“trattoria tipica toscana...da visitare”

Antica Fiaschetteria del Chianti
Prenota con
Antica Fiaschetteria del Chianti non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.24 in classifica su 62 Ristoranti a San Casciano in Val di Pesa
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 12 aprile 2012

Si trova al centro di San Casciano; già da fuori puoi renderti conto che stai entrando in una tipica osteria.
Entrati vedi subito i tavoli tipici ma, soprattutto il bancone del bar dove appesi ci sono diversi prosciutti e nelle vetrine vedi finocchiona, formaggi ecc.
Era già la seconda volta che ritornavo in questo locale, memore dell’esperienza precedente; il menù viene periodicamente aggiornato (stagionalmente immagino).
Vale senz’altro la pena di assaggiare il tagliere con i formaggi e salumi, ma anche le altre pietanze non sono da meno.
Molto buona anche la qualità del vino sfuso (cosa che di solito evito nei ristoranti); mi sono lasciato tentare dal momento che loro propongono non soltanto bianco o rosso, ma per ogni tipologia diverse ulteriori possibilità di scelta.
Buono il rapporto qualità/prezzo

Recensito 26 marzo 2012

Osteria molto carina, buona e piacevole, suggerita dalla guida il mangiarozzo ci siamo stati di sabato a pranzo: pranzo all'aperto, sole e vista sulla via di un paesino splendido.. l'oste e la moglie sono stati squisiti, ci hanno consigliato un buon vino con cui abbiamo accompagnato un ottimo antipasto di salumi e unprimo ottimo (pici cacio e pepe per il mio compagno e tagliolini al tartufo per me). è stata una piacevole tappa di un fine settimana alla scoperta della toscana.. lo consiglio!

Recensito 10 febbraio 2012

piccolo locale ma molto accogliente e con servizio familiare ma cortese e curato. Si mangia veramente bene come da tradizione toscana. Non ci si faccia ingannare dal nome perche' e' una vera trattoria in piena regola. Decisamente ottima la sceta dei vini . Arricchirei soltanto di un paio di primi piatti in piu' il menu'...

Recensito 9 novembre 2011

Una fiaschetteria per essere tale dovrebbe essere economica e alla mano. In effetti il servizio e' alla mano, forse anche troppo ma a me non disturba, ma occhio al portafoglio, con certe cifre si puo' benissimo cenare al ristorante. Tipico locale spennaturisti aperitivo e assaggi di affettati € 12 a testa . I vini comunque sono validi, d'altra parte siamo nel cuore del chianti.

Recensito 29 gennaio 2011

Siamo entrati per caso per mangiare a pranzo ed abbiamo mangiato bene,speso il giusto-ottimo il vino della casa corposo.Il posto è carino.

Gli utenti che hanno visto Antica Fiaschetteria del Chianti hanno visto anche

San Casciano in Val di Pesa, Provincia di Firenze

Conosci Antica Fiaschetteria del Chianti? Condividi la tua esperienza!