“molto autentico , tranquillo e grande disponibilità” Punteggio 4 su 5
Recensione di Fattoria di Corsignano

Fattoria di Corsignano
Classificato al n.6 di 41 altri alloggi a Castelnuovo Berardenga
MILANO
“molto autentico , tranquillo e grande disponibilità”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 agosto 2011

è un bel agriturismo, i proprietari sono persone molto gentili e molto disponibili, siamo stati in una settimana molto calda ma in piscina si stava molto bene perchè in posizione ventilata. comodo l'appartamento con camera matrimoniale molto grande (possibilità di letto aggiunto) , divano letto nel soggiorno-cucino ( un pò misero) , bella la cucina con un tavolo e la veranda con tavolo sedie e sdraio. Ha il vantaggio di essere a 8 km da Siena e dal raccordo FI-SI quindi facilmente raggiungibile, a un'ora e venti da Montepulciano, Pienza. I miei ragazzi si sono divertiti in piscina dove c'è anche un bel prato dove giocare e una bellissima veranda dove è stato possibile pranzare al sacco a mezzogiorno. Ottima la cena di benvenuto preparata dalla proprietaria (in 5 abbiamo mangiato con 2 menu adulti completi da 35 euro e 1 menù bimbo da 15 euro ). Sarebbe bellissimo se mettessero un tavolo da ping pong e un campetto da volley , magari nella zona sotto la piscina per non disturbare chi vuole rilassarsi e se fornissero pane e salumi per il pranzo e le merende. Il mio Golden retriever si è trovato benissimo ed è stato consentito tenerlo anche nella zona piscina (ma il mio cane è particolarmente bello e simpatico )

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 2 su 5

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Sweden
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 agosto 2011

Ancora una volta ho fatto una vacanza a Fattoria di Corsignano. È stata una esperienza bellissima come sempre!!!! Il servizio come sempre - Perfetto!! La bellezza di questo posto è incredibile e mi piace tantissimo venire qui ogn'anno!! L'appartamento per me era perfetto, una camera e un soggiorno con angolo cottura, e un giardino fuori con una vista meravigliosa!!Grazie per la vostra grandiosa hospilità !!!!/ Ninni di Svezia

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato da solo
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 novembre 2010

Abbiamo soggiornato in coppia per 2 notti presso la struttura alla fine del mese di ottobre 2010.
La fattoria si trova nella zona del Chianti a circa 8 Km da Siena, e la posizione è sicuramente uno degli aspetti a favore per chi volesse raggiungere la città senza affrontare lunghi tragitti e allo stesso tempo godersi la tranquillità della campagna a contatto con la natura.
L’agriturismo è confortevole e ben organizzato con appartamenti e camere arredati nel dettaglio con gusto e ricercatezza.
Noi abbiamo soggiornato nella suite “tino”, deliziosa, pulita e in ottimo stato. La camera è ampia, e dispone anche di una piccola cucina. Il bagno è diviso in due zone separate da una porta, il box doccia è spazioso e pulito come il resto dei sanitari.
La colazione viene servita in una sala agevole a pochi metri dal casale in sintonia con lo stile dell’agriturismo, con vista sulla piscina di fronte. Viene però purtroppo servita solo dalle 8:30 alle 9.30 ed è estremamente scarsa sia per il dolce che per il salato, inoltre non è offerto un servizio per la preparazione delle bevande quali cappuccino o the e questo, a nostro avviso,è stato molto deludente insieme al ristretto arco temporale in cui la colazione viene servita.
Alla partenza non c’è stata rilasciata la ricevuta del pagamento del soggiorno, la quale è stata concessa solo dopo esplicita e insistente richiesta, ma comunque di un importo inferiore al totale versato. Questo atteggiamento ci è sembrato scorretto e poco professionale.
La fattoria di Corsignano è da consigliare per chi apprezza i vantaggi della campagna e di un luogo curato e piacevole alla vista, ma con qualche riserva per gli aspetti negativi descritti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 4 su 5
elyele, Proprietario alle Fattoria di Corsignano, ha risposto a questa recensione., 8 novembre 2010
Grazie per l’ottimo commento che ci avete rilasciato. I feedback dei nostri clienti sono sempre un supporto gratificante per il nostro lavoro e ci aiutano a migliorare il nostro servizio e ci danno l’opportunità di far capire a chi viene in Fattoria cosa c’è dietro al nostro impegno. Ha detto bene, siamo un agriturismo e la nostra attività principale e legata alla terra, produrre vini e olio. Negli anni, per sostenere questa principale attività abbiamo sviluppato il turismo, che non è da paragonare a un turismo alberghiero. Purtroppo spesso c’è questo malinteso, con delle aspettative da parte dei clienti totalmente diverse da quelle che vogliamo offrire. E’ vero per scelta, la colazione viene è servita dalle 8.30 alle 9.30, questo significa che il cliente può arrivare alle 9.30 e che gli viene servita lo stesso la colazione. Forse questo è un po’ più spartano ma è in linea con la filosofia dell’agriturismo. Per quanto riguarda la colazione, proponiamo una colazione toscana con tipici prodotti locali e prevede: dolci fatti in casa, torte al cioccolato, cantucci e anche biscotti, cereali, frutta fresca e secca, yoghurts, té, caffé, latte, succhi, marmellate, cioccolata, burro.... ma anche prosciutto toscano, pecorino, bruschette al pomodoro....Non proponiamo il cappuccino che è da bar ma proponiamo un ottimo caffé fatto con la moka.
Venice
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 novembre 2009

Fattoria di Corsignano è un posto incantevole immerso nel verde della campagna senese a pochi chilometri da Siena. a 100 metri , raggiungibile a piedi c'è un'osteria dove si mangia molto bene . Ottimo il servizio di B&B e molto buono il vino prodotto dai proprietari . Lo consiglio a tutti coloro che vogliono trascorrere delle serate diverse nel verde a pochi km dal centro . La cordialità è di casa!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato per affari
napoli
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 ottobre 2009

L'incanto di un posto incontaminato,e il piacere di stere con persone perbene.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia
Casale San Lorenzo
Casale San Lorenzo
N. 1 di 8 a Vagliagli
Punteggio 5.0 su 5 41 recensioni

Conosci Fattoria di Corsignano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria di Corsignano

Struttura: Fattoria di Corsignano
Indirizzo: Localita Corsignano | Vagliagli - Siena, 53019, Castelnuovo Berardenga, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Castelnuovo Berardenga
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.6 di 41 altri alloggi in Castelnuovo Berardenga
Categoria hotel:3 stella/e — Fattoria di Corsignano 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fattoria di Corsignano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fattoria Di Corsignano Hotel Castelnuovo Berardenga
Fattoria Di Corsignano Castelnuovo Berardenga, Provincia Di Siena