Recensito il 7 luglio 2018 da dispositivo mobile

Comincio la mia recensione con un auspicio: poter ritornare!
Abbiamo soggiornato al Garbi Costa Luz per quattro notti in regime di mezza pensione. L’Hotel si trova decentrato, utile un proprio mezzo di locomozione che è possibile parcheggiare tranquillamente e gratuitamente nella zona antistante alla struttura o nel parcheggio interno all’hotel a pagamento 7€/giorno.
La nostra esperienza è assolutamente positiva. La camera ampia, pulita, particolarmente silenziosa, con due letti matrimoniali attaccati, aria condizionata, piccolo schermo LCD, frigo, cassetta di sicurezza a pagamento e cabina armadio illuminata. Bagno spazioso con ogni comfort e kit di cortesia vario, bidet e vasca con doccia. Teli spiaggia sono forniti con cauzione di 20€.
La zona ristorante comprende tre isole nelle quali sono esposte le pietanze. A cena varia la proposta pesce. Il simpatico Metre di sala, Rafael, vi esporrà la composizione della sala. Rafael parla bene l’italiano, un valore aggiunto. Le bibite si pagano giornalmente prima di congedarsi dal ristorante.
Area piscina servita da una moltitudine di lettini ed ombrelloni disposti anche sul prato antistante al solarium. Dal suddetto prato diparte un percorso pedonale che conduce alle spiagge; in realtà è un unica spiaggia ove una zona a ridosso dello scoglio sarebbe vietato l’accesso per pericolo frane. Scegliendo il percorso di destra si raggiunge una spiaggia abbastanza breve e dalla riva sassosa. Il percorso di sinistra conduce ad un lungo mare oceanico estremamente affascinante, largo è lunghissimo. Noi dopo due ore di cammino non siamo riusciti a giungere ad un termine. Bar disseminati ma nessun servizio spiaggia con lettini ed ombrelloni. Sabbia fine, farinosa, piuttosto chiara, conchiglie grandi variopinte. Purtroppo la risalita all’hotel è piuttosto faticosa, sia da una spiaggia che dall’altra c’è una lunga scalinata che riconduce al prato di cui sopra.

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 maggio 2017

Soggiornato in quest'hotel come tappa di un tour dell'Andalusia: Struttura eccellente, con piscina vista mare, vicinissimo alla spiaggia, stanze pulite, spaziose e molto confortevoli. Abbiamo scelto la mezza pensione: colazione e cena erano a buffet (stile villaggio turistico), abbastanza abbondanti ma di qualità non eccellentissima. Uniche due pecche: il WIFI non è free ma ha un costo giornaliero che, seppur sostenuto, non permette l'accesso con più di un dispositivo (quindi se siete in 2 vi collegherete uno per volta con la password fornitavi)! Ancora: noi abbiamo soggiornato in Giugno e... NON E' UN POSTO PER GIOVANI! Lontano dal piccolo centro abitato, l'hotel era occupato esclusivamente da comitive piuttosto agè che la sera monopolizzavano il locale bar con liscio e mazurca!

Data del soggiorno: giugno 2016
Recensito il 17 agosto 2015

Abbiamo soggiornato al Garbi Costa Luz per tre notti e ci siamo trovati bene, anche se la posizione dell'hotel è abbastanza esterna a Conil, il cui centro dista 2 km e se la struttura andrebbe potenziata notevolmente in quanto non propriamente recentissima.
La stanza ampia e comoda, con letti enormi, dotata di tutti i comfort, bagno pulito e balconcino. Leggermente scarsa l'illuminazione nella stanza, cassaforte a pagamento.
L'hotel non è direttamente sul mare ma è a 2-5 min a piedi sotto la scogliera davanti all'hotel. Positivo il fatto che si possono raggiungere due spiagge differenti, una a destra e una a sinistra dell'hotel.
Servizio colazione buono, anche se la mattina oltre le 9.30-10.00 per accedere alla sala dove servono i pasti si fa una coda fastidiosa poichè ogni cliente viene accompagnato al tavolo dallo staff. Cena buona, abbastanza varia e buffet sempre rifornito. Staff della sala pranzo molto carino, simpatico e cordiale. Bevande a pagamento.
Piscina esterna abbastanza affollata di bimbi, ma carina.
Sale dell'hotel un po' vecchiotte e da rinnovare, come anche l'imbarazzante moquette nei corridoi, non propriamente integra e pulitissima.
Pecca dell'hotel è il parcheggio esterno, che è un incubo se non si paga il parcheggio interno della struttura. C'è una strada con un po' di posteggi, ma la gente parcheggia in modo disordinato e è abbastanza complicato trovare sempre posto. Accesso all'hotel fastidioso, con rampa e scalini da fare con le valigie, non propriamente comodo.
Staff della reception carino e gentile.

Data del soggiorno: agosto 2015
Recensito il 25 agosto 2013

Bell'albergo in una splendida cornice che s'illumina al tramonto. Scendendo la scogliera, sulla destra, si arriva in una bella cala che pero' e' molto affollata: noi abbiamo preferito la piscina che e' accogliente e con lettini in abbondanza. Personale molto attento e preparato, buffet a colazione e cena dozzinale e senza cura Sconsigliata la mezza pensione.

Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 4 ottobre 2011

Pur essendo fine settembre il tempo è stato bellissimo e caldo. La spiaggia di fuente del Gallo (dove sorge l'hotel ) è bellissima e dista passeggiando a piedi lungo la sabbia circa 2,4km dal centro di Conil de la frontera che è un paesino carino e con una bella e ampia spiaggia. La sera alle 8.20pm (fine settembre) si possono godere dei tramonti stupendi sull'oceano sia dalla spiaggia che dalla piscina dell'hotel che è molto ampia (ce n'è anche una piccolina per bambini)e offre una vista spettacolare sull'oceano. Infatti la spiaggia è più bassa rispetto all'oceano poichè gli hotels e l'abitato sorgono tutti lungo il costone roccioso che sormonta la spiaggia e si arriva al mare con una camminata di 10 minuti e scendendo delle scalette. L'hotel offre la possibilità di noleggiare biciclette (3 euro l'ora) e come nota negativa posso dire che internet a pagamento nella hall costa 1 euro ogni 12minuti ! La trovo una caduta di stile per un hotel di questo calibro! E' gratis persino nelle pensioni :-) ! Il parcheggio esterno all'hotel è gratuito invece se volete parcheggiare dentro costa dai 7 euro al giorno. Noi abbiamo sempre parcheggiato fuori senza nessun problema. Durante la nostra permanenza abbiamo assistito ad uno spettacolo di Flamenco gratuito molto bello ed un'altra sera c'era musica dal vivo. A un km dall'hotel (prima di arrivare nel centro di Conil) c'è la Mercadona, un supermercato locale molto fornito ed economico. Mentre a 5 minuti dall'hotel a piedi c'è un minimarket tra le ville dAbbiamo soggiornato 3 notti in questo splendido hotel e siamo stati accolti da un benvenuti, cosa che in altri 4 stelle (come a Siviglia) non è avvenuta. Ci hanno dato una camera con vista laterale mare che si è rivelata un'ottima cosa perchè se è vero che le più belle sono quelle con vista fronte mare/piscina è anche vero che è molto più facile essere disturbati dagli schiamazzi degli ospiti che la sera e fino a tardi trascorrono del tempo in piscina o al bar, inoltre noi eravamo al secondo piano. Le camere al piano terra anche se fronte mare possono riservare privacy zero sempre per il discorso suddetto. Noi dormivamo anche con le imposte aperte perchè la notte era molto bello ascoltare il cantare dei grilli. In camera avevamo un doppio letto da una piazza e mezzo, per un totale di tre piazze ! Una roba esagerata ! :-) Bagno cieco ma grande e pulito. Cabina armadio con luce. Televisore (non piatto) con tutti canali spagnoli. Nell'albergo era pressochè nulla la presenza di italiani.Moltissimi spagnoli e tedeschi. La colazione era abbondantissima e così pure la cena. Diverse isole buffet riservano ampia scelta di dolce e salato. Tutte le volte il metre ti da il benvenuto e ti accompagna al tavolo, noi abbiamo sempre mangiato nella terrazza esterna dato la temperatura sempre gradevole. Le bevande le pagavamo a parte alla fine del pasto ed erano abbastanza economiche.
Pur essendo fine settembre il tempo è stato bellissimo e caldo. La spiaggia di fuente del Gallo (dove sorge l'hotel ) è bellissima e dista passeggiando a piedi lungo la sabbia circa 2,4km dal centro di Conil de la frontera che è un paesino carino e con una bella e ampia spiaggia. La sera alle 8.20pm (fine settembre) si possono godere dei tramonti stupendi sull'oceano sia dalla spiaggia che dalla piscina dell'hotel che è molto ampia (ce n'è anche una piccolina per bambini)e offre una vista spettacolare sull'oceano. Infatti la spiaggia è più bassa rispetto all'oceano poichè gli hotels e l'abitato sorgono tutti lungo il costone roccioso che sormonta la spiaggia e si arriva al mare con una camminata di 10 minuti e scendendo delle scalette. L'hotel offre la possibilità di noleggiare biciclette (3 euro l'ora) e come nota negativa posso dire che internet a pagamento nella hall costa 1 euro ogni 12minuti ! La trovo una caduta di stile per un hotel di questo calibro! E' gratis persino nelle pensioni :-) ! Il parcheggi oesterno all'hotel è gratuito invece se volete parcheggiare dentro costa dai 7 euro al giorno. Noi abbiamo sempre parcheggiato fuori senza nessun problema. Durante la nostra permanenza abbiamo assistito ad uno spettacolo di Flamenco gratuito molto bello ed un'altra sera c'era musica dal vivo.i fuente del gallo. Lì i prezzi sono un pò più alti. In definitiva io lo consiglierei visto che è molto bello e su destini.com l'abbiamo acquistato per circa 80euro a notte con mezza pensione inclusa ! Pochissimo rispetto ad altri alberghi della stessa categoria ! Spero di esservi stato utile!

Consiglio sulle camere: Le camere vista mare/piscina sono le più belle ma si sentono di più gli schiamazzi degli ospiti al bar o in piscina la sera.
Data del soggiorno: settembre 2011