“SUPERLATIVO, cibi freschi, piatti gustosissimi, simpatia e cortesia.” Punteggio 5 su 5
Recensione di Ristorante Nello

Ristorante Nello
Al n.8 in classifica su 58 Ristoranti a San Casciano in Val di Pesa
Fascia prezzo: 27 US$ - 38 US$
Per: Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“SUPERLATIVO, cibi freschi, piatti gustosissimi, simpatia e cortesia.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Da quando è cambiata la gestione, recentemente, ho scoperto un nuovo NELLO, in cui proprio non riesco a scartare un piatto. Questo perchè ha solo, ripeto solo ingredienti freschi di giornata, non scongela niente. Si gradisce senza sentire eccessivamente la pesantezza delle ricette.
Cercano ed accettano pareri ed osservazioni, con cortesia e simpatia. Buona carta dei vini. Costo giusto, e potrete provare anche piatti con pesce, edizione limitata proprio perchè solo fresca. Quando non ha una cosa, però, l'altra è buona comunque.

• Visitato a Aprile 2012

Montecchio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 206 voti utili
“Un ottimo locale”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 aprile 2012

Il locale è molto grazioso, credo rinnovato di recente, il menù propone una buona varietà di piatti. Il servizio è molto cordiale, mi son trovato subito a mio agio, come se venissi qua da una vita . Essendo di fretta ho preso solo un primo, molto gustoso, e un dolce delizioso.
alla prima occasione credo tornerò per provare la carne. Da provare!!

• Visitato a Settembre 2011
    • Punteggio 3 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Cortesie per grandi e piccini”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 gennaio 2012

Cercavando un posto nuovo per una cena con amici abbiamo sperimentato Nello. atmosfera calda e rilassante. semplice ma curata. piacevolissima l'illuminazione. abbiamo gradito molto le cortesie che hanno riservato al nostro avventore più piccolo di soli 2 anni. ci ha fatto preparare subito una pasta per lui. si sono assicurati che andasse tutto bene con garbo ma senza mai esagerare. Graditi e particolari gli gnocchi di cui ormai sono un'esperta internazionale! buono il sugo per la polenta. Aromi intensi e gustoso. buona la tagliata. dovremmo provare la bistecca per la quale di solito andiamo dea Fiore. ottima selezione di vini con attenzione al km zero e produzioni biodinamiche. abbiamo apprezzato molto i dolci ed il fatto che ce ne siano pochi perché fatti in casa, è un pregio. Unico appunto sul tortino. Sinceramente il sapore deciso e intenso delle cipolle, molto buone, annullava il sapore del tortino. Se posso, consiglio allo chef di provare con cipolle solo in agrodolce e fare una riduzione di aceto balsamico a parte con cui mangiare il tortino. Se vi capita poi provate il tortino di palazzo pretorio a San Donato. Il formaggio si sente in modo molto più deciso. Ma si sa' che ogni buona ricetta può essere sempre migliorata.
Torneremo senz'altro per qualità del cibo e cortesia, merce molto rara.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Interessante la nuova gestione”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 gennaio 2012

Partiamo da una premessa: Nello era un ristorante "storico" di San Casciano in Val di Pesa, la classica trattoria boscana, bella ruspante, arredi vecchi, menù con poche varianti, ma dai punti fermi consolidati. Si mangiava una buona bistecca, dei primi con sughi di carne, specie selvaggina, di qualità, unti come tradizione.
Da un po' di tempo il locale ha cambiato gestione e, senza esagerazioni, del vecchio "Nello" c'è rimasta la storica insegna. Arredi curati, niente modernismi che sarebbero stonati, ma neppure il "finto vecchio" tutto legno che ora va per la maggiore nelle osterie, magari aperte da sei mesi da chi fa il ristoratore da sette.
Menù semplice, con primi ottimi. Ho provato una "pasta e fagioli" veramente buona, la bistecca secondo me pure migliore ma soprattutto un bollito misto che, credetemi, va provato.
Gli altri piatti sono nella tradizione, ma nemmeno troppo se si pensa che qui, nei crostini misti, ci sono varie scelte, funghi, salsa verde, gratinature varie, ma niente crostino toscano, di fegatini di pollo, dalle nostre parti una istituzione.
Vini del territorio, niente di più, dolci ottimi, conto onesto, servizio premuroso, attento ed adeguato. Forza nuovo "Nello"!

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Davvero ottimo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 gennaio 2012

Abbiamo cenato davvero molto bene! Cenone di Capodanno, quindi ristorante stapieno, eppure la qualita' di ogni portata e' stata davvero ottima! Ravioloni di pasta fresca eccellenti, filetto buonissimo e cucinato alla perfezione. Il titolare poi e' stato stepitoso: abbiamo bevuto un'ottimo chianti ad un prezzo davvero unesto, poi abbiamo chiesto una seconda bottiglia ma siccome era terminato ci ha consigliato un'altra etichetta, ancora piu' buona, che costava di piu' ma che ci ha offerto al prezzo della bottiglia a minor costo che aveva terminato. Ottima attenzione al cliente, e servizio davvero curato anche con ristorante pieno, Consigliatissimo!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nello hanno visto anche

Montefiridolfi, San Casciano in Val di Pesa
San Casciano in Val di Pesa, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Nello? Condividi la tua esperienza!