“La toscana che t'aspetti. ”
Recensione di il Covo

il Covo
Al n.21 in classifica su 47 Ristoranti a Castelnuovo Berardenga
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 10 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Alla ricerca di un posto casereccio, col camino, i muri in pietra, dove potersi abbandonare ai piaceri della buona cucina toscana e del buon vino, capitiamo per puro caso Al Covo. Cucina piccola e a vista, pochi tavoli, luce soffusa e buon odore: gli ingredienti ci sono tutti. Veniamo accolti in maniera piacevolmente informale ma calda, malgrado fossimo due coppie con quattro bambini. Il cibo ed il vino sono stati ottimi, con punte di eccellenza per quanto riguarda la ribollita e il lampredotto. Ottimi i cantucci fatti in casa. Un complimento a parte merita il personale per averci servito in maniera professionale ma non ingessata. Insomma una gran bella serata in un gran bel locale con ottimo cibo, ottimo vino e ottime persone.

alberto g, Proprietario alle il Covo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 dicembre 2016

grazie è stato un piacere avervi tra noi e mi auguro di vedervi presto.

Recensito 8 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questo ristorante che si è rivelato una piacevole sorpresa. Servizio premuroso ed ottimo cibo: ho mangiato tagliata di chianina ed in seguito cantucci e vin santo. Il vino della casa è ottimo. Lo consiglio senza ombra di dubbio.

grazie vi aspettiamo presto è stato un piacere avervi tra noi.

Recensito 30 settembre 2016

Arrivati qui per caso segliendo tra le varie proposte ricercate su Trip. una volta entrati rimaniamo subito colpiti dalla cucina completamente a vista e dalla presenza di pochi tavoli, dandoci subito l'idea di un posto accogliente e caldo, il personale ci ha subito accolti con molta simpatia e si sono dimostrati molto attenti per tutta la cena, ottimi i pici al sugo di cinta ed i ravioli, siamo poi passati ad una tagliata ed una grigliata mista, ottima sia la carne che la cottura ... alla fine per 4 primi 1 tagliata, 2 grigliate miste 2 contorni, vino acqua e caffè ... 23€

Recensito 17 settembre 2016 da dispositivo mobile

Lo consiglio. Meglio di tanti in zona Siena. Accogliente ,vero menu' toscano e buono anche il vino come dovrebbero avere tutti in toscana ma che invece spesso non avviene. Se ci vai ci ritorni.

alberto g, Proprietario alle il Covo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 settembre 2016

grazie per la vostra recensione, è stato un piacere servirvi. a presto!

Recensito 13 settembre 2016

Arrivati nel nostro agriturismo notiamo questo simpatico locale e proviamo a chiedere di poter pranzare nonostante fossero le 15. Veniamo accolti gentilmente e fatti accomodare in una saletta arredata molto bene. Il locale più che un ristorante sembra un bar enoteca, il menù, scritto su una lavagna, è essenziale. Prendiamo dei ravioli al ragù bianco di cinta senese ottimi, poi un antipasto del covo veramente abbondante, con formaggi al miele, salumi , molte altre cose tra cui delle acciughe condite speciali.
Tutto molto buono, materie di qualità, ambiente carino, prezzi più che onesti (primi 8 euro) e gestori simpatici e alla mano.

alberto g, Proprietario alle il Covo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 settembre 2016

grazie è stato veramente un piacere avervi da noi! a presto!

Gli utenti che hanno visto il Covo hanno visto anche

Vagliagli, Castelnuovo Berardenga
Castellina in Chianti, Provincia di Siena

Castelnuovo Berardenga, Provincia di Siena

Conosci il Covo? Condividi la tua esperienza!