abbiamo preso nota dell’acaduto e verificheremo personalmente con la Governante cosa può essere successo il giorno del vostro check-out.

La ringraziamo comunque per i Suoi preziosi commenti; saranno tenuti in considerazione per poter continuare a migliorare il nostro servizio giorno per giorno, e garantire una esperienza unica nel nostro hotel; per questo motivo speriamo di potervi accogliere nuovamente nel nostro Hotel, dandoci cosi l’opportunità di dimostrarLe che nell’ Hotel Princesa Yaiza cerchiamo sempre di migliorare il servizio in concordanza con gli standard della nostra categoria. Non esiti a contattarci via email al inforincesayaiza.com per qualsiasi informazione che Le possa essere utile.

Riceva i nostri più cordiali saluti,
Roberta Angelica

Recensito il 15 ottobre 2018

Oltre i 30° e senza una bava d'aria, all'arrivo sono grondante di sudore ... i bagagli li lasciamo in auto, in attesa di tempi e parking più propizi. Non di meno, ancor prima di entrare nella hall, premurosi valletti in costume si offrono di portarci gli zainetti e appena varcata la soglia il direttore di sala ci chiede se desideriamo champagne, bianco o rosè ... questa inaspettata accoglienza mi coglie di sorpresa e sono colto da iperidrosi .. opto per entrambi e rifilo a mia moglie il rosè, abboccato e tiepido, mentre ingollo il mio bianco ghiacciato. Ci accomodiamo nella reception - a scomparti/separé - e dopo aver dichiarato la nostra provenienza compare dal nulla come teletrasportata una receptionist italiana che con ampi sorrisi disbriga celermente la pratica d'accesso ... pochi istanti e ricevo da tutti gli astanti gli auguri di buon compleanno ... beccato!.. e la sudata continua, nonostante l'aria condizionata e lo champagnino ghiacciato!! E i valletti mascherati reinsistono a portare i nostri zainetti - saldamente ancorati alla schiena - con un enorme carrello ... al chè stavo per cedere loro le chiavi dell'auto che ancora ballonzolavano tra una mano e l'altra ...oppure mia moglie stessa che intuendo le mie intenzioni si stava già allontanando.
Finalmente la stanza, gelida, in penombra, odor di legno antico ... il sudore si congela all'istante. Un labirinto che si dipana in ambienti vari, guardaroba, armadi, bar ... il tutto seminascosto da porticine, sportelli etc. ... non manca nulla ... anzi si: non c'è il bidè!! E così anche al Princesa ci rassegnamo ai sacri lavacri nella posizione della quaglia ... potendo però scegliere tra la vasca e la doccia! Manca anche il caffè che si può avere al modico prezzo di 25 euro, stesso obolo per tramutare il buffet in cena a la carte. Ci consoliamo con il bollitore e la ricchezza delle dotazioni ... ops, no rasoio.
L'hotel ... mastodontico! articolato in zone, blocchi e piani si capisce subito che non sarà cosa facile andare a cena.. seguiamo l'onda, attraversiamo una "palude" per entrare in un corridoio dove ad un certo punto ci sono due entrate con tanto di hostess in attesa: a sx messicano, a ds internazionale. Optiamo x quest'ultimo, non senza il rimorso di non aver ceduto all'ammiccante sorriso dell'altra hostess (ma quanti dilemmi?!?) ma non è un granchè, specie il pesce, ci aspettavamo qualcosa di sfizioso .. tipo il Grand Hotel di Arrecife o il Volcan per non dire del Baiha Real o lo Sheraton di Fuerteventura. All'altezza di questi standard invece la colazione, con varietà di succhi, spremute,yougurt naturale etc..
Tantè che all'uscita dal buffet, dopo aver riattraversato "la palude", prendiamo a dx ...e ci perdiamo!! Cammina e cammina ci ritroviamo in un sotterraneo, a saliscendi, e nel punto più basso un'apertura circolare verso l'alto ... impraticabile.Decidiamo di continuare, risalire il pendio nel vuoto silenzio, e pesci che ci guardano con muta condivisione dalle loro tristi vasche murate. Arriviamo in cima, alcune sale con giochi e cose varie e ... finalmente all'aperto! ma dove siamo,.. piscina, appartamenti tutto silente e vuoto. Inferiate e cancelli chiusi ci impediscono di fuoriuscire .. non ci resta che ritornare da dove siamo venuti, siamo nel blocco D!!!
Tanto spazio x mettere a proprio agio la clientela ... ma tantè che nell'area piscina le cose non sono proprio così: 200 sdraio, 198 accapparrate od occupate, in barba ai divieti,,, beh, siamo due, ci è andata bene .. ache se una delle due è sotto la doccia .. ma la rifilo a mia moglie, voglio vedere chi ha il coraggio di aprirgliela sulla testa! Ci sarebbero anche le sdraio "acquatiche" in piscina che ovviamente non si possono accaparrare con gli asciugamani ma sono tt occupate e in caso di allontanamento potrebbero arriivare a lasciarci una parte del proprio corpo (:::)

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Egregio Signor Francesco-Borto ,

Innanzitutto vorremmo rigraziarvi per aver condiviso la vostra esperienza nell’Hotel Princesa Yaiza *****L. Ci inorgoglisce sapere che abbiate trascorso una piacevole vacanza e che l’attenzione del personale l’abbia piacevolmente sorpresa sin dall’arrivo in Resort. Tutto lo staff del Princesa Yaiza Suite Hotel Resort *****L lavora duramente per poter garantire un servizio di alto livello , in entrambe qualità del cibo ( il quale viene selezionato minuziosamente dal nostro staff e passa diversi controlli di igiene e qualità) e del servizio al cliente, che viene ripetutamente lusingato dai nostri ospiti. L’hotel dispone di ampi spazi per far sì che, nonostante l’alto numero di clienti alloggiati nella struttura, ogni ospite possa sentirsi a suo agio senza la necessità di sentirsi oppresso. Nonostante ciò, capiamo che a volte possa esser un poco complicato potersi districare tra i vari corridoi ed aree ed appunto per questo il nostro staff delle Pubbliche Relazioni è a disposizione dei clienti per poter assistere in qualsiasi situazione. Informarvi inoltre che l’hotel dispone di rasoi, ma che per motivi di sicurezza non vengono esposti nelle camere se non sotto richiesta dei clienti.

Vi ringraziamo nuovamente per la vostra recensione e simpatía, speriamo di potervi rivedere presto tra di noi.

Ricevano un caloroso saluto da Lanzarote!

Recensito il 15 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Siamo venuti in questo hotel per andare a cena al ristorante Isla de Lobos .
Bellissima hall in stile ispano/balinese.
Musica di pianoforte .
Il ristorante era chiuso e ripieghiamo sul +tapas, uno dei quattro ristoranti dell' hotel .
Il complesso è disposto su tre livelli digradante verso il mare .
Per raggiungere il ristorante scendiamo di un livello e passiamo davanti ad un teatro con le porte aperte con uno spettacolino con i bambini dei clienti : un numero di decibel da discoteca assordante anche per chi è fuori .
Passiamo le belle piscine e scendendo ancora arriviamo al +tapas che a fianco del Don Giovanni, ristorante italiano .
Ci sediamo al +tapas, menù interessante e scelta di vini ottima, e prima che arrivi il cameriere, sul gazebo di fronte arriva un sassofonista ed inizia a suonare per allietare i clienti dei due ristoranti contigui .
Ci alziamo e ce ne andiamo con la scusa che faceva un po' fresco per mangiare all' aperto . Cameriere gentilissimo .
Risaliamo di un piano e passiamo le due piscine sempre allietati dal sassofono, arriviamo in area spettacolo bambini con decibel discoteca, arriviamo al livello pianoforte ed usciamo .
Evidentemente va di moda così e se i clienti si lamentassero la Direzione interverrebbe .

Data del soggiorno: ottobre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Gentilissimi Signori Eugenio e Patrizia,

Prima di tutto vorremmo ringraziarvi per la vostra recensione riguardante la vostra esperienza nel Princesa Yaiza Suite Hotel Resort *****L.

Faremo tesoro dei vostri consigli e li prenderemo in considerazione con il fine di migliorare il nostro servizio. Speriamo che possiate tornare nel nostro hotel anche solo per poter cenare ed apprezzare la qualità del nostro Ristorante Gourmet Isla de Lobos, approfittiamo l’occasione per ricordarvi che nei ristoranti alla carta bisogna prenotare previamente, evitando così l’inconveniente di trovare il ristorante chiuso.

Recensito il 22 settembre 2018 da dispositivo mobile

Struttura enorme ma funzionale gli ascensori permettono agilmente di spostarsi da un piano all'altro e da una area all'altra...comodissimo anche per chi ha problemi di mobilità....ho soggiornato in suite: letto comodo ti forniscono persino le infradito per la piscina! A proposito di piscine: ce ne sono diverse la mia preferita è quella con acqua di mare. Ho scelto la formula mezza pensione che ti permette di scegliere fra tre ristoranti: yaiza internazionale hacienda messicano piazzetta italiano.il resort è affacciato sulla spiaggia di playa strada direttamente sul lungomare, il mare è splendido.Ci ritornerò.

Data del soggiorno: settembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Princesa Y, Director de Relaciones Públicas alle Princesa Yaiza Suite Hotel Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 settembre 2018

Gentilissima Anna D.,

Vorremmo ringraziarla per la Sua generosa recensione. È per noi un autentico piacere leggere che abbiate trascorso qui con noi una vacanza molto gradevole.
Ci rallegra sapere che in particolar modo abbia apprezzato la varietà dei ristoranti, la gradezza e comodità dei vari ambienti dell’hotel e la nostra posizione strategica. L'hotel infatti si trova a mezzo chilometro dal centro del paese e, nella direzione opposta, a mezzo chilometro da Marina Rubicón, una zona molto raffinata dove ci sono locali e ristoranti, entrambe le zone sono collegate da un'amplia passeggiata marittima.

Nel Princesa Yaiza Suite Hotel Resort *****L lavoriamo duramente tutto l'anno per poter garantire a tutti i nostri ospiti un'esperienza unica e leggere che nel Suo caso abbiamo fatto centro ci rende molto orgogliosi.

Sarà un autentico piacere poterle darle il benvenuto prossimamente nella nostra struttura!

Recensito il 19 settembre 2018

La classificazione spagnola é cinque stelle Lusso. Secondo me corrisponde ad un buon quattro stelle italiano. In un cinque stelle Lusso italiano non sarebbero state tollerabili una serie di piccole smagliature che non cito nemmeno, proprio perché non hanno influito su quanto siamo stati bene nella settimana che ci abbiamo passato. Peraltro anche i prezzi in Italia sarebbero stati più alti.
E' un albergone bello, più per famiglie, anche con bambini, che per giovani festaioli. Vicinissimo alla spiaggia. La temperatura dell'acqua dell'atlantico é un po' bassina. Io ci ho fatto il bagno con piacere, ma per mia moglie era troppo fredda. L'acqua é trasparente, ci sono molti pesci.
Ci sono anche diverse piscine.
L'albergo é pulitissimo, il personale mediamente molto cortese.
Una menzione speciale per gli italiani che ci lavorano, che inevitabilmente sono stati i nostri interlocutori prevalenti: di una cordialità e disponibilità infinita. Non solo: davano la sensazione di aver piacere ad essere gentili e a risolvere problemi. Cito Myriam all'ufficio Guest Relations, per prima. E la sua collega che non cito per nome perché non sono sicuro di ricordarlo bene. E poi in cucina: Daniele, Elena e la signora di Costigliole d'Asti della quale non ricordo il nome. E Pepi e Victor al Check in.
Avevamo un trattamento di mezza pensione: la colazione é ricchissima, dolce e salato, e di buona qualità. La cena: ci sono quattro diversi ristoranti: ne abbiamo provati tre, i migliori sono l'italiano (la piazzetta) e l'internazionale (Yaiza).

Lo consiglio.

Data del soggiorno: settembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Princesa Y, Director de Relaciones Públicas alle Princesa Yaiza Suite Hotel Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 settembre 2018

Gentilissimo Sr. Roberto N. ,

Innanzitutto desideriamo ringraziarLa per aver speso parte del suo prezioso tempo per condividere la Sua esperienza presso il Princesa Yaiza Suite Hotel Resort *****L.

È per noi un immenso piacere sapere che, nonostante qualche particolare negativo, Lei e sua moglie abbiate trascorso un piacevole soggiorno presso la nostra struttura e abbiate valutato positivamente la pulizia,la posizione strategica dell’hotel e l’offerta gastronomica presso i nostri ristoranti.

Uno dei nostri obiettivi principali è quello di potervi offrire il miglior servizio possibile ed è per questo che La ringraziamo per il commento favorevole riguardante il personale italiano e nello specifico le persone da Lei citate, è per tutti noi un immenso piacere sapere di esser stati d’aiuto durante il Suo soggiorno. Ci impegniamo quotidianamente per svolgere al meglio il nostro lavoro e assicurare a tutti i nostri ospiti un soggiorno indimenticabile e leggere feedbacks come il Suo ci rende enormemente orgogliosi e fa sí che ogni sforzo sia valso la pena.

Ci piacerebbe inoltre discutere privatamente dei dettagli del Suo soggiorno che non sono stati all’altezza delle Sue aspettative per poter continuare a migliorare il servizio che offriamo.

Non esiti a contattarci telefonicamente o via mail per qualsiasi chiarimento.

Speriamo di riceverLa di nuovo presso il Princesa Yaiza Suite Hotel Resort *****L.

Giulia Braglia, Dipartimento delle Pubbliche Relazioni