“Un po’ caotico”

Al n.2 in classifica su 16 Cose da fare a Bussolengo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Parco Natura Viva è un grande giardino zoologico e centro di tutela specie minacciate situato vicino a Verona, a due passi dal Lago di Garda.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bella l’idea di creare un parco dove gli animali possano essere liberi di scorrazzare avendo la precedenza su tutto, un po’ meno bello il fatto che durante il safari, gli stessi animali, si debbano sorbire tutto lo smog che deriva dalle auto (una coda lunga tutta la giornata) dei visitatori. Trovo che questo strida un po’ con il principio di salubrità degli animali e credo che una soluzione, magari con trenini elettrici, possa essere trovata...
per il resto bisogna armarsi di pazienza per il fatto che per ogni cosa c’è una coda (coda al bar, al self-service, al bagno). Bello invece vedere le varie specie animali suddivise per continenti.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (3.126)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sezione Safari: ci sono state varie volte ed ogni volta mi delude sempre un po’. Sembra sempre più corto e meno coinvolgente per quel che riguarda la visibilità dei predatori

Sezione Zoo: tantissime varietà di animali con spazi che sembrano adeguati. Non sempre si riescono a vedere tutti propri perché in certi casi L’ habitat ricreato ( ed il caldo nel mio caso) e non ristretto non permette una visibilità immediata. Il percorso si snoda su saliscendi, con animali divisi in sezioni continentali.
Percorso ok anche per persone con disabilità per quanto in certi casi salite e discese siano un poco stancanti( per quanto brevi).
Prezzo adeguato alla struttura ma, per una famiglia media, non è economico.
Da vedere.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il parco è bello,grande,curato Gli animali hanno spazio e i loro habitat sono ricostruiti con cura.
Il safari è totalmente inutile, 4 bestioline messe in croce che poverette,saranno sicuramente stressate dall'andirivieni delle macchine, zona bestie feroci vistologico niente, avevamo un cretino davanti che ogni due metri si fermava a fotografare non si sa cosa e non si schiodava di lì per 10 minuti fregandosene totalmente di tutte le macchine che c'erano dietro ( sul serio noi non abbiamo capito cosa stesse fotografando visto che si fermava anche dove non c'era niente).E' stato veramente snervante è inutile e lo sconsiglio a tutti soprattutto a chi ha bambini in macchina.
Il parco invece merita molto, si sta parecchio a girarlo ma ci sono veramente un'infinità di specie e come detto sopra è molto ben tenuto e molto ben fatto,consigliato!

Recensito 26 maggio 2018

Lo zoo è molto carino e ben curato ma non sempre si riescono a vedere bene tutti gli animali. Peccato.

Vedi altre recensioni
Recensito 24 maggio 2018

sono stato con mia moglie e le mie bimbe di 5 anni .. bellissima gita gradevole il safari e molto bello il parco e ben curato ottime la scelta dei distributori automatici di bibite ..animali ben organizzati .. bravi.

Data dell'esperienza: aprile 2018

Gli utenti che hanno visto Parco Natura Viva hanno visto anche

Castelnuovo del Garda, Provincia di Verona
Lazise, Provincia di Verona

Castelnuovo del Garda, Provincia di Verona

Conosci Parco Natura Viva? Condividi la tua esperienza!