“Un luogo magico”

Classificato al n.1 di 21 B&B in San Casciano in Val di Pesa
Catania, Italia
“Un luogo magico”
Punteggio 5 su 5

Abbiamo trascorso solo quattro giorni presso il Salvadonica, ma tanto è bastato per godere della magia che si respira in questi luoghi. Le colline che fanno da cornice sono letteralmente stupende, mentre la struttura è un vero e proprio gioiello. Si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo senza, per questo, dover rinunciare a servizio e pulizia. Il tutto reso ancor più unico dalla simpatia e dalla cordialità con cui siamo stati accolti e seguiti da Beatrice, Francesca e il personale tutto. Siamo rimasti molto contenti e torneremo sicuramente !

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Salvadonica, Proprietario alle Salvadonica - Borgo Agrituristico del Chianti, ha risposto a questa recensione.
Carissimi Ospiti, ringraziamo per il bel commento sul vostro breve soggiorno a Salvadonica. Vi confermiamo che sicuramente è stato un piacere anche per noi avervi avuto come Ospiti questa estate e ricordiamo con piacere le piacevoli conversazione la mattina dopo colazione sull'aia del borgo con i vostri piccoli che giocavano con la Scheggia.

Buon proseguimento d'estate e come promesso, speriamo di rivedervi presto.

Beatrice, Francesca and the staff

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
chivasso
Punteggio 5 su 5

10 anni di vacanze a Salvadonica: sembra strano che abbia ancora qualcosa da dire ma il motivo è semplicissimo. Salvadonica è entrata nel mio cuore dal primo momento e da allora non mi ha mai tradito. i primi anni siamo venuti in coppia e poi abbiamo coinvolto tanti Amici che ora, come noi, tornano in questo luogo in vari momenti dell'anno per vedere come le stagioni la cambino nel suo essere immutabile. Beatrice, Francesca, Consuelo papà Pietro e mamma Marisa sono un po' la nostra famiglia, abbiamo visto crescere i loro figli e abbiamo giocato con quel buffo cane che risponde al nome di Scheggia. Ci siamo sistemati in quasi tutti gli appartamenti (fra cui l'ampio Vigna 2 e il panoramico Melograno 9), abbiamo goduto di un drink sulle poltroncine all'esterno della sala comune, ci siamo goduti il panorama da Toscana da cartolina sulle sponde della piscina e abbiamo chiacchierato con tante persone provenienti da tutto il mondo che poi negli anni abbiamo rivisto. La vacanza è di totale relax: aprire la giornata con un'abbondante colazione, recarsi al paese per il giornale e la spesa e poi tuffarsi in piscina o girare anche senza una meta (intanto un borgo o un filare o una distesa di ulivi sapranno dare un senso alla vostra gita) ed arrivare a sera per una cena consigliati dai proprietari che sapranno sicuramente darvi l'indicazione giusta. Firenze, il Chianti, San Gimignano, Volterra sono tutte lì vicino come pure lo shopping griffato de The Mall o le splendide terrecotte di Impruneta. Fate come noi: ritagliate sempre un pezzo delle vostre vacanze o un week end per venire a Salvadonica!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Già 10 anni??? Ma sembra ieri! Un grazie di cuore a voi e a tutti gli Amici che nel tempo hanno soggiornato a Salvadonica, girovagato nelle nostre dolci colline e visitato questi luoghi seguendo i vostri consigli da autentici intenditori e conoscitori di ogni dettaglio e angolo inesplorato. Un grazie anche dalle nostre famiglie, figli e....una leccatina dal buffo cane che risponde (quando ne ha voglia) al nome di Scheggia.

Beatrice, Francesca and the staff
Venezia, Italia
Punteggio 5 su 5

La posizione é eccellente per visitare tutta la Toscana a poca distanza. Le stanze sono spaziose, pulite e molto ben arredate nelle stile del luogo e dell'edificio. Il servizio eccellente e molto raffinato, la colazione con prodotti del posto é notevole. Il personale, tutto al femminile, oltre ad essere molto disponibile aggiunge una vera eleganza toscana. L'ambiente é rilassante e la vsita sulle collline del Chianti straordinaria.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cara Famiglia C,
siamo felicissimi di saperVi entusiasti del Vostro soggiorno presso di noi. Anche noi, da parte nostra, siamo felicissimi di averVi conosciuti perché estremamente simpatici, affiatati e educatissimi (ci riferiamo in particolare alla prole davvero meritevole!). Ci auguriamo di rivederVi presto !
P.S.= fra lo staff non dimenticate il nostro UOMO (Mau) che, tutti i giorni, tiene tutto il parco e la zona-piscina in perfette condizioni!
Un caro saluto,
Francesca, Beatrice
e Staff che si unisce ai ringraziamenti
Venezia, Italia
Punteggio 4 su 5

caloroso, personale professionale e gentile buona posizione,e pulito,colazione ok. carinissimo e buono il cagnolino della proprieta':)

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Gentile Ospite, ancora una volta grazie per il bel commento lasciato riguardo il suo soggiorno a Salvadonica. E' sempre un piacere ricevere complimenti così sinceri che ci aiutano a fare ancor meglio il nostro lavoro.

Augurandoci di poterci rivedere nel prossimo futuro nel nostro angolo di paradiso, salutiamo cordialmente.

Beatrice, Francesca e lo staff di Salvadonica
Punteggio 5 su 5

Anche se il meteo non ci ha consentito di godere al meglio di questa strepitosa location sulle colline del Chianti, la tranquillità del luogo e la disponibilità delle persone ha fatto tutto il resto. Godetevi la meravigliosa colazione nella saletta dedicata o un'aperitivo sul comodo divano o meglio ancora all'aperto accanto agli ulivi. Fatevi tranquillamente indicare un ristorante per trascorrere una piacevole serata o gustate le prelibatezze dell'agriturismo. Ristoratevi con un bagno in piscina o nelle camere accoglienti o in tutti quegli spazi che sono stati ricavati in ogni angolo della proprietà....tutto questo a pochi chilometri da Firenze e dalle vie di comunicazione più comode per visitare la Toscana. Insomma godetevi ogni singolo istante della vostra permanenza, ne varrà la pena...

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Che dire di un giudizio così bello se non ringraziare infinitamente l'ospite e la sua famiglia per l'impagabile elogio?
La posizione strategica della nostra struttura rispetto ai principali luoghi di interesse turistico e la bellezza delle nostre colline abbinati al servizio che cerchiamo di mantenere di qualità, sono sicuramente i nostri punti di forza....per quel che riguarda le previsioni metereologiche....ci stiamo lavorando!
Grazie ancora e vi aspettiamo di nuovo!

Beatrice, Francesca e lo staff di Salvadonica
CHIVASSO
Punteggio 5 su 5

il servizio e' assolutamente eccezionale, le persone sempre presenti e disponibili a qualsiasi richiesta (ristoranti, negozi, farmacie, viaggi, ...) con competenza e discrezione.la camera tranquilla, ampia, arieggiata ben dotata, semppre pulita in modo impeccabile.la posizione e' la caratteristica piu' eccezionale: tranquilla e pur vicinissima a ogni necessita' (citta', svaghi, negozi, ..)piaciuto di piu': servizio e posizionepiaciuto di meno: ---

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
carissimi,
che belle le Vostre parole!!!
siamo stati tutti felici di sapere che Vi siete trovati bene con noi.
anche noi dal nostro canto, siamo felici di aver condiviso dei bei momenti in Vostra compagnia.
ci auguriamo di rivederVi presto e Vi auguriamo una buona estate.
Francesca e Beatrice
e lo Staff
Lione, Francia
Punteggio 5 su 5

Sono quasi 10 anni che siamo cliente del salvadonica e non e piu possibile per noi di fare le vacanze senza fermasi almeno qualque giorni.
Ci sembra de essere a casa con la belleza del posto in piu. La posizione e perfetta per chi vuole visitare la Toscana.
Vi ringraziamo tutti per la vostra accoglienza.
Florine et Jean Michel

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Carissimi Florine e Jean-Michel,
che dire? Siamo molto felici della Vostra bellissima recensione.
E' vero, siete ormai parte integrante del panorama di Salvadonica e la Vostra presenza qui "fa subito estate"! Grazie ancora da parte di tutti noi per la Vostra assidua frequenza, per le deliziose chiaccherate che ci facciamo e per il Vostro buon umore che ci ripaga di tante fatiche. Un grosso abbraccio, esteso anche ai nipoti.
Francesca e Beatrice
Hotel Villa Campomaggio Resort & Spa
Hotel Villa Campomaggio Resort &
N. 1 di 15 a Radda in Chianti
Punteggio 4.5 su 5 505 recensioni

Conosci Salvadonica - Borgo Agrituristico del Chianti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Salvadonica - Borgo Agrituristico del Chianti

Struttura: Salvadonica - Borgo Agrituristico del Chianti
Indirizzo: Via Grevigiana 82 | San Casciano Val di Pesa, 50026, San Casciano in Val di Pesa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > San Casciano in Val di Pesa
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 21 B&B in San Casciano in Val di Pesa
Situata nelle colline del Chianti e circondata da vigneti e oliveti, questa struttura in pietra sorge nel borgo rurale di Salvadonica e offre una piscina all'aperto con splendida vista. Le sistemazioni hanno tutte il bagno interno - molti dei quali ristrutturati nel 2013 - mobili in stile toscano, connessione Wi-Fi, Tv a schermo piatto e aria condizionata.Le nostre camere e Suite sono decorate singolarmente e dotate di diverse caratteristiche rustiche, quali letti in ferro battuto, pareti affrescate e travi a vista.La ricca prima colazione a buffet comprende dolci, marmellate, salumi, formaggi, uova e cereali vari e viene servita in una sala con affaccio sulle colline toscane. Salvadonica ospita una cantina, in parte scavata nel tufo vulcanico, in cui il vino viene prodotto, imbottigliato e invecchiato.Potrete rilassarvi nel grande giardino che circonda la piscina e si affaccia sulla campagna toscana.Parcheggio privato gratuito, Salvadonica è ubicata in una buona posizione per visitare Firenze a soli 18 km, Siena, San Gimignano, Pisa e tutta la magnifica campagna Toscana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Salvadonica - Borgo Agrituristico del Chianti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Salvadonica - Borgo Agrituristico Del Chianti Hotel San Casciano In Val Di Pesa
Salvadonica - Borgo Agrituristico Del Chianti San Casciano In Val Di Pesa, Provincia Di Firenze