“UN SOGNO DIVENTATO REALTA'” Punteggio 5 su 5
Recensione di La Casa degli Spiriti

La Casa degli Spiriti
Prenota con
La Casa degli Spiriti non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.8 in classifica su 29 Ristoranti a Costermano
Fascia prezzo: 79 US$ - 143 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Vista
Opzioni: Cena, Pranzo, Bevande, Colazione, Brunch, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Servizio parcheggio, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Il Ristorante Enoteca “La Casa degli Spiriti” è una tipica locanda medioevale risalente alla fine del ’700, con un’ambientazione elegante e raffinata. Restaurata nel giugno del 1996 dopo decenni di degrado, è ora il luogo ideale dove godere la suggestione discreta di una natura incomparabile ed il piacere unico di una squisita ospitalità. La leggenda narra di un’antica dimora abbandonata che nel tempo ha rappresentato un luogo sinistro, cupo e misterioso ma come accade nelle favole a lieto fine, il patron Federico Chignola, e la moglie Sara se ne innamorano perdutamente riscoprendone la bellezza nascosta e riportandone alla luce il fascino e il reale splendore. La dimora si trova a Castion di Costermano, sulla strada che porta a San Zeno di Montagna, in una cornice di rara bellezza naturale e con una splendida posizione panoramica che domina il lago di Garda e la Valle dei Mulini sino alla città di Giulietta e Romeo. L’ambientazione della cucina del Ristorante Gourmet “La Casa degli Spiriti”, è un preludio ai piaceri di una tavola sopraffina con specialità di freschissimo pesce di mare e di squisite ricette legate alla tradizione del territorio gardesano e baldense. Lo chef executive Paolo Cappuccio, premiato dalla guida Michelin con la prestigiosa stella, si rende interprete della volontà della famiglia Chignola, da 18 anni alla direzione del ristorante. La Cantina del Ristorante Enoteca “La Casa degli Spiriti” è stata concepita attraverso un percorso di passione ed impegno per realizzare una Carta dei Vini in grado di soddisfare anche il cliente più esigente offrendo il meglio della produzione vitivinicola locale e internazionale. Citato da Wine Spectator come “the Best Restaurant in the world for Wine Lovers” e 1° classificato come “La Miglior Carta dei Vini e la Miglior Carta dei Distillati della Ristorazione del Veneto 2011” riconoscimento ottenuto dall’A.I.S. al Vinitaly. Nell’originale “Cigar-Lounge”, situata al piano superiore, i distillati ed i sigari sono il frutto di una continua ricerca nel tempo. Una selezione pregiata per lasciarsi trasportare nell’infinito mondo di profumi, colori ed emozioni. Il Ristorante Enoteca “La Casa degli Spiriti”, grazie appunto all’incantevole posizione geografica in cui si trova, rappresenta il luogo da sogno ideale per l’organizzazione di eventi di grande prestigio. La magnifica Sala delle Feste è parte integrante dell’incanto di un giardino fiorito a cui fa da sfondo il panorama mozzafiato del lago di Garda, la location ideale per indimenticabili Banchetti Nuziali, eleganti Serate di Gala, originali colazioni di lavoro e romantiche cene a lume di candela dove l’abilità creativa dei mastri chef e la cortesia del personale diventano ingredienti essenziali per occasioni irripetibili.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“UN SOGNO DIVENTATO REALTA'”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 novembre 2011

Che dire... le parole sono riduttive per descrivere la favola del nostro matrimonio vissuta alla Casa degli Spiriti.
Lo scorso 3 settembre ci siamo sposati in questa meravigliosa location ed ha superato tutte le nostre aspettative (e perfino quelle dei nostri genitori).. un angelo custode, Lady Sara, ci ha seguito in tutto e per tutto in un connubio di professionalità e raffinatezza, il servizio in sala a dir poco fantastico per cortesia ed eleganza, la qualità e quantità del cibo ottima ed abbondante; questi sono gli ingredienti che rendono questo luogo incantato dove ti senti coccolato... chi ci chiede "se tornaste indietro rifareste la stessa scelta?!" la nostra risposta "assolutamente si, tutta la vita!!!"
Ringraziamo davvero di cuore tutti per aver trasformato il nostro SOGNO in REALTA'...

Valentina&Thomas

Visitato a Settembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“PARADISIACO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 ottobre 2011

l'accoglienza dellla Signora Sara è familiare e di raffinata cortesia. Vista sul lago di Garda impareggiabile, cucina innovativa, ogni ingrediente si fonde con gli altri per creare un unico piatto, eccelente il servizio, carta dei vini senza eguali.
Insomma più che Casa degli Spiriti assomiglia al Paradiso in terra.

• Visitato a Ottobre 2011
“IMMERSI IN UN SOGNO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 ottobre 2011

Domenica siamo andati a pranzo con il nostro bambino presso il ristorante "La Casa degli Spiriti". Io e mio marito abbiamo scelto di cenare in questo luogo per il nostro matrimonio e ciò a reso quel giorno ancora più indimenticabile. Come ci ricordavamo è un luogo unico, vista Lago di Garda meravigliosa resa ancor più meravigliosa da una splendida giornata di sole, cibo ricercato e dal gusto squisito...e come non menzionare il servizio impeccabile e cortese del personale di sala! Il ristorante è così elegante e allo stesso tempo accogliente, che aggiunti all' ospitalità di Lady Sara e Federico ti sembra di essere veramente a pranzo da amici. Lo consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di godersi un po' di relax ed essere coccolati con delle pietanze dal gusto indimenticabile. Ilenia e Roberto.

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“matrimonio ottobre 2011”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 ottobre 2011

Ecco una sintesi del mio ricevimento di matrimonio ad ottobre 2011:

- servizio rapido, delicato e quasi invisibile.
- buffet di ingresso copioso, buono, fresco di taglio e fresco di cottura al punto da trasformare in viziosi anche i commensali più contenuti.
- risotto cotto perfettamente...quasi imbarazzante.
- fagottino rigoglioso e delicatamente in connubio col suo formaggio cremoso.
- carne eccellente. Taglio armonioso che con la sua morbidezza accarezzava  i palati di chi già pensava di gettare la spugna per sazietà.
- ripassi serviti con estrema eleganza e simmetria. Non sarà possibile scordare i vassoi di riso coi gamberi perfettamente distribuiti.
- Vino servito di continuo ma senza che si notasse chi lo serviva tanta era l'educazione e raffinatezza dell'orchestra.
- Concomitanza perfetta dei buffet finali: formaggi, fontana di cioccolata e pasticceria.
- Servizio bomboniere delicatamente tempestivo nella sua raffinatezza.
- Personale di alta qualità: gentile, sorridente e con un servizio rapido che non mette ansia,essendo leggero nelle movenze.
- La signorina che accoglie all'inizio della scalinata è la pefetta iniziazione al banchetto mettendo a proprio agio l'ospite.

Abbiamo ricevuto i complimenti di tutti i commensali presenti.
Mia madre ed io siamo stati tempestati di telefonate di gente in estasi culiario-paesaggistica.
Erano presenti alcuni miei ospiti dal  palato notoriamente  polemico e volto alla ricerca dell'ago nel pagliaio: sono stati i primi a complimentarsi.
Molti commensali hanno narrato di aver mangiato nel posto più bello di sempre. Riassumendo, seppur da festeggiato io sia dunque di parte, questo ricevimento è stato eccezionale.

Complimenti alla responsabile Sara.
Ha diretto un'orchestra impeccabile con tempi perfetti.

Villafranca di Verona, Veneto, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Un piccolo angolo di paradiso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 ottobre 2011

Ci sono stato con la mia compagna per una serata speciale, abbiamo gradito moltissimo il servizio ed il cibo, che è ben bilanciato per un pasto completo.
I piatti non sono abbondanti proprio per farti gustare tutta la cena, che alla fine si rivela più che soddisfacente!
Abbiamo gustato degli ottimi vini che ci ha consigliato il sommelier.
L'ambientazione è molto suggestiva, con una vista sul lago di garda che migliora di minuto in minuto con l'abbassarsi del sole.

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto La Casa degli Spiriti hanno visto anche

Garda, Provincia di Verona

Costermano, Provincia di Verona

Conosci La Casa degli Spiriti? Condividi la tua esperienza!