“relax”

robykiss
san giorgio di nogaro
“relax”
Recensito il 20 aprile 2013 per un soggiorno a aprile 2013

Ma che meraviglia!! 3 giorni passati in un atmosfera d'altri tempi...il canto del gallo al mattino...aprire la finestra e godersi la vista di prati verdissimi con i cavalli....riassaporando i veri valori della vita. La nostra Magò e' tornata a casa piu' ubbidiente grazie all'addestramento di Roberto...e la cucina di Grazia poi..beh...che dire..roba da leccarsi i baffi. Le ricette toscane magistralmente preparate da questa piemontese trapiantata in Maremma sono la fine del mondoooo. La ringrazio ancora per tutte le ricette che mi ha voluto regalare (oggi provo a fare la pappa al pomodoro...speriamo bene!) Lo consigliamo assolutamente per chi desidera veramente staccare la spina col mondo!!

Ho viaggiato con: di coppia
KriMerano
Merano, Italia
“Cordialità, pulizia ed ottima cucina !”
Recensito il 22 agosto 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persona pensa che questa recensione sia utile

Roberto e Grazia ci hanno accolto con estrema cordialità ! L'Agriturismo Le Lupinaie si trova in collina vicino al paese di Roccastrada, è un bel podere con vigna, orto, cavalli, un simpatico asino, 3 vivacissimi cani, gatti e quant'altro ci si aspetta in questo tipo di sistemazione.
I proprietari hanno un appartamento al pian terreno di questa casa colonica dove si trova anche la spaziosa cucina a vista ed un salone/area colazione, attraverso una scala esterna si accede alla loggia e quindi alle camere, la nostra (sole) era molto ampia, ben arredata, curata nei particolari, bagno grande e moderno, bellissimi i pavimenti ed i rivestimenti, aria condizionata silenziosa anche se a parte un'ora nel tardo pomeriggio non era necessaria perchè la sera, anche nella calura di agosto, si gode di una piacevolissima brezza che permette di dormire con le finestre accostate, le zanzare sono praticamente inesistenti.
Le camere sono dotate di riscaldamento a pavimento e l'acqua calda è prodotta da pannelli solari, ottimo quindi anche per l'ambiente.
Abbondante e varia la colazione, caffè fatto al momento con la moka, scelta a richiesta fra dolce e salato.
Abbiamo avuto anche la possibilità ed il piacere di cenare con i proprietari, un amico degli stessi ed un'altra coppia di ospiti, tutti insieme ad un unico tavolo apparecchiato con cura all'esterno dell'agriturismo, ottime le pappardelle fatte in casa con sugo di cinghiale, un gustoso prosciutto locale accompagnato da fresco melone, peperoni ripieni direttamente dall'orto come le altre verdure, deliziose crostate, vino della zona . . . insomma una serata piacevolissima passata a degustare i prodotti del posto ed i racconti della vita presente e passata della Maremma.

Ho viaggiato con: di coppia
Fabio G
Como
“Un posto rilassante immerso nella quiete e nell'ospitalità genuina”
Recensito il 23 maggio 2012 per un soggiorno a maggio 2012

L'agriturismo è situato in una zona stupenda ed è, per chi cerca tranquillità ed ottima ospitalità, il luogo ideale. Tutto è assolutamente meraviglioso, dalla compagnia offerta dai gestori, simpatici, alla mano ed accomodanti, all'ospitalità delle camere, moderne ed accoglienti. La gastronomia offerta è ottima, cucinata in modo casalingo con ricette del territorio squisite, porzioni abbondanti senza problemi. E poi, i simpatici animali, che partecipano nell'accoglienza, tutti educati e non invadenti, pronti a giocare con le persone divertendosi insieme. Complimenti a Roberto e Maria da tutti noi del Club Sempre Carichi 2cv

Ho viaggiato con: Amici
luca v
Bologna, Italia
“Appassionati della natura? ..non perdetevi questa occasione..”
Recensito il 29 agosto 2011 per un soggiorno a agosto 2011

4 giorni full immersion nella natura incontrastata, 4 notti di sonno nel più silenzio totale, 4 kg in più, ma ben graditi, merito di una cucina semplice ed eccezzionale... che dire di più? una ospitalità fuori dal comune! Insomma per chi si vuole rilassare è il posto giusto, ma anche per chi vuole fare passeggiate a cavallo, escursioni con i quad, visitare l'Argentario e le sue meraviglie.. Un saluto e un ringraziamento speciale a Grazia & Roberto.
Vale & Luca.

Pulizia Servizio
Ho viaggiato con: Coppie
Età 25-34
Domenico1
Gessate
“Staccare la spina per una settimana!!!!”
Recensito il 15 agosto 2011 per un soggiorno a agosto 2011

Siamo stati davvero soddisfatti di aver soggiornato in questo incantevole ambiente circondati dall'affetto dei due proprietari Roberto e Grazia. Siamo tornati a Milano con qualche chiletto in più grazie alla sapiente maestria culinaria di zia Grazia che con le sue ricette ci ha deliziato. Piatti favolosi preparati con ingredienti semplici e genuini. Il clima familiare ci ha permesso di instaurare nuove amicizie con altri ospiti dell'agriturismo. Non dimenticheremo mai la dolcezza di Obelix ( pastore dei Pirenei ), jackie e la vivacità di Molly una splendida cucciola di Jack Russel . Non vediamo l'ora di trascorrere altri giorni in loro compagnia magari, come consigliato da Roberto, in Primavera quando la Maremma è nel pieno della sua bellezza. Eliana e Domenico

Qualità/prezzo Pulizia
Ho viaggiato con: Coppie
sessanta
Legnano
“Ospitalità e relax tra la natura”
Recensito il 10 ottobre 2010 per un soggiorno a agosto 2010

Il soggiorno in agosto è stato indimenticabile:accoglienza simpaticissima,ospitalità più che buona,cucina appetitosa,varia,genuina e squisita.Tranquillità e opportunità di nuove conoscenze all'ordine del giorno.Laura e Paolo Lenna

Ho viaggiato con: Coniuge/Partner
topotip
Italia
“Una vacanza in relax, natura e ottima cucina”
Recensito il 23 maggio 2010 per un soggiorno a aprile 2010

Che bello svegliarsi al canto del ... tacchino dopo la pace assoluta della notte.
Lasciate a casa i ritmi di tutti i giorni e rilassatevi. Qui potete farlo!
Grazia e Roberto vi accoglieranno con discrezione, amicizia e ottima cucina.

La visita era per: Piacere
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49