“non per coppie......”

Classificato al n.7 di 12 altri alloggi a Alaior
Mariano C.se
“non per coppie......”
Punteggio 3 su 5

e' il classico villaggio piu' adatto a famiglie che a coppie.
I ragazzi dell'animazione decisamente molto carini e mai invadenti, ma il complesso gira intorno alla piscina e quando scatta l'animazione il suono della musica è assordante anche nell'appartamento.
L'animazione serale con i bambini dalle 9 alle 10 : esagerata e anche queste musiche a tutto volume.Ridurla a mezz'ora e iniziare il programma per adulti alle 9.30 sarebbe stato un invito ad una maggior partecipazione degli ospiti adulti visto che il centro era a circa un km e la strada non ben illuminata.

Doppio turno di pranzo e cena, ci era stato assegnato il secondo turno 14.00/15.00-21.00/22.00, ma son stati gentili e su richiesta ci hanno cambiato col primo.
Cibo: abbondante, vario, niente di particolare....da classico villaggio senza molte pretese.
Un "all inclusive" che non include gli alcolici, il caffè espresso e nemmeno una semplice tisana serale dopopasto, benchè richiesta prima delle 23.00....mai visto prima.
Niente da ridire sulla distanza dalla spiaggia,sapevamo dal catalogo e avevamo accettato il fatto che una sana camminata ci poteva fare solo che bene perchè durante l'anno facciamo un lavoro sedentario.
Peccato non forniscano il cambio degli asciugamani perchè con soli 15 kg permessi dalla compagnia aerea non si possono portare piu' di un paio di teli.
Per contro forniscono un piccolo ombrellone da portare in spiaggia a 5 € per l'intera settimana.
NOTA DECISAMENTE NEGATIVA: la pulizia dell'appartamento. A volte si rientrava dalla spiaggia e non erano ancora stati rifatti i letti. Controllato personalmente : in tre persone
hanno impiegato 3 minuti a rifare il letto e a dare una passata con la scopa in cucina.
Il bagno : mai pulito i sanitari in una settimana.
Invasione di forniche sia in bagno che in cucina sebbene fossimo al secondo piano. Ho dovuto chiamare la reception per la disinfestazione per ben due volte in una settimana.
Anche le parti esterne non erano tenute granchè bene.
Mi apettavo qualcosa di meglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Affari
Mantova, Italia
Punteggio 4 su 5

Il primo impatto con la struttura un po' deludente: buffet alla buona e camere un po' datate, ma giorno dopo giorno ho apprezzato la semplicità e la funzionalità della sistemazione.Ottimo punto di partenza per le innumerevoli escursioni, proposte o anche in solitaria. Ho noleggiato l'auto(fondamentale per chi ama ottimizzare), l'animazione adorabile, i miei figli hanno incontrato molti coetanei e ci hanno lasciato il cuore...per la prima volto anch'io avrei pianto alla partenza.
Emiliano, Veronica, Serena,Erika e Giulio da 10 e lode.

Brescia, Italia
Punteggio 2 su 5

L'hotel è piccolo, poco caotico, pulito. Le camere sono spaziose, ma prive di artia condizionata. L'hotel dovrebbe offrire il servizio lavanderia, che in realtà è insesistente. La struttura dista 1km ( in salita) dall'accesso alla spiaggia, ma la prima parte è attrezzata, la seconda colma di nudisti, quindi per trovare un posto in spiaggia tranquillo bisogna percorrere 1 altro km sulla spiaggia ( 2km a piedi, da fare 8 volte al giorno, se la sera si vuole bere una volta). Nella zona dell'hotel c'è solo il nulla, quindi è d'obbligo spostarsi. Il servizio bus.navetta è insesistente: il trenino passa quando vuole, a intervalli di tempo larghissimi ( tipo ogni due ore). Gli orari sono scomodi, perchè coincidono con quelli dei pasti, col risultato che per vedere il mare bisogna percorrere tutti i giorni km sotto il sole cuocente. La spiaggia è bellissima, in compenso, e anche il mare.
La sera, nella zona dell'hotel, non c'è nulla e non ci sono mezzi pubblici che collegano la zona. Quindi, se si vuole mangiare un gelato, bisogna fare 2km a piedi.
La cucina è pessima: ogni giorno ci sono le stesse pietanze, tutte condite con la cipolla ( a chi non piacesse non resterebbe che mangiare pane e insalata). L'all inclusive è inseistnte: al di fuori dei pasti non c'è nulla da mangiare, oltre a 3 biscotti e patatine confezionate, lasciate per ore sotto il sole cuocente. I dispenser delle bibite sono spesso vuoti o contengono bibite scadute e puzzolenti ( stanno tutto il giorno al sole), che non vengono cambiate: i dispenser sono riesmpiti ad inizio settimana e finchè ce n'è ce n'è. Quando poi le bibite finiscono o vanno a male non vengono sostituite.
Il personale è scortese.
Buona l'animazione, vivace e non troppo insistente. I ragazzi son tutti simpatici.
Le camere sono spazione e ben pulite.
Noleggiare l'auto costa parecchio, circa 80 euro al giorno e se andate in questa struttura siete 'costretti' e rimanere in un piccolo hotel, davanti ad una piscina, perdendovi la magia di minorca.

Non andateci.

I viaggiatori adorano questi hotel a Alaior

Punteggio 3 su 5

che dire...il cibo buono.
animazione ottima
pulizia camere... Se sei fortunato !!! Noi abbiamo cambiato camera dopo 5 giorni la seconda decisamente meglio. Invasione di formiche!!!
il villaggio... decisamente da ristrutturare... e non c'è l'aria condizionata.
distanza dal mare eccessiva...una bella camminata tra l'asflalto!!!!! il mare si vede..si...ma dalle camere.
Vi diranno che hai a disposizione un appartamento...ma non c'è nulla!!!..vettovaglie inesistenti..il nulla. Ah c'è il frigorifero

Punteggio 1 su 5

Servizio all inclusive dal 14/08/2011 al 21/08/2011.Non ci sono mai stato a Menorca,quindi questo era il mio viaggio per scoprire questa isola per me e la mia famiglia che si è fondata bellissima(l'isola) ,ma mi dispiace per questo villaggio,che per me e propio una pensione a 1 stella,perchè gli appartamenti sono pieni di muffa e i frigoriferi arruginiti,l'assistenza e quasi priva come le bevande dei distributori che finiscono e non vengono mai riempite,invece la recepsion del villaggio viene chiusa alle 23,30 e sbarrata con legni alle porte cosi chi lascia la chiave della propio appartamento rimane fuori a dormire (all'aperto).Il cambio delle lenzuola e degli asciugamani avviene a discrezione del direttore.Il trenino dei bambini e sempre pieno e scomodo ,quindi si va a piedi(30 minuti)per la spiaggia.Il mangiare assomiglia a quello di casa mia,anzi forse più scarso.Il bar in piscina è un baracchino senza personale,invece il bar della hall fornisce pochi spuntini(3 piatti)solo alle ore 1830 e quando finiscono non vengono nemmeno rimpiazzati,il caffe espresso è a pagamento ed il bar è sprovisto di gelati, questo è all inclusive. Lunica cosa che si salva è l'animazione perchè 5 persone così non l'avevo mai viste.Spero che potrà essere utile ad alte persone per non prendere bidonate come è successo a me.

Bergamo, Italia
Punteggio 3 su 5

Ho soggiornato per due settimane a cavallo tra luglio e agosto 2011 con moglie e bimbo di 6 anni. La struttura è discreta (meriterbbe però un make-up), camere spaziose e spazi comuni adeguati ad un soggiorno gradevole. Bisogna segnalare però che la struttura non è vicina alla spiaggia e bisogna camminare per 15-20 minuti, in alternativa c'è una navetta ad orari fissi un po' disagevoli.
L'unica vera pecca della struttura è il cibo, di scarsissima qualità e ripetitivo. E' la prima volta che con la formula all-inclusive mi è toccato mangiare così male, al punto da dover mangiare la pasta (appena sufficiente) , cosa che all'estero non faccio mai, e patate fritte per tutto il soggiorno.
Un po' scadente anche la pulizia nelle parti comuni, piscina sopratutto.
Eccezionale invece la spiaggia e il mare di Minorca in generale. Merita veramente di essere vista.
Un plauso anche agli animatori, che con risorse scarsissime, hanno sempre saputo rendere gradevole il soggiorno di grandi e piccini. Senza essere calustrofobici... Bravi veramente!
Nel complesso il rapporto qualità/prezzo è accettabile ma nulla più. Da evitare se si cerca "movimento".

Trento, Italia
Punteggio 4 su 5

Abbiamo alloggiato presso la struttura dal 14 al 21 agosto 2011. Abbiamo trovato una struttura molto carina, come descritta nei vari cataloghi delle agenzie viaggio. Cibo buono,piscina bella, camere non perfettamente pulite ma molto carine. Il difetto maggiore è l'assenza dell'aria condizionata. Assitenza welltour molto precisa ed efficace, animatori molto simpatici e bravi. Nel complesso albergo buono, visto appunto il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alaior
Sol Milanos Pinguinos
Occidental Menorca
Occidental Menorca
N. 3 di 6 a Punta Prima
Punteggio 4.0 su 5 2.248 recensioni

Conosci Arenas de Son Bou? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Arenas de Son Bou

Struttura: Arenas de Son Bou
Indirizzo: Mare Nostrum s/n, 7730, Alaior, Minorca, Spagna (Nome precedente: La Noria Aparthotel de Son Bou)
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Alaior
Classificato al n.7 di 12 altri alloggi in Alaior
Categoria hotel:3 stella/e — Arenas de Son Bou 3*
Il nuovo Eden Village Arenas de Son Bou si affaccia direttamente sulla magnifica baia di Son Bou, una delle spiagge più belle e rinomate in tutta l’isola, dove il colore bianco della sua sabbia si unisce perfettamente al colore limpido e cristallino del mare. Di nuova ristrutturazione, il villaggio presenta un ambiente informale con confortevoli camere arredate in stile moderno, alcune delle quali dotate di due camere da letto che possono ospitare fino a cinque persone. Tra i servizi di cui dispone il villaggio, gli ospiti potranno usufruire di un ricco e variegato trattamento all inclusive, grazie alla presenza di un ristorante principale che proporrà deliziosi piatti cucinati dal nostro chef italiano, due bar dove mangiare ottimi snack e gustare rinfrescanti bevande, mentre per il relax e il divertimento, il villaggio mette a disposizione due piscine, di cui una riservata ai più piccoli e svariate attività proposte dall'équipe di animazione Eden che allieterà durante tutto il giorno con simpatia e discrezione grandi e piccini con giochi, tornei, balli, spettacoli e cabaret per un soggiorno all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Arenas de Son Bou. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Noria Minorca
Minorca La Noria