“una vacanza serena”

Laura396
Alzate Brianza
“una vacanza serena”
Recensito il 6 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012

Le Lupinaie, un casolare ristrutturato con molto buon gusto, si trova ne cuore della Maremma . Spiagge e città d'arte sono facilmente raggiungibili.
Gli ambienti, soggiorno, camere e bagni sono spaziosi , ben arredati e puliti; i dettagli curati: la biancheria da camera non è la solita anonima degli hotel, ma ha il tocco di raffinatezza che ricorda la biancheria della dote della sposa.
La cucina è sapotita e ha il profumo delle erbe selvatiche; Grazie fa proprio di tutto per soddisfare i desideri grastronomici dei suoi ospiti.
I proprietari, Roberto e Grazia , si prodigano per far sentire gli ospiti a loro agio.
Si cena a tavola con i proprietari e gli altri avventori, ogni serata è una sorpresa e mai banale.
Abbiamo giocato con i tre simpaticissimi cani che abitano le Lupinaie e abbiano trascorso una splendita mattinata a cavallo, passeggiando tra le solitarie colline dei dintorni.
Una vacanza serenza che ci ha veramente ritemprato.
Laura Claudio

La visita era per: Piacere
Ho viaggiato con: di coppia
Mattia C
Arona, Italia
“eccellente”
Recensito il 25 gennaio 2012 per un soggiorno a gennaio 2012

Sono stato in questo agriturismo lo scorso fine settimana e mi sono trovato benissimo: massima accoglienza e disponibilità, cibo ottimo grazie all'eccellente cucina della signora che ha realizzato delle cene tipiche toscane indimenticabili, senza dimenticare la pulizia delle camere che è risultata ineccepibile. Battuta di caccia indimenticabile. grazie mille. Mattia e Luigi

Ho viaggiato con: In famiglia
Età 25-34
Manolo x
Fano, Italia
“Torneremo sicuramente”
Recensito il 20 agosto 2011 per un soggiorno a agosto 2011

Viaggio in moto per le strade della Toscana :-) in pochi km si raggiungono comodamente le principali mete turistiche del Tirreno.
Struttura completamente ristrutturata, molto bella e curata nei dettagli.
Roberto e Grazia sono molto simpatiche, accoglienti e disponibili.
Cucina tipica Maremmana, ottima a mio giudizio.
Eccelente rapporto qualità prezzo.
Consigliato a chi vuole staccare la spina, godersi la natura, rilassarsi, apprezzare la qualità.

Qualità/prezzo Pulizia
Ho viaggiato con: Amici
LuigiaMon
Monza
“Nel cuore della maremma toscana”
Recensito il 7 gennaio 2011 per un soggiorno a dicembre 2010

Ambiente familiare e accogliente . 3 camere 1 appartamento e grande salone con camino a disposizione per cene e intrattenimento .
Grazia in cucina non vi deludera' ; cinghiale , funghi , crostini toscani e ogni specialta' locale . Roberto vi consigliera' su tutte le possibili escursioni nei dintorni .
E......un grande amore per tutti i loro animali . cavalli , cani , gatti , asini ................
Il piu' simpatico di tutti OBELIX uno splendido pastore dei pirenei .

Ho viaggiato con: Amici
rossi-ce
como
“Le Lupinaie”
Recensito il 28 giugno 2010 per un soggiorno a giugno 2010

Qualcosa di alternativo? Provate "le Lupinaie" con amici o famiglia! Il posto vi regalo Tranquilità, Divertimento (grandi risate :-)) e Accoglienza dei gestori!!! a maggior ragione per chi piace la natura e gli animali...in ogni caso da non perdere :-)
A presto, da Matteo e Annalisa

Ho viaggiato con: Coniuge/Partner
Età 18-24
valedavve
torino
“4 giorni lontano dalla città!”
Recensito il 27 gennaio 2010 per un soggiorno a novembre 2009
persona pensa che questa recensione sia utile

La Toscana è meravigliosa anche d' autunno!
L' agriturismo è in una magnifica posizione, l' appartamentino è pulito e curato. Ho dato anche un' occhiata alle stanze (vai di curiosità!) MOlto belle anche loro! Qui abbiamo trascorso giornate di relax in cortile mentre i bimbi giocavano, fatto passeggiate e visitato Roccastrada e la non lontana Siena. Roberto e Grazia sono due ottimi padroni di casa e, Grazia, un' ottima cuoca!!! Veramente tutto molto bello!!! Grazie.
Federica e famiglia!

La visita era per: Piacere
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini