“Pranzo di Natale”

eagle50
Torino, Italia
“Pranzo di Natale”
Recensito il 25 dicembre 2016 per un soggiorno a dicembre 2016

La piacevole sorpresa di trovare una curata cucina casalinga con piatti piemontesi fatta con cibi di alta qualità di produzione locale in un agriturismo situato nel cuore della Maremma. L'atmosfera e l'ambiente sono tipicamente toscani. I proprietari sono gentilissimi e professionali e disponibili a spiegare il loro modo di cucinare. Ottimo il brasato con Barolo e gli agnolotti con sugo di brasato e anche gli affettati come pancetta, prosciutto, capocollo ... per non parlare dello sformato di zucca e patate e della I salta russa fatta con ingredienti freschi.
Ritornerò di sicuro per assaggiare la bagna cauda che mi è stata caldeggiata dalla propritara e cuoca.

Data del soggiorno: dicembre 2016
Ho viaggiato con: Amici
Chiara D
Lucca, Italia
“Bellissimo”
Recensito il 29 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Se siete come me amanti della natura degli animali della buona cucina andateci perché io personalmente sono stata benissimo. I proprietari sono persone squisite ti fanno stare come a casa propria cordiali amanti delle chiacchierate come me e amanti degli animali. Veramente una bellissima esperienza....

Data del soggiorno: agosto 2015
Ho viaggiato con: Da solo
Andrea M
“Esperienza stupenda”
Recensito il 7 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Siamo stati in questo agriturismo per quattro giorni trovandoci benissimo, con proprietari simpaticissimi, cordiali e disponibili a ogni nostra necessità. Abbiamo avuto la possibilità di mangiare piatti tipici cucinati a regola d'arte da Grazia (padrona di casa) e assaporato prodotti toscani, che sono stati una vera scoperta (fortunatamente li possiamo avere anche a casa tramite il sito "prodottimaremma.it" di Roberto).
Abbiamo sfruttato il poco tempo della vacanza per visitare qualche città vicina, quindi non possiamo dire nulla delle attività che l'agriturismo offre, ma siciramenre torneremo per provarne qualcuna!

Data del soggiorno: agosto 2014
Ho viaggiato con: di coppia
Professor
como
“Come a casa nostra”
Recensito il 22 novembre 2013 per un soggiorno a agosto 2013

Che dire dell'agriturismo di Roby e Grazia?
Un po' come a casa nostra.
Situato nel centro della Maremma, adatto a chi cerca atmosfera familiare e pochi "orpelli" offre tranquillità assoluta, accoglienza e la cucina di Grazia!!
Oramai sono diventati degli amici.

A presto!!!

Data del soggiorno: agosto 2013
Ho viaggiato con: In famiglia
Laura396
Alzate Brianza
“una vacanza serena”
Recensito il 6 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012

Le Lupinaie, un casolare ristrutturato con molto buon gusto, si trova ne cuore della Maremma . Spiagge e città d'arte sono facilmente raggiungibili.
Gli ambienti, soggiorno, camere e bagni sono spaziosi , ben arredati e puliti; i dettagli curati: la biancheria da camera non è la solita anonima degli hotel, ma ha il tocco di raffinatezza che ricorda la biancheria della dote della sposa.
La cucina è sapotita e ha il profumo delle erbe selvatiche; Grazie fa proprio di tutto per soddisfare i desideri grastronomici dei suoi ospiti.
I proprietari, Roberto e Grazia , si prodigano per far sentire gli ospiti a loro agio.
Si cena a tavola con i proprietari e gli altri avventori, ogni serata è una sorpresa e mai banale.
Abbiamo giocato con i tre simpaticissimi cani che abitano le Lupinaie e abbiano trascorso una splendita mattinata a cavallo, passeggiando tra le solitarie colline dei dintorni.
Una vacanza serenza che ci ha veramente ritemprato.
Laura Claudio

Data del soggiorno: agosto 2012
Ho viaggiato con: di coppia
Mattia C
Arona, Italia
“eccellente”
Recensito il 25 gennaio 2012 per un soggiorno a gennaio 2012

Sono stato in questo agriturismo lo scorso fine settimana e mi sono trovato benissimo: massima accoglienza e disponibilità, cibo ottimo grazie all'eccellente cucina della signora che ha realizzato delle cene tipiche toscane indimenticabili, senza dimenticare la pulizia delle camere che è risultata ineccepibile. Battuta di caccia indimenticabile. grazie mille. Mattia e Luigi

Data del soggiorno: gennaio 2012
Ho viaggiato con: In famiglia
Età 25-34
Manolo x
Fano, Italia
“Torneremo sicuramente”
Recensito il 20 agosto 2011 per un soggiorno a agosto 2011

Viaggio in moto per le strade della Toscana :-) in pochi km si raggiungono comodamente le principali mete turistiche del Tirreno.
Struttura completamente ristrutturata, molto bella e curata nei dettagli.
Roberto e Grazia sono molto simpatiche, accoglienti e disponibili.
Cucina tipica Maremmana, ottima a mio giudizio.
Eccelente rapporto qualità prezzo.
Consigliato a chi vuole staccare la spina, godersi la natura, rilassarsi, apprezzare la qualità.

Data del soggiorno: agosto 2011
Qualità/prezzo Pulizia