“Che pizze!!!” Punteggio 4 su 5

i Tigli
Al n.3 in classifica su 56 Ristoranti a San Bonifacio
Fascia prezzo: 8 US$ - 54 US$
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Un punto di incontro tra le due grandi passioni di Simone: la pizza tradizionale e il piatto per gourmand. Materia prima di estrema qualità, le migliori tecniche di cottura e la panificazione da lievito madre. Il tutto unito in un nuovo concetto di pizza, che punta alla fusione con la cucina d’autore. Oggi i Tigli offrono un'esperienza a 360 gradi del mondo della lievitazione naturale, proponendo anche dolci, pane, panbrioche, panettoni e molte altri lievitati.
Bressanone
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Che pizze!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Bell'ambiente,pizze fatte con farina integrale macinata a pietra,lievitate a lungo anche con pasta madre e veramente leggere e croccanti come non se ne mangiano quasi più' e non ti costringono a bere come succede invece con quelle che si mangiano nelle solite pizzerie. Ingredienti originali e di ottima qualita':un po'carucce ma vale la pena provarle!!

Creazzo
“Un genio!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Premetto che non conosco il Sig. Padoan e non abbiamo nessun rapporto di lavoro. La mia vuole solamente essere una recensione imparziale dal punto di vista di un ristoratore. Sono uscito a cena qualche mese fa con mia moglie, i miei cognati (Anche loro nel campo della ristorazione) ed il mio piccolino di tenera età. Dopo esser stati avvisati della scelta di operare con due turni abbiamo scelto il secondo per aver più tempo a disposizione. L'unico inconveniente è stato trovare la pizzeria, con l'entrata in fondo ad una specie di galleria... fossero tutti questi i problemi...
L'accoglienza, l'arredamento e la mise en place danno già una sensazione di un luogo sopra gli schemi. I camerieri sono ben coordinati e si respira una bella aria di organizzazione e professionalità.
Pizze. Parliamo un po' delle "pizze". Abbiamo ovviamente optato per quelle da degustazione, tartare di tonno, burrata e crudo san daniele, tartare di manzo ed un'altra con capesante gratinate. Inutile dire e ribadire che non erano normali pizze come normalmente ci si aspetta ma per me erano dei capolavori. Subito colpisce la pasta, morbidissima e delicata, ma ancor più gli accostamenti dei condimenti e la qualità degli ingredienti. I prezzi sono assolutamente onesti per quel che il Sig. Padoan ci serve e vorrei farlo capire a chi storce il naso perchè non riesce a capire il lavoro che sta dietro a risultati del genere. La pizza con tartare di tonno si aggirava sui 30 euro circa, prezzo che normalmente si paga in alcuni ristoranti dello stesso livello per, più o meno, la stessa quantità di tonno... San Daniele e burrata, esistono molti tipi di San Daniele e molti altri di burrata ma quelli a noi serviti erano SPETTACOLARI e l'impasto utilizzato per questo tipo di pizza era differente rispetto agli altri, più "grossolano", semplicemente perfetto.
Che dire, l'unica peca è il turno di chiusura che coincide con il mio...
Grazie ancora a "I Tigli" della serata, tutto buonissimo e curatissimo. Complimenti ancora al genio dello chef!

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“L'eccellenza si paga (per fortuna)”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Parto dal conto: 27Euro a testa per un defilè di 3 pizze (2 fette a testa in 4 persone), birre, bibite e caffè. Ovvio che è caro per una pizzeria, ma...questa pizza non è una pizza normale.
Ovvio inoltre che se un viaggiatore arriva qui, non è per caso, non è un autogrill a margine dell'autostrada, ci si viene apposta, magari deviando dal percorso come ho fatto io per assaggiare qualcosa di innovativo e con queste premesse non si resta delusi.
La pasta della pizza è veramente sublime, alta e morbida, ma per nulla pesante. Assaggiato una margherita, una burrata+crudo dop e un fantastico cheeseburger-pizza con tanto di salsa rosa di accompagnamento; ci sono mille altre varianti e accostamenti strani, fin troppo azzardati per un palato semplice (il menu è su internet). Inutile dire che era tutto assolutamente squisito
Comunque per chi volesse la normale vecchia pizza a 7Euro, la troverà sul menu all'ultima pagina, ma se venite qui per restare sulla solita pizza statevene a casa o andate dalla pizzeria italo-cinese a prendervi la solita triste capricciosa nel cartone
Da provare assolutamente!

• Visitato a Maggio 2012
Verona, Veneto, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“55 €: 2 pizze, 1 acqua e 2 sorbetti.....”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

La pizzeria i Tigli di San Bonifacio non è una pizzeria normale, infatti come si può vedere dal titolo il prezzo di una pizza è eccessivo. Ma andiamo in dettaglio:
1) location; si mangia in un gabbiotto di vetro in un cortile di un anonima casa di San Bonifacio a cui per accedere bisogna attraversare un tunnel con copertura di plastica.
2) Pizze; l'offerta di pizze è limitatissima, infatti a fianco a 5/6 pizze tradizionali il menù offre poche pizze speciali che costano oltre 20 € l'una e vengono servite già suddivise in piccolissimi tranci.
La pizza però non è altro che della pasta di pizza su cui sono stati messi pochi ingredienti che comunque non si sono amalgamati con la pizza.
Pertanto non c'è alcun rapporto qualità/prezzo.
SCONSIGLABILE

• Visitato a Maggio 2012
Venezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Non è una pizzeria”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Sono un pizzaiolo e quando sono andato a provare questa pizza ci sono andato preparato. Infatti già sapevo che avrei trovato pizze con condimenti elaborati, un impasto fatto a regola d'arte, una pizza che sembra più una focaccia e dei prezzi in effetti elevati.
Capisco l'effetto "spiazzamento" di chi dovesse andare con degli amici per una serata all'insegna della baldoria. Non condivido affatto l'opinione di quell'utente che ha giudicato l'impasto pesante da digerire.
Io considero la pizzeria "Ai Tigli" come un laboratorio di sperimentazione culinaria applicata alla pasta lievitata, l'impasto è il migliore che abbia mai gustato e le farciture non sono solo farciture ma proprio dei piatti di ottima cucina poggiati sulla pizza.
Essendo consapevoli di ciò cui si va incontro, anche informandosi su internet, la pizzeria "Ai Tigli" merita il punteggio massimo.

• Visitato a Dicembre 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto i Tigli hanno visto anche

San Martino Buon Albergo, Provincia di Verona

San Bonifacio, Provincia di Verona

Conosci i Tigli? Condividi la tua esperienza!