“Si può sicuramente provare...”
Recensione di Cinque di Vino

Cinque di Vino
Prenota con
Cinque di Vino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 62 Ristoranti a San Casciano in Val di Pesa
Fascia prezzo: 22 US$ - 61 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il nostro giorno di chiusura è Lunedì tutto il giorno e martedì solo a pranzo. La prenotazione è sempre consigliata.
Recensito 19 maggio 2012

Piccolissimo locale nel piazza del paese. Dovete necessariamente prenotare perchè il locale è piccolissimo. Apparecchiatura molto semplice con tavolini a distanza ravvicinata, viste le dimensioni del luogo. Eravamo andati per il bollito, ma purtroppo ci hanno detto che lo fanno solo nel fine settimana. Quindi abbiamo preso gli antipasti che erano buoni, la bistecca altrettanto, era però leggermente freddina. Buona la scelta dei vini.
Il titolare ci ha offerto un vino da dessert "Recioto", buonissimo. Nel complesso siamo stati bene.

• Atmosfera
cegisi, Proprietario alle Cinque di Vino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 maggio 2012

Gentilissimo cliente, è la prima volta che un cliente ci dice che la bistecca era freddina e non capisco come possa essser successo ..in quanto la serviamo su un braciere caldo; mi dispiace che non lo abbia fatto presente al momento avremmo immediatamnet rimediato; comunque le facciamo le nostre scuse per quanto capitato. Grazie ancora della sua recensione e la saluto cordialmente.-

Recensioni (1.237)

Recensito 16 maggio 2012

Nella piazza centrale di San casciano un localino veramente azzeccato, la passione dei proprietari la respiri quando entri, le spiegazioni dei piatti esaustive al massimo,piatti preparati con cura e di ottima qualità,menù ricco e difatti ci ritorno per assaggiare qualcos'altro,vini appropriati e piatti di ceramica polacchi bellissimi. Ne vale davvero la pena, provatelo

• Atmosfera

Grazie moltissime delle vostre parole; con cordialità.-

Recensito 13 maggio 2012

un conto leggere e un conto assaggiare,la cordialità del proprietario e la passione che ci mette nella spiegazione di ogni singolo piatto rendono il locale ancora più accogliente..ottimo l'antipasto "i piaceri del cinque di vino",frittura delicata e croccante..le mezzelune al tartufo consigliatissime come primo così come il misto di carne "la mucca del cinque"..un saluto al sig marco dai pugliesi .. esperienza da rifare sicuramente!!!

• Atmosfera
cegisi, Proprietario alle Cinque di Vino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 maggio 2012

Mi ricordo benissimo di voi, grazie delle vostre parole ancora più apprezzate perchè ricevute da persone buongustaie e abituate alla buona cucina!
Spero di rivederVi presto e nel frattempo...ogni bene e grazie ancora!

Recensito 8 maggio 2012

Ho cenato due volte in questo carinissimo ristorante e devo sinceramente complimentarmi con i gestori (credo marito e moglie) per la loro sincera cordialità ed educazione molto rare da trovare! Desidero ringraziarli per avermi dato la possibilità di provare l'altra faccia della bistecca (fritta)...una bestemmia ogni tanto ci può scappare...ma che gioia per il palato, e, cosa non meno importante, digerita benissimo (olio buono e non riciclato)!!! Notevole il tonno del Chianti, ricetta storica ormai quasi dimenticata e di non facile preparazione. Favoloso il carrello dei bolliti, per gli amanti del genere una vera goduria!! Una menzione merita anche la carta dei vini nella quale si nota la mano del titolare che li seleziona non tanto in base al blasone quanto in base alla provenienza (Km 0) da piccole realtà locali. Ottima la selezione dei Sangivese in purezza. Il conto mi è sembrato entrambe le volte ragionevole.

• Atmosfera
cegisi, Proprietario alle Cinque di Vino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 maggio 2012

Marco e Silvia marito e moglie di questo piccolo ristorante a cui dedichiamo tanta passione e tanto amore; siamo noi a ringraziarla per le meravigliose parole spese nei nostri confronti. grazie e un caro saluto.-

Recensito 7 maggio 2012

Per il compleanno di mia figlia abbiamo voluto provare questo ristorante di cui avevo sentito tanto parlare. La cena è valsa la visita con gli assaggi degli antipasti molto interessanti tra cui il tonno del chianti e uno cucchiaino con cippolle saltate. Lasagna di carciofi sublime, tartara e manbuger per veri carnivori, onesti i ricarichi sui chianti della zona nella carta. Buoni i dolci specialmente una mousse di ricotta.

• Atmosfera

Grazie delle sua recensione è con piacere le confermo che la carne è di primissima qualità;per questo devo ringraziare il grande Carlo di Tavarnelle e il suo team ...dei veri professionisti del settore; infatti riescono nel tempo e in maniera costante a fornire la materia prima di primissimo ordine e di conseguenza ci permette di esaltare la nostra cucina toscana.
Con cordialità
Marco

Gli utenti che hanno visto Cinque di Vino hanno visto anche

Montefiridolfi, San Casciano in Val di Pesa

San Casciano in Val di Pesa, Provincia di Firenze

Conosci Cinque di Vino? Condividi la tua esperienza!