“un esperienza da fare”
Punteggio 5 su 5 Recensione di La Tenda Rossa

La Tenda Rossa
Prenota con
La Tenda Rossa non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.12 in classifica su 58 Ristoranti a San Casciano in Val di Pesa
Fascia prezzo: 49 US$ - 125 US$
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“un esperienza da fare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 dicembre 2011

per il mio compleanno insieme a mia moglie ho passato una splendida serata in questo locale, il termine ristorante mi sembra veramente riduttivo per una situazione di questo tipo.

l'ambiente è superlativo e si presta esclusivamente ad eventi, non andateci ne on gli amici ne in più di 2 coppie; assolutamente banditi i bambini

l'esperienza eniogostronomica che ci aspetta varcata la porta d'ingresso è sublime.

il perosnale è molto carino, ma non altezzoso, gli accorgimenti sono al massimo livello, il cibo ed il vino che noi abbiamo scelto in abbinamento al menù è tutto a livelli altissimi.

il clima che si respira è di una serata speciale, la spesa poi è sicuramente commisurata a quanto viene offerto

• Visitato a Dicembre 2011

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“eccellente nel cuore delle campagne fiorentine”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 novembre 2011

Si merita sicuramente l'eccellenza, è un ristorante super. Lo frequento fin da piccina e mio padre lo frequenta da ancor prima che diventasse quello che è: quando ancora servivano fiorentine con i fagioli all'olio e le pizze. E'elegante e raffinato ma allo stesso tempo rilassante, ci sono varie carte da studiare prima di scegliere quello che si vuole mangiare. Il punto di forza è la ricerca dei cibi stagionali nella tradizione. La conduzione è familiare e cerimoniosa. La carta dei vini è uno spettacolo...anche solo sfogliarla ne vale la pena.

• Visitato a Novembre 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Eccellente cantina, sublime cucina”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

Ci siamo stati 3 o 4 volte, tutte le volte ne siamo rimasti entusiasti...anche se il conto è un po' salato!!!
Molto carina e competente la Sommelier, anche nell'interpretare e consigliare secondo i ns esigenti gusti e ovviamente in abbinamento alle portate ordinate.
Piatti molto molto particoli, non sempre uguali il menù viene variato.
Squisiti i dolci ed i pasticcini che accompagnano il caffè.
Unico neo, l'ambiente, anche se molto curato, avrebbe bisogno di un restyling.

• Visitato a Maggio 2011
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 102 voti utili
“Suadente esperienza”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 ottobre 2011

Era molto tempo che volevo provare questo ristorante, adesso che mi sono regalato questo percorso enogastronomico non capisco davvero i criteri di assegnazione delle guide; non è il primo monostellato Michelin che provo, e detto ciò, o tornano a decorarlo con due stelle, o ne tolgono una a molti altri che non eguagliano il servizio, la cura del dettaglio, e la sapiente cucina di questo locale;
ma sorvoliamo sui criteri di assegnazione, a volte davvero dubbi, e focalizziamoci su questo pranzo che mai come prima non mi ha fatto pentire della scelta di un piatto e mi ha regalato sensazioni di stupore e di piacevolezza assoluta nell'assaggiare i capolavori degli chef;
non sono sinceramente in grado di ripetere il menù, mi sento di dire che qualsiasi piatto decidiate di prendere o di qualsiasi bottiglia sapientemente consigliata dalla immensa carta dei vini, non rimarrete delusi;
ad ogni step da una portata ad un'altra si presentano con un appetizer, tovaglioli sostituiti ad ogni portata serviti dalle stegiste con una pinzetta e chiusi nel loro fermatovaglioli, un fiore d'argento diverso per ogni tovagliolo, questo solo un piccolo particolare delle loro attenzioni;
la simpatia e l'amore per il lavoro di Barbara ne faranno una complice ideale del vostro pasto; mai invadente contribuirà a mettervi a vostro agio in un loacale arredato con molto gusto, caldo e accogliente, opere d'arte sul tavolo, posateria e porcellane firmate ed un servizio impeccabile per questo pranzo infrasettimanale; bellissima esperienza che ripeterò sicuramente.

• Visitato a Ottobre 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“delusione.................a dir poco”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 15 ottobre 2011

siamo stai questa sera a cena in quello che si può definire uno dei più brutti e pretestuosi ristoranti della Toscana.........grandi aspettative dalla lettura del menu' ma nella sostanza solo fumo.....tartufo ovunque o saponetta?...come si fa a dire che il tartufo era poco saporito solo perché sarte mo' all'inizio della stagione? volevo alla signorina che si e' giustificata con suddetta frase che la sera precedente avevamo mangiato un Tartufo da urlo in un altro ristorante della zona...in conclusione conto esorbitante senza aver mangiato nulla vista l'esiguità delle portate.....
gli indigandos pugliesi

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto La Tenda Rossa hanno visto anche

Montefiridolfi, San Casciano in Val di Pesa

Conosci La Tenda Rossa? Condividi la tua esperienza!