“A due passi da Firenze... Il paradiso..”
Recensione di Villa I Barronci

Villa I Barronci
Prenota con
Risparmia fino al 25% prenotando online *
Villa I Barronci non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.21 in classifica su 65 Ristoranti a San Casciano in Val di Pesa
Cucina: Italiana, Steakhouse, Caffè, Wine Bar
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: In Vino Veritas è un Ristorante che soprenderà il vostro palato con la tradizione della cucina Toscana e l'accurata scelta di vini di questa meravigliosa regione. Un posto Incantato tra le colline del chianti, un luogo dove trascorrerete un vero momento di benessere.
Recensito 18 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Bellissima location immersa nelle colline toscane, bellissima struttura interna: pulita, ben arredata, luminosa. Personale cordiale, ottimi vini e ottimo L’ aperitivo sulla terrazza con dell’ eccezionale musica di sottofondo live! A mio parere gestita benissimo su tutti i fronti, un complimento alla direzione e all’ intero staff!

Data della visita: settembre 2018

Recensito 6 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Peccato ! Peccato perché in un ambiente favoloso come è villa barronci con un panorama mozzafiato come ha il top sarebbe avere un ristorante di altissima qualità ! E effettivamente penso che la qualità del cibo sia buona sinceramente; purtroppo non posso dire altrettanto di come vengono cucinati i piatti. Per farla breve senza entrare nello specifico dei singoli piatti, posso riassumere dicendo che il ristorante può andare bene per gli stranieri ma assolutamente no per il resto...intendiamoci i piatti sono ben presentati purtroppo il sapore e il gusto non corrispondono a presentazione...andiamo al servizio, mi dispiace dirlo ma se volete fare un ristorante di livello, il servizio deve essere di livello, non potete metterci camerieri che che poverini non sanno neanche cosa c'è nei piatti e come vengono cucinati !! Peccato perché la location è fantastica, spero vivamente e vi auguro che farete un gran salto di qualità in modo da diventare il ristorante che la villa merita !

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 18 settembre 2018

Purtroppo tocca a me l'ingrato compito di recensire negativamente l'esperienza presso Villa I Barronci.
Dico purtroppo perché alla luce dell'incantevole location, della cortesia del personale del menù proposto nulla lasciava presagire così tanta superficialità e disorganizzazione. O meglio dei piccoli segnali c'erano stati sin da subito e cioè da quando ho contattato la struttura per organizzare un pranzo in famiglia (23 persone) per festeggiare un evento, in quanto c'è stata una insufficiente comunicazione con lo staff che non ho saputo valutare correttamente.
Sono stato costretto più volte a chiedere precisazioni sul servizio offerto ottenendo spesso risposte vaghe e tardive.
Non trovo piacevole elencare le innumerevoli mancanze sia del personale di servizio che di quello di cucina che peraltro ho segnalato sul momento, ed anche telefonicamente il giorno successivo. Mancanze non degne di una così bella struttura.
Aperitivo che non è stato servito, il pranzo servito tutto a buffet mentre era stato concordato il servizio a tavola, piatti che non sono arrivati e questo già da solo basterebbe.
Sono però obbligato a segnalare l'assoluta superficialità che ho riscontrato nel servizio di pietanze senza glutine richieste per numerosi degli ospiti al pranzo; il personale di sala e di cucina è apparso disinformato rispetto alla problematica e questo lo squalifica molto visto che parliamo di professionisti a 4 stelle.
I commensali che avevano richiesto pietanze senza glutine sono stati trattati da clienti di serie B.
E' stata servita pasta "collosa" davvero immangiabile e questo non era mai successo nemmeno in locali meno blasonati, anzi ! Il personale di servizio ha portato al tavolo del buffet dei ravioli affermando che erano senza glutine ma fortunatamente ci siamo accorti che non lo erano prima che fossero consumati.
Note positive? I piatti "normali" serviti erano molto buoni e le tagliatelle ai funghi porcini freschi sono risultate speciali..... per il resto tutto da riconsiderare.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 20 agosto 2018

Location e cibo fantastici, anche se le porzioni sono piccole, ma almeno riesci a gustare l'intero pranzo. Servizio un po' incasinato. Peccato perchè avrei dato il massimo giudizio.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 3 luglio 2018 da dispositivo mobile

Location eccezionale.bellissima terrazza con altana piscina veduta splendida sulla vallata.ottima apparecchiatura personale corretto se mai un poco ridotto rispetto alla necessita ma molto attivo.menu valido cibo di qualita.costo -relativamente -contenuto.da tornarci e da consigliare.

Data della visita: luglio 2018

Gli utenti che hanno visto Villa I Barronci hanno visto anche

San Casciano in Val di Pesa, Provincia di Firenze

Conosci Villa I Barronci? Condividi la tua esperienza!