“trattoria tipica toscana...da visitare”

Antica Fiaschetteria del Chianti
Prenota con
Antica Fiaschetteria del Chianti non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.26 in classifica su 62 Ristoranti a San Casciano in Val di Pesa
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 114 voti utili
“trattoria tipica toscana...da visitare”
Recensito il 12 aprile 2012

Si trova al centro di San Casciano; già da fuori puoi renderti conto che stai entrando in una tipica osteria.
Entrati vedi subito i tavoli tipici ma, soprattutto il bancone del bar dove appesi ci sono diversi prosciutti e nelle vetrine vedi finocchiona, formaggi ecc.
Era già la seconda volta che ritornavo in questo locale, memore dell’esperienza precedente; il menù viene periodicamente aggiornato (stagionalmente immagino).
Vale senz’altro la pena di assaggiare il tagliere con i formaggi e salumi, ma anche le altre pietanze non sono da meno.
Molto buona anche la qualità del vino sfuso (cosa che di solito evito nei ristoranti); mi sono lasciato tentare dal momento che loro propongono non soltanto bianco o rosso, ma per ogni tipologia diverse ulteriori possibilità di scelta.
Buono il rapporto qualità/prezzo

• Visitato a Aprile 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Molto buono, ambiente famigliare, cibo ottimo”
Recensito il 26 marzo 2012

Osteria molto carina, buona e piacevole, suggerita dalla guida il mangiarozzo ci siamo stati di sabato a pranzo: pranzo all'aperto, sole e vista sulla via di un paesino splendido.. l'oste e la moglie sono stati squisiti, ci hanno consigliato un buon vino con cui abbiamo accompagnato un ottimo antipasto di salumi e unprimo ottimo (pici cacio e pepe per il mio compagno e tagliolini al tartufo per me). è stata una piacevole tappa di un fine settimana alla scoperta della toscana.. lo consiglio!

Visitato a Marzo 2012
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“genuino”
Recensito il 10 febbraio 2012

piccolo locale ma molto accogliente e con servizio familiare ma cortese e curato. Si mangia veramente bene come da tradizione toscana. Non ci si faccia ingannare dal nome perche' e' una vera trattoria in piena regola. Decisamente ottima la sceta dei vini . Arricchirei soltanto di un paio di primi piatti in piu' il menu'...

• Visitato a Gennaio 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Acchiappaturisti”
Recensito il 9 novembre 2011

Una fiaschetteria per essere tale dovrebbe essere economica e alla mano. In effetti il servizio e' alla mano, forse anche troppo ma a me non disturba, ma occhio al portafoglio, con certe cifre si puo' benissimo cenare al ristorante. Tipico locale spennaturisti aperitivo e assaggi di affettati € 12 a testa . I vini comunque sono validi, d'altra parte siamo nel cuore del chianti.

firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Posto carino e abbiamo mangiato bene”
Recensito il 29 gennaio 2011

Siamo entrati per caso per mangiare a pranzo ed abbiamo mangiato bene,speso il giusto-ottimo il vino della casa corposo.Il posto è carino.

• Visitato a Gennaio 2011

Gli utenti che hanno visto Antica Fiaschetteria del Chianti hanno visto anche

San Casciano in Val di Pesa, Provincia di Firenze

Conosci Antica Fiaschetteria del Chianti? Condividi la tua esperienza!