“..da favola” 5 su 5 stelle
Recensione di Country Inn Casa Mazzoni

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Country Inn Casa Mazzoni ai Preferiti
Country Inn Casa Mazzoni
1.5 su 5 Hotel   |   Strada La Meleta | Sassofortino, 58036 Roccastrada, Italia   |
Classificato al n.2 di 4 hotel a Roccastrada
Pasiano di Pordenone, Italia
“..da favola”
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

..siamo stati una settimana in luglio, ed abbiamo assagiato la toscana e la sua essenza allo stato puo, camere bellissime ampie, comode, e piene di dettagli, cucina semplice, gustosa, casereccia ,a senza tralasciare la genuinita' e la originilita', piscina incastonata nel verde con amio scenario su tutta la maremma e le isole.Casa Mazzoni un piccolo gioiello incastonato in mezzo a 150 di ettari , pace assoluta, tranquillita' garantita , posso davvero consgliarlo a tutti

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle

• Cinese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

per una serie di circostanze casuali abbiamo trovato e prenotato un soggiorno di 5gg a casa mazzoni......piacevole e gradita scoperta.......la consigliamo senz'altro a tutti gli amanti del relax e dei piaceri della vita......Angelo il proprietario è una persona gentilissima che fin da subito ti mette a tuo agio.....la cucina è ottima ma non aspettatevi solo piatti toscani, c'è tutto un pò della cucina italiana (forse questo potrebbe essere considerato un piccolo difetto visto che siamo in un podere toscano !) ma la cosa più particolare e che condividerete la tavola con tutti gli ospiti e ogni sera avrete l'occasione di parlare e di conoscere persone diverse nello stesso tavolo (tra l'altro la maggior parte degli ospiti sono stranieri !) La tranquillità della residenza vi permetterà di godere interamente le giornate sin dalle prime ore del mattino e grazie alla posizione strategica della casa vi consigliamo di andare a visitare i più importanti luoghi d'interesse vicini (la Toscana ne offre veramente tanti, oltre a quelli + famosi di città d'arte come Firenze e Pisa) da Montalcino a Pienza, o Montepulciano fino a San Gimignano ecc oppure direttamente al mare a soli 40km !!! ci torneremo volentieri. Claudio & Melissa

• 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

La prima volta a casa Mazzoni non sarà di certo l'ultima! Posto meraviglioso, nulla a che vedere con i soliti agriturismi..per la sua posizione, il servizio, lo staff, la cucina.. E poi le camere, dei veri mono e bilocali vivibilissimi e soprattutto curati in ogni particolare pur mantenendo lo standard di questo antico casale! Ci torneremo volentieri cari Angelo e Ester! Io lo consiglio, Ade

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Caraglio
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Ed eccoci ancora una volta a Casa Mazzoni, come dice il proverbio "il Lupo perde il pelo ma non il vizio.... di tornare a casa Mazzoni". Ogni volta è una riscoperta, nuova pace, nuova tranquillità, come sempre Angelo ed Esther disponibilissimi.
Unico neo la cucina, quella di Casa Mazzoni fà ...... ingrassare......
E poi le passeggiate nei boschi, tutto molto bello.
A presto Toscana, dopo ferragosto sarò ancora lì.
Isidoro

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lucca, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Qui è stato ottimo il mangiare......in compenso il servizio pulizia è stato pessimo!
Le camere il servizio pulizia lasciava molto a desiderare c'era un tappeto nel tempo di una settimana non c'è mai stata passata una volta l'aspirapolvere e la cosa che mi ha dato più fastidio sono stati i letti rifatti con dei piumoni senza i lenzuoli di sopra ma saranno stati cambiati ogni settimana???? Che orrore questo mi ha dato proprio tanto fastidio!!!
Inoltre io amo moltissimo gli animali e qui c'erano due cani molto dolci e simpatici, ma pieni di pulci si vedevano saltare da ogni parte, ma è possibile non costano molto in farmacia gli antiparassitari!!!!
Inoltre il posto è in collina e la sera portatevi dei giacchetti perchè c'è un gran vento freddo...e la piscina non scalda mai quindi è quasi inutilizzata...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
      Servizi
charmeur, Direttore alle Country Inn Casa Mazzoni, ha risposto a questa recensione., 7 agosto 2011
Gent.mo signor Cliente
la ringrazio per la sua critica e per le lodi alla nostra cucina.ci ricordiamo perfettamente la sua famiglia e sopratutto la dolcezza della sua bimba e la gentilezza della sua mamma
Rispondo alle sue critiche mosse punto per punto.anche se avrei desiderato che queste critiche me le anticipasse a me durante il suo soggiorno .

I nostri tappeti nelle camere vengono igienizzate ad ogni partenza con gli ultimi ritrovati industriali
e certo che tutti i giorni si passa l'aspirapolvere, e quanto altro per lasciare le camere sempre fresche .

Per quanto concerne i piumoni, e' un nostro sistema ( nordico) che usiamo da 25 anni , e nessuno fino ad oggi ci ha mosso nessuna critica per questo, anzi il contrario, in quanto utilizziamo dei sacchi con delle stoffe molto pregiate , e la parte di sotto che funge da lenzuolo , e li cambiamo comunque ogni tre giorni mentre la biancheria da bagno viene rimossa ogni qualvolta il cliente le mette nel cestino.

I nostri due cani vivono in campagna hanno gli antipulci e certo che ce li hanno, pero' e'ovvio che se ogni qualvolta i clienti vanno a fare trekking nei nostri boschi adiacenti, al ritono ritornano accompagnati...tenga presente che viviamo per nostra fortuna in un proprieta' privata di 150 ettari con tanta macchia e vegetazione fittissima

Il problema della serate fresche , beh tenendo conto che di giorno si sfiorano i 32 gradi , mi sembra una gran bella cosa godere alla sera di una certa frescura, cosa questa molto apprezzata dalla totalit' dei nostri clienti.

La piscina viene utilizzata regolarmente tutti i giorni essendo sempre in perfetto stato, ovvio che se qualche serata oltre all'abbassamento della temperatura si alza anche il vento..be qui noi non possiamo farci un granche'..contro la meteorologia non abbiamo nessun potere..ma le garantisco anche che per il 90% delle giornate le serate a Casa Mazzoni si passano gradevolmente e senza nessun tipo di incidente. ..lo dimostrano tutte le recensioni da parte dei tantissimi clienti che alloggiano nella nostra Casa Mazzoni

Cordiali saluti

La direzione
1 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

siamo appena tornati da un lungo fine settimana a Casa Mazzoni. Purtroppo si è rivelata non all'altezza delle nostre aspettative.. la casa, il giardino, la piscina erano tutto tranne che curati! il buffet della colazione praticamente dedicato agli stranieri, abbondanti salumi, formaggi, frittate e verdure...scarsi i dolci. yogurt scaduti e pane tutt'altro che fresco.. e anche la cena si è rivelata al di sotto delle previsioni. ci saremmo aspettati un po' + di cibo toscano (chianina, zuppe, pici, cantuccini..) invece ci siamo ritrovati con pasta al pomodoro (semi-cruda), lasagna, coniglio e tacchino e patate al forno stracolme di olio, dolci tutt'altro che fatti in casa..persino l'acqua era a pagamento..ben 3 € per una bottiglia da 0,75l..un po' esagerato..biciclette a pagamento, orto inesistente..materassi scomodissimi, siamo tornati con il mal di schiena! la pulizia delle stanze era ottima, non c'è che dire, ma il resto della casa era pieno di polvere..non credo che torneremo nè che consiglieremo il posto ad amici. peccato, perchè la location è veramente spettacolare..basterebbe valorizzarla e curarla un po' di più..

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
      Servizi
charmeur, Direttore alle Country Inn Casa Mazzoni, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2011
Gentilissima clientei, grazie innanzitutto per la sua critica , cercheremo nella maniera piu' idonea di correggere i nostri errori, ma andiamo passo passo alle sue osservazioni :

la sua breve vacanza presso di noi e' stata solo di 4 giorni, ricordo che avete cenato solo tre volte, in quanto la quarta eravate invitati presso amici. in questi tre giorni avete cenato nell'ordine :
g. 1/06 antipasto Caprese con bufala e pomodori dell'orto
Tubettini con lenticchie di sorano
Costoletta alla griglia con pomoodori al forno e e funghi
Crostata di ciliege appena raccolte

g.2 /o6 Zucchini ripieni con ricotta
Spaghettini al pomodoro e basilico
Fagiano alla cacciatora con patate sabbiose
desert al latte

g.3/06 Strudel di verdure
Penne fatte in casa con peperonata
Coniglio con insalata mista
Gelato fatto in casa

R icordo che non avete consumato nulla da bere, ne vino ne birra, ne acqua, nemmeno un caffe',in quanto avevate anticipato in una vostra email, il desiderio di portarvi l'acqua da casa ( cosa questa mai capitata in 25 anni di attivita' , io ho acconsentito in quanto avete motivato questa richiesta con non so quale scusa, alla fine vi ho servito la vostra acqua , e non avete pagato nulla, quindi non capisco questa reclamazione di una acqua a € 3 la bottiglia se voi non avete consumato un bel niente, Ci tengo comunque a confermare che si il prezzo e' vero pero' si tratta di acque speciali
noi serviamo questa acqua " san felice Toscana" e questa e' piu' cara delle altre, ma altresi abbiamo acque minerali molto meno care, e anche piu' care della stessa san felice, ogni cliente ha le sue esigenze , come lei che si porta la propria acqua dalla citta' dove risiede

Per quanto riguarda le pulizie, dite di aver trovato sporco e pieno di polvere , mi lascia del tutto incredulo, in quanto se c'e una cosa alla quale noi teniamo moltissimo e' proprio la pulizia , per questo motivo abbiamo ben tre persone addette alle camere e agli esterni badi bene, questo solo per 9 camere . Anche l'orto , dice di non averlo visto, neanche ha chiesto informazioni, se lo avesse fatto le avremmo detto dove era ubicato, ed e' esattamente a sud della piscina , e di questo s incarica un giardiniere molto responsabile, il quale cura l'orto e il giardino

Per quanto riguarda i materassi usiamo esclusivamente materassi con i materiali più innovativi tipo schiuma di l lattice come il memory foam, e sono stati tutti rinnovati nel 209 , quindi proprio non capisco, forse il cambio da vostra casa a noi non e' stato dei piu' felici

Per quanto concerne le bici, beh, si questo e' un servizio a pagamento ma e' del tutto normale . avete pagato € 124 al giorno ossia 62 per persona comprensivo di prima colazione e cena
la cena servita in ristorante con bicchieri di cristallo , la colazione si, putroppo la colazione si e' vero e' molto ricca di salumi ( coppa, culatello, felino, finocchiona, e prosciutti, nonche' butto salato e dolce, e vari formaggi : ricottine in piccoli fusclli da 100 gr, puzzone di moena, Bitto, castelmagno, e tantissimi altri formaggi come lei dice ma anche di frittate ricottine di bufala, frutta fresca, cereali, muesli, riso soffiato, croissant, bomoboloni, torte fatte in casa, e bevanede calde in quantita', non so proprio cosa cercavate oltre( la chianina?) ..certo e magari inclusa nel prezzo..e per cosa?..per accompagnarla con l'acqua che si e' portatao da casa?

Certo avete trovato un joghurt scaduto, capita, lo avete fatto notare e sono spariti immediatemante era alla fine uno...scaduto da appena 3 giorni ripeto, sono cose che possono capitare e in ogni modo ho provveduto subito nel cambio, nella stessa data in cuoi lei ha soggiornato c'erano tanti altri clienti , italiani, tedeschi, svizzeri, e le assicuro che hanno lasciato la nostra casa ben contenti, e con il desiderio di tornare di nuovo e di fatto , qualcuno ha gia',prenotato per l'anno prossimo, comunque la rigrazio, si impara sempre qualcosa e di quest esperienza ne terro' molto di conto

Distinti saluti

La direzione
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2011

...Dopo aver cercato in rete , mi sono imbattuto in questo davvero singolarissimo Inn.
L'accoglienza e' stata " come da vecchi amici" calorosa e generosissima.

La camera assegnataci " Suite Romantica" calda, accogliente e curatissima nei dettagli

La cucina : Ottima, tutto preparato in casa, nessun riciclaggio , visto che il menue cambiava giorno per giorno sempre diverso e abbondante

Una meraviglia , la colazione , mai vista una colazione cosi..oltre 9 metri i buffet solo per 9 camere
Il tempo non ci ha aiutato molto per le escursioni, ma le attenzioni di Angelo e Esther nel proporci nuove mete e tanti eventi ..ha fatto si che la settimana passata in questo a casa mazzoni scorresse nel miglior modo possibile

Senz'altro ritorneremo in estate

Saluti allo staff

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Roccastrada
La Melosa Resort
La Locanda del Ponte
La Locanda del Ponte
N. 1 di 1 a Monticiano
3.5 su 5 stelle 330 recensioni

Conosci Country Inn Casa Mazzoni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Country Inn Casa Mazzoni

Indirizzo: Strada La Meleta | Sassofortino, 58036 Roccastrada, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Roccastrada
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Roccastrada
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:1,5 stella/e — Country Inn Casa Mazzoni 1.5*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Country Inn Casa Mazzoni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Mazzoni Roccastrada
Country Inn Casa Mazzoni Hotel Roccastrada