“ottimo rapporto qualità prezzo” 4 su 5 stelle

La Noria Aparthotel de Son Bou
3.0 su 5 Appartamento   |   Mare Nostrum s/n, 7730, Alaior, Minorca, Spagna   |
Classificato al n.6 di 11 Altre sistemazioni a Alaior
Trento, Italia
“ottimo rapporto qualità prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo alloggiato presso la struttura dal 14 al 21 agosto 2011. Abbiamo trovato una struttura molto carina, come descritta nei vari cataloghi delle agenzie viaggio. Cibo buono,piscina bella, camere non perfettamente pulite ma molto carine. Il difetto maggiore è l'assenza dell'aria condizionata. Assitenza welltour molto precisa ed efficace, animatori molto simpatici e bravi. Nel complesso albergo buono, visto appunto il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Business
mantova
3 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Se non si hanno troppe pretese è una sistemazione abbastanza buona. Le camere (in realtà sono mini appartamenti con camera da letto, piccola cucina, bagno, soggiorno con divano letto, terrazzo, telefono e tv con canali italiani) sono spaziose e pulite. Il menu varia tutti i giorni sia a pranzo che a cena. La qualità dei cibi è buona e le quantità pure (non c'è il rischio di rimanere senza). Le bevande sono sempre a disposizione, nel caso finiscano è sufficiente segnalarlo che vengono a sostituirle. Ottime le focacce e le bruschette di pomodorini come snack. Nell'hotel c'è il rervizio di noleggio auto e presso la reception il noleggio ombrelloni a 5 euro alla settimana. Una "pecca" dell'hotel è il servizio navetta che in realtà è pressochè inesistente: c'è un trenino pubblico che parte dall'hotel alle 10.00 del mattino e alle 17.00 del pomeriggio. Per utilizzare il trenino in altri orari (ogni 40 minuti) bisogna andare presso il ristorante la Gondola distante circa 500 metri dall'hotel. Il rientro del trenino con fermata alla Noria è alle 19.00 e alle 20.00. Il trenino per gli ospiti dell'hotel è gratuito: per il rientro servono i biglietti che devono essere ritirati presso la reception. L'hotel, non disponendo di una spiaggia privata, ha una piscina molto bella, ben tenuta e pulita. Un punto di forza di questa struttura è l'animazione: eccezionale, non invadente, dei veri professionisti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Treviso
2 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2011

Io e mia moglie siamo appena tornati da una settimana al Welltour La Noria. Premetto che avevamo scelto accuratamente un'altra struttura (Villas Mar Blau Club sempre a Son Bou) dal catalogo Karambola ma 2 giorni prima della partenza Alpitour ha inviato un fax alla ns agenzia dicendo che nella struttura scelta non c'era posto (abbiamo prenotato ad inizio aprile!!) e che quindi ci mandavano al La Noria regalandoci però l'all inclusive (anzichè la mezza pensione come da noi scelto). L'unica cosa che funziona davvero in questa struttura è l'animazione per bambini e ragazzini. I 4/5 ragazzi ad essa dedicati sono davvero in gamba,anche all'occhio inesperto di chi come noi non ha ancora figli. Per il resto la struttura è vecchia e umidissima,anche all'interno delle camere. L'all inclusive non va inteso nel senso normale del termine ma solo come possibilità di fare 3 pasti e di bere qualcosa dal dispenser. Noi non avevamo neanche la tv (il signore della reception ci disse che era un errore perchè in quella stanza prima c'erano degli spagnoli,e gli spagnoli non avevano diritto alla tv!!!!). La cucina non è niente di che,parecchio ripetitiva e spesso il cibo è quasi freddo. L'assistente in loco della Welltour non ci è sembrata molto preparata (ha ripetuto solo le cose scritte sul volantino di benvenuto) e dell'isola sapeva ben poco (forse perchè chi ha bimbi di solito gira poco e resta nei paraggi???). Fortunatamente noi abbiamo noleggiato un'auto per tutta la settimana (al noleggio Balmes Menorca in centro a Son Bou; 210 euro tutto compreso per una Peugeot 206 nuova; lo consigliamo) e abbiamo girato tutta l'isola, lasciando a La Noria tutte le famigliole (sinceramente secondo noi molto poco abituate a viaggiare e quindi ben disposte ad accettare tutto!) con tutti i loro bimbi urlanti. Quindi in sostanza: andate al La Noria solo se avete dei bimbi altrimenti nell'isola c'è molto di meglio a molti meno soldi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
      Servizi

I viaggiatori adorano questi hotel a Alaior

Parma, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

La struttura e' un po' datata, ma funzionale, si mangia bene, e c'e' una buona alternanza nelle portate proposte a pranzo e cena, inoltre lo chef italiano e' presente in sala durante i pasti. La piscina e' bella, e il personale accogliente. L'animazione italiana e' buona, soprattutto per i piu' piccini. Le camere sono abbastanza pulite, e vi e' una delle spiagge piu' belle dell'isola (e la piu' grande) a pochi minuti. Detto cio' ho riscontrato una carenza nell'organico dello staff, a volte non c'era nessuno al bancone del bar durante gli aperitivi o il post-pasto, e a volte alla reception c'era da attendere un po' troppo. Le camere non sono iper nuove ma comunque hanno un accesso diretto alla piscina (molto comodo). Il Servizio all'inclusive e' un po' "ristretto" a mio modo di vedere. In ogni caso se avete intenzione di utilizzare la struttura per girare il piu' possibile Minorca tutto sommato reputo soddisfacente l'esperienza, se invece volete spostarvi poco e puntate molto sull'esperienza del "villaggio" allora forse si puo' trovare qualcosa di meglio

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Como, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

Siamo appena rientrati. Siamo stati bene. Vedendo le recensioni precedenti mi sono spaventata, ma per fortuna non è stato così. Cuoco italiano, Cuina varia e apprezzabile, ragazzi animazione italiani bravissimi, (mio figlio 11 anni purtroppo non riuscivo a portarlo al mare perchè voleva sempre rimanere con gli animatori). Unico neo: spaggia distante 800 m, raggiungibile con un trenino che passa a vari orari. Consiglio di affittare macchina per vedere l'isola, ci sono spiagge bellissime. Nel mese di giugno è andata bene, penso nei mesi di luglio e agosto dovrebbero assumere più personale per tenere la struttura più curata. Comunque nel complesso darei un buono.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Veneto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2011

Quando era di Teorema Tour siamo stati qui continuativamente dal 2002 al 2008 sia da soli che con la bimba. Addirittura chiamavamo direttamente il direttore per riservare sempre la stessa camera. La formula Appartamento + Auto era perfetta, perchè Minorca è tranquilla e bellissima e non ci sono problemi per mangiare - anche se non è proprio a buon mercato.
Purtroppo Teorema è fallita e da quando è della Welltour (alpitour) i prezzi sono aumentati notevolmente. Ci hanno fatto il ristorante e poi hanno tolto l'auto e fatto la formula all incl. che ti obbliga a stare li vicino, senza poter scoprire spiagge spettacolari e isolate raggiungibili con soli 15/20 minuti di camminata dai percorsi automobilistici.
La spiaggia di Son Bou è bella per carità, ma tutta uguale.
Da vedere senz'altro - magari al tramonto - la Cova d'en Xoroi - discoteca a Cala en Porter che di giorno è luogo da cartolina con consumazione inclusa nel ticket, mentre di notte si trasforma in discoteca, che se solo fosse in Costa Smeralda sarebbe un luogo super frequentato da VIPs, mentre qui è un solo un bel posto.
Ottimo posto per acquistare scarpe di gran qualità, visto che il cuoio e la pelle sono prodotti sull'isola.
Specialità gastronomiche, Queso de Mahon, Eseimadas (con e senza crema), Sobrassada

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
verona
3 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2010

La struttura è semplice e sicuramente datata, ex Blu club di Teorema, nell'insieme il soggiorno è risultato piacevole, le camere ampie e abbastanza pulite, ottima posizione con una bella vista sul mare, non sono dotate di aria condizionata ma la totale assenza di zanzare permette di dormire anche con le finestre completamente aperte. L'isola peraltro è sempre ventilata quindi non si soffre eccessivamente il caldo. La posizione è ottima perchè fuori dal caos di son bou e permette una bella passeggiata per arrivare al mare in alternativa al trenino/navetta che è si con orari limitati ma davvero molto suggestivo. Personale dell'animazione molto disponibile e professionale, un'animazione discreta ma simpatica, alla reception sono molto disponibili mentre altrettanto non si può dire del personale di sala e del bar. La nota in assoluto più dolente è la cucina, non esiste un vero primo piatto ma solo pasta riscaldata con una scelta limitata di sughi, i secondi (tutti i giorni sia carne che pesce) a volte eccedono nella frittura e risultano pertanto un po pesanti. Poca la scelta di dessert. A dire il vero il giorno prima della partenza ci è stato confermato che sarebbe stato introdotto un primo piatto in show cooking vista la presenza del cuoco italiano (quindi forse questo problema risulta risolto). Mancano i cartellini con l'indicazione della tipologia dei piatti nel buffet ma anche qui pare che stiano risolvendo. In generale buona esperienza adatto a chi non ha eccessive esigenze in fatto di 'servizio' ma ricerca un ambiente cordiale, familiare e su una delle più belle spiagge dell'isola.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alaior
Royal Son Bou Family Club
Aparthotel Paradise Club & Spa
Aparthotel Paradise Club & Spa
N. 3 di 13 a Cala ' n Bosch
4.5 su 5 stelle 1.522 recensioni

Conosci La Noria Aparthotel de Son Bou? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Noria Aparthotel de Son Bou

Indirizzo: Mare Nostrum s/n, 7730, Alaior, Minorca, Spagna