“Posto incantevole, appartamento insufficiente!”

Son Bou Gardens Apartments
Classificato al n.1 di 12 altri alloggi a Alaior
milano
“Posto incantevole, appartamento insufficiente!”
Recensito il 12 agosto 2011

Ho soggiornato 2 settimane a cavallo tra luglio e agosto in un appartamento del Son Bou Gardens, più precisamente nel lotto "i girasoli" (di fronte alla reception ed al ristorante La Gondola); devo dire che il posto è incantevole, casette bianche basse perfettamente integrate nel territorio, giardino curato, piscina comunitaria pulita... purtroppo non posso dire altrettanto degli appartamenti. Sono grandi (2 camere da letto, bagno abbastanza spazioso, soggiorno TV e cucina) ma la mobilia e gli infissi sono vecchissimi, il divano era sporco e dalle antine della cucina usciva odore di muffa!! E' previsto il cambio di asciugamani e di lenzuola 2 volte alla settimana così come le pulizie (si fa per dire perchè queste duravano si e no 5 minuti...), oltretutto quando ce l'hanno consegnato era abbastanza sporco. Comunque credo che dipenda dal lotto in cui capiti, non sono tutti uguali; la ragazza alla reception mi ha confermato che quelli dei "girasoli" sono i più vecchi (e si vede!), credo che prima non facessero parte del Son Bou Gardens infatti i cartelli indicativi riportano le 2 strutture separate (altri appartamenti mi ha detto che sono stati rinnovati, ho chiesto di vederli ma erano tutti occupati). Peccato perchè il il posto è spettacolare. C'è una lunga passeggiata per arrivare in spiaggia (altrimenti 2 minuti in macchina e c'è anche un mega-parcheggio all'ingresso); la spiaggia è ampia e lunghissima di sabbia fine e risulta vivibile anche in agosto. Il mare è caraibico con fondo sabbioso che degrada dolcemente (ideale per i bambini). Unico neo a mio parere la presenza all'inizio della spiaggia del Sol Milanos (2 casermoni di cemento bianco che definirei eco-mostri!!). Per il resto l'urbanizzazione offre di tutto, ristoranti, bar, negozi, supermercati ecc ecc, ma l'ideale è muoversi per l'isola non solo per vedere le altre spiagge ma anche per visitare i vari pueblos di Minorca che d'estate organizzano mercatini notturni, feste, spettacoli...
Insomma in definitiva è un posto in cui tornerei evitando assolutamente gli appartamenti "i girasoli"; il rapporto qualità-prezzo è buono e tra Son Bou e l'urbanizzazione adiacente Torre Soli Nou ci sono talmente tante possibilità di affitto appartamenti e ville che si può trovare sicuramente di meglio!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Lucca
Recensito il 12 agosto 2011

Consiglio a tutte le famiglie con bambini, è un posto magnifico, immerso nel verde, ben curato con piscine e giochi per i più piccoli, un animazione sempre varia e piacevole se la sera non volete uscire.
Pulizia ed efficienza ai massimi livelli e tranquillità da non credere.
Il tutto ad un prezzo ottimo.
Non potevo chiedere di meglio.
Alla reception sono molto cordiali e parlano correttamente italiano, inglese e tedesco.
Se non avete la macchina si preoccupano per i vostri spostamenti e sanno sempre consigliarvi i posti da visitare più adatti alle vostre esigenze.
Ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Aosta
Recensito il 19 luglio 2011

Siamo appena tornati dal Residence Son Bou Gardens dove ho prenotato direttamente tramite il sito hotel-hoteles.com con una piccola caparra di 50 euro. Siamo arrivati in mattinata; il luogo era incantevole ed il giardino era molto curato. Il problema è stato quando abbiamo aperto la porta d'ingresso della nostra casetta. Tutto all'interno era vecchissimo, maleodorava di muffa, il frigo era scrostato e mal funzionante, ai divanetti era impossibile avvicinarsi dato il malodore. In casa camminavano scarafaggi. Nella camera matrimoniale c'erano due letti singoli sui quali non c'erano coprimaterassi e le lenzuola non avevano angoli elasticizzati. Ogni mattina ci ritrovavamo a dormire direttamente sul materasso. In bagno la vasca era arruginita e lo specchio posizionato così in alto che era impossibile specchiarsi il viso per intero.
Per fortuna Minorca è stupenda e rientravamo a casa solo per dormire.
Un consiglio: fate attenzione alla biancheria stesa all'esterno.. i vestiti più carini spariscono. E' successo a me e ad altre persone in precedenza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
Recensito il 16 luglio 2011

bella struttura,molto curata e all'interno di un giardino immenso con piscina.il ristorante offriva svariati piatti,e la clientela è prevalentemente inglese e tedesca.il paesino poi è un gioiello.adatto per tutti e per tutte le tasche e vicinissimo ai locali serali.si mangia divinamente ovunque.le attività da fare nell'isola sono davvero tantissime.consigliamo il noleggio di un'auto anche perchè non sono affatto costose,e sempre ben tenute.
il mare poi è limpido e digrada dolcemente e le calette si fanno attendere da pendii verdi.non è per chi ama poco camminare.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 26 giugno 2011

La casetta di questo residence che ci hanno assegnato e'veramente pulita e tranquilla
Gli asciugamani vengono cambiati due volte alla settimana
Nonostante il clima caldo in camera non c'erano animali
L'ubicazione e'vicina al centro e alla spiaggia in alternativa il residence ha la piscina
Il personale e'molto gentile
Il prezzo non e'eccessivo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Milano
Recensito il 4 settembre 2009

sono stata ad agosto con 3 amiche e ci siamo trovate benissimo! appartamento molto carino e spazioso, a 5 minuti dal mare .... ci siamo trovate benissimo xciò consiglio a tutti di venire a Son Bou!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
Parma
Recensito il 16 giugno 2008

Ho scovato questa sistemazione grazie a TripAdvisor, perchè non è assolutamente contemplata dai cataloghi e dalle guide on-line italiane. Lo consiglio caldamente a tutti, sia per la bellezza della sistemazione in sè (casette di piccole dimensioni immerse nel verde) sia per il rapporto qualità/prezzo che per gli standard italiani è assolutamente insuperabile. Pensate che ho speso poco più di 400 eur per l'affitto settimanale, comprensivo tuttavia di biancheria da letto e da bagno + 2 pulizie/cambio biancheria durante la settimana. Senza cauzioni, né ispezioni, né balzelli aggiuntivi di alcun tipo.
La sistemazione è ideale per le famiglie con bambini, c'è spazio per i giochi all'esterno, uso della piscina "condominiale" gratuito, in un contesto in tutto e per tutto "umano" e rilassante anche per gli occhi (fatevi un giro nei grattacieli di cemento che vengono spacciati per hotel a 3 telle dai cataloghi per fare il confronto). Insomma, per me Son Bou Gardens è il top, al di sopra delle mie aspettative, tornerò senz'altro.

• Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato con la famiglia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alaior
Sol Milanos Pinguinos
Sol Beach House Menorca
Sol Beach House Menorca
N. 1 di 5 a Santo Tomas
1.182 recensioni

Conosci Son Bou Gardens Apartments? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Son Bou Gardens Apartments

Struttura: Son Bou Gardens Apartments
Indirizzo: Calle Bellamirada; San Jaime Me s/n, 07730, Alaior, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Alaior
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 12 altri alloggi in Alaior
Categoria hotel:2 stella/e — Son Bou Gardens Apartments 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Son Bou Gardens Apartments. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Son Bou Gardens Minorca
Appartamenti Son Bou Gardens